View Full Version : !!!!!Help hd S-ata maxtor
Aiuto... ho comprato un hd S-ata2 maxtor, il diamondmax 21, ma nn riesco a farlo funzionare. Il problema è ke sia durante l'installazione di vista sia una volta installato(sempre se ci riesco) l'hd funziona a singhiozzi, cioè ogni tanto si blocca il sistema operativo, come se nn riuscisse a scrivere, ho provato il diagnostic test della maxtor e nn mi da errori, non so ke altro fare, ho settato i jump ecc qualcuno può aiutarmi grazie
alecomputer
23-12-2007, 22:56
hai controllato di avere una scheda madre che supporta il sata 2 , potresti provare a settare il jumper per renderlo compatibile con il sata 1 .
si si controllato, la mia sk madre supporta il Sata e quindi ho impostato il jumper in modo ke fosse da Sata e non Sata-2 ma non va lo stesso...
alecomputer
27-12-2007, 13:32
Potrebbe essere che il disco maxtor non è perfettamente compatibile con la tua scheda madre .
In questo caso dovresti provare il disco su un altro pc per verificare se funziona o utilizzarlo come disco esterno .
Angelus88
27-12-2007, 15:22
Usando HDtune fai l'error scan per vedere se ha settori danneggiati mentre con HDDScan controlli e posti qui i valori SMART
I programmi lo trovi free su google
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.