PDA

View Full Version : PORTRESTE AIUTARMI ??

pira82
23-12-2007, 19:21
Allora ciao atutti vorrei chiedervi un info visto che non son propio pratico :D .
Io ho 2 pc un con scheda madre Abit KV7 con proc.2500+, l'altro abit AV8 con proc. AMD Athlon 64 3000+.Ecco volevo sapere visto che il soc. pc non funziona posso mettere il questo processore (AMD Athlon 64 3000+) sul primo pc??cioè è compatibile??Grazie :D

SerMagnus
23-12-2007, 19:42
sarò berve: no

:D

ryo
23-12-2007, 19:46
edit sbagliato topic

787b
23-12-2007, 20:42
sarò berve: no

:D

lo puoi montare tranquillamente

due risposte concordanti :D :D :D

comunque se la tua mobo è compatibile con il socket 939 e il procio che compri pure sei a posto.

comunque se vuoi vai a questo link http://www.abit.com.tw/cpu-support-list/index.htm

pira82
23-12-2007, 21:02
Grazie per il sito quello che mi serviva :D .Cmq stranamente oggi smanettando un pò cambiando case hai 2 pc quello rotto è ritornato a funzionare :eek: ma all'accensine emmete un fiscio di sirena :sofico: ma continua a funzionare ,può darsi la pasta termoconduttiva che è tra il proc e dissipatore??

Ps per il sito c'è qulcosa di identico anche per schede asus??

787b
23-12-2007, 21:06
Grazie per il sito quello che mi serviva :D .Cmq stranamente oggi smanettando un pò cambiando case hai 2 pc quello rotto è ritornato a funzionare :eek: ma all'accensine emmete un fiscio di sirena :sofico: ma continua a funzionare ,può darsi la pasta termoconduttiva che è tra il proc e dissipatore??

scusa un'attimo ma ti continua a fischiare anche quando sei in windows?

pira82
23-12-2007, 21:14
scusa un'attimo ma ti continua a fischiare anche quando sei in windows?

Si fa il suono di una sirena

787b
23-12-2007, 21:17
Si fa il suono di una sirena

ai collegato bene l'alimentazione della ventola del dissi della cpu al suo posto perchè se lo metti in un'altro atacco non la vede e per il bios pensa che non ci sia

non so se mi sono spiegato bene

pira82
23-12-2007, 21:22
ai collegato bene l'alimentazione della ventola del dissi della cpu al suo posto perchè se lo metti in un'altro atacco non la vede e per il bios pensa che non ci sia

non so se mi sono spiegato bene

Probabile sia quello ma la ventola del dissipatore gira.Ora magari provo a cambiare posizione.

787b
23-12-2007, 21:26
Probabile sia quello ma la ventola del dissipatore gira.Ora magari provo a cambiare posizione.

io con la mobo che avevo, avevo messo a posto della ventola della cpu un altra ventola e quando avevo provato a fermarla con le dita a cominciato a bippare

pira82
23-12-2007, 22:32
io con la mobo che avevo, avevo messo a posto della ventola della cpu un altra ventola e quando avevo provato a fermarla con le dita a cominciato a bippare

Allora ho appena cambiato posizione dell dissi e sempre lo stesso suono :mad: .L'unico modo per lavorarci è staccare il filo della cassa del pc :sofico: .

787b
23-12-2007, 22:40
Allora ho appena cambiato posizione dell dissi e sempre lo stesso suono :mad: .L'unico modo per lavorarci è staccare il filo della cassa del pc :sofico: .

sinceramente non saprei le hai provate tutte le connessioni a 3 pin? comunque deve essere qualcosa di non pericoloso perchè ti parte :) quindi devi aver sbagliato ad attaccare qualche cavetto che và alla scheda madre, potresti anche provare a caricare dal bios le opzioni di defoult però credo che non cambi niente

spero che qualcuno ti possa essere di più aiuto

ciao:)

isomen
24-12-2007, 13:23
Nn puoi scambiare i 2 proci, uno é sckt A... l'altro 939.
La ventola del dissi deve essere collegata alla presa cpufan (quella vicina alle ram)... se nonostante ciò continua a suonare l'allarme può essere perchè la ventola ha un regime di rotazione troppo basso e questo puoi risolverlo in 2 modi da "ABIT EQ"
1) abbassando la soglia minima d'allarme della rotazione della ventola da "fan speed monitoring"
2) impostando su disabled "ABIT EQ beep control"
naturalmente se é dovuto alla velocità della ventola e nn alla temperatura, perchè in quel caso puoi alzare la soglia d'allarme da "temperature monitoring" ma... penso che sarebbe meglio migliorare il raffreddamento.

;) CIAUZ