View Full Version : J.K. Rowling ci ripensa: forse nuovi Harry Potter!!!
*sasha ITALIA*
23-12-2007, 18:10
(AGI) - Londra, 23 dic. - Aveva gelato i fan di Harry Potter affermando, con convinzione, che non avrebbe mai dato un seguito al settimo capitolo della saga del maghetto. Ma le idee, si sa, possono cambiare facilmente e sembra che la plurimilionaria JK Rowling sia disposta a vagliare la possibilita' di un ottavo libro delle avventure di Harry, Ron ed Hermione. Il successo planetario ottenuto con 'Harry Potter and the Deathly Hallows', che e' valso alla Rowling il terzo posto nella classifica del Time sul 'personaggio dell'anno', l'avrebbe convinta a una nuova incursione nel mondo di Hogwarts, anche se la trama potrebbe, stavolta, non essere costruita intorno alla figura di Harry Potter. 'C'e' tanto materiale ancora e ogni tanto ci penso su e mi dico: ok, sono pronta per l'ottavo libro - ha spiegato la Rowling - Ma se cosi' sara', posso garantire che la storia non partira' piu' dalla figura chiave di Harry, bensi' dal mondo della magia che lo circonda'. -
yahoo.it
Il rischio di un nuovo "caso Conan Doyle" per la Rowling e' ALTISSIMO.
Conan Doyle, per chi non lo sapesse, e' il famoso autore di S.Holmes. Il personaggio nel tempo ebbe un tale impatto sui lettori e divenne cosi' famoso che trascese diventando qualcosa di vivo e tangibile tanto che l'autore stesso, iniziando ad odiarlo perche' costretto a scrivere solo le sue storie, tento' di "ucciderlo" con scarsissimo successo.
La Rowling (anche lei inglese come Doyle... sara' destino?) cadra' nella stessa sorte.
Le sara' impossibile slegarsi dalla saga oramai da lei creata e finira', anzi a mio parare e' gia' successo, per odiare la sua creatura.
*sasha ITALIA*
23-12-2007, 18:52
beh c'è da dire che è la donna più ricca d'Inghilterra e potrebbe vivere nella bambagia per il resto della sua vita... la saga si è conclusa con il settimo capitolo, se continuerà sarà solo per sua volontà propria principalmente non dettata da necessità economiche..
beh c'è da dire che è la donna più ricca d'Inghilterra e potrebbe vivere nella bambagia per il resto della sua vita... la saga si è conclusa con il settimo capitolo, se continuerà sarà solo per sua volontà propria principalmente non dettata da necessità economiche..
E' ricca ora ma al tempo era molto povera.
Sicuramente quando non era nessuno mai avrebbe pensato ad un successo planetario e quindi non avra' pensato a tener bene salde le redini della sua opera.
Come succede a molti si diventa quasi succubi delle proprie creazioni e dei contratti stipulati.
Quando era appena uscito il 6th ERA SICURISSIMA che il 7th avrebbe FINITO la serie e che non avrebbe piu' scritto NULLA se non un compedio sull'ambientazione per beneficenza per poi dedicarsi ad un genere tutto nuovo ovvero il giallo.
Ora questa news...
Chi vivra' vedra' :D
... io ci avrei scommesso le palle... perché abbandonare una miniera d'oro?!
(a chi replicherebbe con "non è questione di $, ne ha già tanti!" io rispondo con un "più ne hai e più ne vuoi!")
Marko#88
23-12-2007, 19:53
sa ammiratore della saga non posso che essere contento...sperando ovviamente che sia un libro all'altezza degli altri...:)
matt22222
23-12-2007, 20:25
(a chi replicherebbe con "non è questione di $, ne ha già tanti!" io rispondo con un "più ne hai e più ne vuoi!")
quotone in tutto:O :O
straquotone pre-natalizio...
