PDA

View Full Version : Lancio una Sfida:

paslelxi
23-12-2007, 18:00
...da un bel pò di giorni sto smanettando in giro sul web, per cercare di trovare un palmare - gps (no smartphone), con un display da almeno 3.5 pollici, ad un prezzo tra i 350 e 400 euro.

bene, con mio grande stupore, e un bel pò di rammarico, debbo dire che non esiste NULLA, per quella fascia :eek: :eek:

ok, si, c'è il mio p350/550, c'è forse l'asus mypal A696 ..e poi?!?!?...il NULLA.

IO Comprendo chi dice: "beh, scusa, ma cosa vorresti prendere con 400 euro??"

...beh, ok, non saranno un fruttio di soldi per chi li produce, ma per chi li deve sborsare, almeno a me, per un palmarino, me pare una cifra tutto sommato congrua al prodotto (palmare-gps).

gli HTC?...costano una barca di euros, e quelli avvicinabili montano WM 5.0

ETEN?..IDEM con patate.

HP?...hp fà palmari-gps?!?..ah si, giusto, i travel companion, con il wm 5.0 CE..BAH :doh:

acer,asus,samsung, fujistsu (o come cavolacchio si scrive! :stordita: )...no one, no one...(alla alicia keys :sofico: )

voi mi direte: "beh accontentati di WM 5.0 e prenditi un htc 3600 no?"

accontenta che??..cioè, mettetevi nei panni di uno che deve prendere un palmare- gps e ovviamente mette una bella sommetta sul piatto (perchè 400 non son pochi vero??!?:confused: :stordita: ), beh, che si fà?...mica ci si compra con quella somma un prodotto nuovo da sottoporre a smanettamento??..o c'è WM 6.0 (visto che a breve tralatro uscirà anche la versione 6.1....) o nisba!

penso che la pensiate come me, ...se si deve spendere, mica si spende per un prodotto già obsoleto no?

ragion per cui, vi lancio la sfida:

"trovatemi almeno 4 modelli per questa fascia"....vi sembrerà una domanda stupida, ma vi assicuro che non esistono.

felice di essere smentito.

ps: questo thread vuole essere una riflessione, sullo stato attuale del mercato palmari -gps..che imho è deprimente per alternative, costringendo chi acquista, specie nei periodi natalizi, a piegarsi a scelte di prodotti già in giro da un Anno e oramai in via di sostituzione sul mercato....bah

stesa
23-12-2007, 19:11
il mercato ha le sue leggi , escono solo i prodotti che hanno una potenziale richiesta.
ormai quel tipo di device che hai descritto è tagliato fuori come uso gps dal calo di prezzo dei pna e dal lato della "convergenza" dalla mancanza del modulo telefonico.
ovvio che nessuno si lanci nella produzione di tali device , la rimessa sarebbe certa.

APcom A.T.C.
24-12-2007, 08:41
Quoto,
Con meno ti prendi un navigatore e con 350 euro o poco più un palmare con modulo telefonico e WM6.

aledevasto
25-12-2007, 09:18
Spostato in consigli per gli acquisti ;)

paslelxi
25-12-2007, 14:07
Spostato in consigli per gli acquisti ;)

non era quello l'obiettivo.;)

aledevasto
25-12-2007, 18:59
Ops, rispostato :D ( pensavo fosse un consiglio :stordita: )

Berent
29-12-2007, 09:53
beh secondo me "smanettare" associato ai palmari non ha lo stesso significato dello stesso termine associato ai pc...
Associato a un palmare credo significhi possibilità di personalizzarlo e sfruttarlo per compiti diversi e WM5/6 data la disponibilità di software sul mercato è il SO che offre di più in questo senso. In più tramite le chiavi di registro puoi cambiare praticamente tutte le impostazioni. Cosa ti offrono gli altri sistemi operativi in più (a parte la stabilità che non ha nulla a che fare con lo smanettamento)?

Cmq c'è una linea di palmari della fujitsu-siemens molto valida per la navigazione e poco conosciuta.
L' RPDA N560e per esempio è un mattone, ma per usarlo come navigatore (soprattutto off-road) ha delle ottime caratteristiche. Ricevitore Sirf StarIII, Display da 3,5'' VGA, 600 MHz di processore, batteria da 3000MAh e guscio rugged. L'unica cosa è che in italia mi sembra praticamente irreperibile e non so nemmeno il prezzo. :oink: