PDA

View Full Version : Niente linea adsl dopo aggiornamento firmware

- Harlock -
23-12-2007, 19:40
Ragazzi questa sera mi è successo una cosa molto strana infatti faccio questo post dal pc di lavoro, durante la pausa pranzo dato che lavoro anche oggi aggiornando il firmware del mio modem USR 9108 con il nuovo VPN Upgrade Versione 1.5 - Annex A only (ADSL over Analog) della mia linea alice adsl 20 mega non c'è più linea e il centro assistenza clienti mi ha detto che devo rimanere in queste condizioni fino al 27 dicembre perchè a loro i parametri del modem non risultano più allineati.
Dato che internet a casa mi è indispensabile vi chiedo aiuto su cosa posso fare e come è possibile che si sia verificato ciò.

Robecate
23-12-2007, 21:38
Per aiutarti, basandosi sulle informazioni che fornisci, bisognerebbe essere un veggente.
Io ci provo...forse l'aggiornamento ha azzerato i parametri di connessione?
Di solito, per la 20 Mega di Alice sono:
PPPoE LLC , MTU=1492, vpi=8, vci=35, connessione con user e password arbitrarie ma necessarie.

mavelot
23-12-2007, 23:42
Spiegaci qualcosa di più.....non ho mai visto un mux che si sputtana perchè un utente ha flashato il proprio router.
Il problema sta tutto a casa tua, per prima cosa prova ricaricare il vecchio firm....magari questo nuovo ha qualche problema