View Full Version : Suggerimento per periferiche in wireless
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di una dritta. Ho un computer portatile e una connessione a internet wireless data dall'hag pirelli di fastweb. Vorrei mettere in rete anche una stampante e due hard disk esterni. Come fare? Quali apparecchi comprare? :muro:
Grazie a tutti per i consigli.
Alfonso78
23-12-2007, 18:26
stampante e hd esterni sono muniti di ethernet...???
stampante e hd esterni sono muniti di ethernet...???
No, è tutto usb. :cool: :sofico:
Alfonso78
23-12-2007, 18:47
No, è tutto usb. :cool: :sofico:
allora vanno collegati ad un pc è impostati in condivisione...
allora vanno collegati ad un pc è impostati in condivisione...
Scusa, ma per tre periferiche devo comprare un computer? Non c'è nulla tipo print server, router o altro per ovviare al problema? :doh:
Alfonso78
23-12-2007, 18:57
Scusa, ma per tre periferiche devo comprare un computer? Non c'è nulla tipo print server, router o altro per ovviare al problema? :doh:
li colleghi al portatile....:D
oppure ti serve un router con delle porte usb...e il print server per la stampante...
li colleghi al portatile....:D
oppure ti serve un router con delle porte usb...e il print server per la stampante...
Ok, perfetto. Sapresti consigliarmi un router adatto e/o un print server adatti? :mbe:
Alfonso78
23-12-2007, 19:14
Ok, perfetto. Sapresti consigliarmi un router adatto e/o un print server adatti? :mbe:
per il router vedi un pò sul thread ufficiale...
per il print server ho installato spesso quello della netgear senza alcun problema...
Curiosità: ma se collego un hub usb ad un router e collego i due HDD all'hub, li vedo in rete? :doh:
Alfonso78
23-12-2007, 21:12
Curiosità: ma se collego un hub usb ad un router e collego i due HDD all'hub, li vedo in rete? :doh:
non credo...comunque queste idee contorte non mi vengono mai...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.