cmq...io non sono un fan di HP...:O
markus_81
23-12-2007, 22:52
La penso allo stesso modo
non potevo credere che una fonte inesauribile di soldi potesse essere chiusa cosi....perchè l'autrice si era stancata di harry potter...ma dai :D
tognazzi
23-12-2007, 23:03
peccato :(
La penso allo stesso modo
non potevo credere che una fonte inesauribile di soldi potesse essere chiusa cosi....perchè l'autrice si era stancata di harry potter...ma dai :D
Già! :p
Intendiamoci... magari lei si sarebbe anche fermata, non lo so... ma avete una minima vaga idea dei miliardi che girano intorno a H.P.?!?! :D... film, gadget, giochi, merchandise,... tutto un mondo che non può certo fermarsi perché l'autrice della storia ha semplicemente "finito la saga"... nonono, suvvia! :O
Marko#88
23-12-2007, 23:48
Già! :p
Intendiamoci... magari lei si sarebbe anche fermata, non lo so... ma avete una minima vaga idea dei miliardi che girano intorno a H.P.?!?! :D... film, gadget, giochi, merchandise,... tutto un mondo che non può certo fermarsi perché l'autrice della storia ha semplicemente "finito la saga"... nonono, suvvia! :O
decisamente...:cool:
markus_81
24-12-2007, 00:02
avrà voluto "tirare" qualcosa in più sui compensi del prossimo harry :D
BASTAAAAAAA!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
La notizia mi lascia completamente indifferente...
Saluti
:)
+1
io invece la penso al contrario.. sono convinto che un opera o una saga deve aveer una fine. bella o brutta che sia, ma deve finire.
altrimenti perde molto del suo fascino
PS: non mi piace HP :D
Timewolf
28-12-2007, 20:26
Spoiler per chi non ha letto il 7 libro
Beh con quel finale e' probabile che possa essere un libro su Albus Severus.
cmq ai fan di HP, volevo dire che sono state vendute le prime due copie in Italia :asd: :asd:
http://www.fantasymagazine.it/notizie/8410/
http://www.wingsofmagic.it/public/home/?p=3696
La storia di HP è certamente conclusa col settimo libro, ma ciò non toglie che la Rowling possa sicuramente inventare altre storie ambientate nello stesso "universo potteriano", non necessariamente inerenti al magico trio. Penso comunque che passerà parecchio tempo prima che la Rowling eventualmente torni all'ambientazione fantasy della saga di HP. Prima credo vorrà cimentarsi in altri generi letterari come già aveva annunciato.
E' ovvio e naturale che gli editori cerchino di convincerla a tornare sulle storie di HP, visto il successo e gli incassi planetari indotti dalla saga letteraria e da quella cinematografica. Chi vorrebbe rinunciare ad una simile miniera d'oro?
Mi auguro solo che JKRowling torni a scrivere di HP e dei suoi amici, solamente se certa di poter raccontare ancora qualcosa di importante nell'ambito della saga e non perché convinta esclusivamente dai possibili guadagni.
Timewolf
29-12-2007, 18:03
Comunque un HP
Senza Snape non e' HP! :O
Timewolf
30-12-2007, 12:00
Intanto a Studio Aperto delle 12:30 hanno detto la fine del 7 libro :stordita:
taci che non l'ho visto... fiuuu
Marko#88
30-12-2007, 19:31
a luglio quando uscì la versione inglese praticamente tutti i telegiornali dissero il finale del libro...per fortuna che non li ho ascoltati, ora so come va a finire ma perchè me lo son letto...che schifo, i tg che spoilerano...:muro:
a luglio quando uscì la versione inglese praticamente tutti i telegiornali dissero il finale del libro...per fortuna che non li ho ascoltati, ora so come va a finire ma perchè me lo son letto...che schifo, i tg che spoilerano...:muro:
Ma i TG già raccontarono tutto quest'estate quando uscì in Gran Bretagna ed in America :muro: :muro: :muro:
Fortunatamente avevo già finito di leggerlo da qualche giorno... :D (uscì in rete la copia fotografata, una settimana prima dell'uscita in libreria)
Ah, naturalmente ho la mia copia originale inglese acquistata in Gran Bretagna ;) (ma mi arrivò a casa una settimana dopo l'uscita ufficiale).
_TeRmInEt_
08-01-2008, 14:23
Sinceramente ci spero in una nuova saga :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.