PDA

View Full Version : Problema HDD

dariscad
23-12-2007, 17:01
Salve, premetto che sono 2 anni che non formatto.

Facendo lo scandisk e selezionando il controllo file system e settori danneggiati al riavvio inizia con il controllo poi mi da schermata blu col dire che si è verificato un errore grave in win.

Anche quando faccio il defrag me lo porta a termine, ma di dice sempre che alcuni file non può deframmentarli. Se provo subito a fare un'altro defrag mi dice che è consigliato farlo... anche se l'ho appena fatto.

Cmq non riesco a disinstallare alcuni driver Nvidia e durante i giochi vado a microscatti (tipo lag) anche se ho FPS sopra i 50....

Che faccio?

cefsdfsdfroma25td
23-12-2007, 17:07
Salve, premetto che sono 2 anni che non formatto.

Facendo lo scandisk e selezionando il controllo file system e settori danneggiati al riavvio inizia con il controllo poi mi da schermata blu col dire che si è verificato un errore grave in win.

Anche quando faccio il defrag me lo porta a termine, ma di dice sempre che alcuni file non può deframmentarli. Se provo subito a fare un'altro defrag mi dice che è consigliato farlo... anche se l'ho appena fatto.

Cmq non riesco a disinstallare alcuni driver Nvidia e durante i giochi vado a microscatti (tipo lag) anche se ho FPS sopra i 50....

Che faccio?

puoi provare a fare un controllo del disco con l'utility powermax oppure la nuova seatools,che trovi nel sito della seagate...cosi escludi danni all'hdd.
come test và bene l'advanced read scan,oppure un 2 giri di burn-in(i nomi sono riferiti al programma powermax,ma dovrebbero essere simili anche negli altri)
ps: prima di fare qualiasi test fai un backup dei dati,non sono test distruttivi(a parte il low-level format) ma non si sa mai;)

dariscad
23-12-2007, 18:00
Test riuscito.

Allora è un problema di win mi sa.

Roberto65
23-12-2007, 18:39
Riformatta ... (se puoi) ...

cefsdfsdfroma25td
23-12-2007, 18:46
Riformatta ... (se puoi) ...

visto che l'hdd sembra in forma:quel test da me non ha mai sbagliato...e l'ho fatto su molti hdd che mi sono passati fra le mani.
quoto,se puo formatta...dopo 2 anni l'os sarà un colabrodo