PDA

View Full Version : domanda da lamer 1080i vs 1080p

Goat
23-12-2007, 18:29
salve gente,

oggi ho comprato la mia prima console dopo il sega maste sytem :)

fino all'anno scorso infatti ero un pcista, mo mi so rotto di smanettare e preferisco le console.

mi chiedevo, io ho un samsung 42" lcd HD READY, che supporta 1080i come risoluzione, sarebbe tanta la differenza che riscontrerei con un FULL HD?

siccome la differenza di prezzo fra le due tipologie è elevata, penso di si...

:)

forse cerco solo un pò di consolazione :D

fatemi sapere se avete provato tutte e due le esperienze e se 1.000,00 euro un più di spesa vale spenderle...

inoltre mentre ci sono ne approfitto per chiedervi, ma è normale che i DVD si vedano una merda rispetto ad un lettore dvd hdmi mezzo serio?

gracias

PeK
23-12-2007, 19:22
non esplicativo.

il lettore dvd che si vede male, come è collegato al televisore?

*sasha ITALIA*
23-12-2007, 19:25
Io dico che non vale la pena... però dipende dala sorgente (se usassi praticamente solo Blu Ray o HD-DVD ne varrebbe anche la pena) e dalla distanza dal pannello..

Goat
24-12-2007, 11:28
non esplicativo.

il lettore dvd che si vede male, come è collegato al televisore?

è collegato tramite il cavo hdmi della sony originale,quello con le placchette dorate... 30 euris... :(

Goat
24-12-2007, 11:29
Io dico che non vale la pena... però dipende dala sorgente (se usassi praticamente solo Blu Ray o HD-DVD ne varrebbe anche la pena) e dalla distanza dal pannello..

quindi alla fine i giochi non usano la risoluzione 1080p?

tecnologico
24-12-2007, 11:32
quindi alla fine i giochi non usano la risoluzione 1080p?

no

devis
24-12-2007, 11:40
salve gente,

oggi ho comprato la mia prima console dopo il sega maste sytem :)

fino all'anno scorso infatti ero un pcista, mo mi so rotto di smanettare e preferisco le console.

mi chiedevo, io ho un samsung 42" lcd HD READY, che supporta 1080i come risoluzione, sarebbe tanta la differenza che riscontrerei con un FULL HD?

siccome la differenza di prezzo fra le due tipologie è elevata, penso di si...

:)

forse cerco solo un pò di consolazione :D

fatemi sapere se avete provato tutte e due le esperienze e se 1.000,00 euro un più di spesa vale spenderle...

inoltre mentre ci sono ne approfitto per chiedervi, ma è normale che i DVD si vedano una merda rispetto ad un lettore dvd hdmi mezzo serio?

gracias

1000€ in più? Io con 1200€ ho preso per mio padre un Samsung 40M86 40 pollici FullHD, una favola

Goat
26-12-2007, 17:51
nessuno sa dirmi niente riguardo la scarsa qualità in riproduzione dei DVD?