View Full Version : Cambio scheda madre...reinstallare win?
Se cambio solo la scheda madre devo formattare l 'HD e reinstallare tutto o posso utilizzare tutto come nello stato attuale?
se il chipset è uguale non devi fare nulla, se invece è molto diverso devi "riparare" l'installazione di windows usando il cd d'installazione (come se lo reinstallassi, solo che poi ti mantiene le attuali impostazioni)
NITROTONY
23-12-2007, 17:24
di solito basta disinstallare i driver del chpset e i driver audio prima di scollegare tutto e poi reinstallare quelli nuovi per il resto quoto quanto detto da gohan anche se personalmente in questi casi preferisco formattare per evitare crash dovuti a conflitti con vecchi driver e impostazioni memorizzate nel s.o.
halduemilauno
23-12-2007, 17:28
Se cambio solo la scheda madre devo formattare l 'HD e reinstallare tutto o posso utilizzare tutto come nello stato attuale?
allora se hai vista lo devi reinstallare. poi il sistema ti crea una cartella chiamata windows old e li trovi tutto quello che era installato quindi a quel punto sposti il tutto. quindi formattare no ma rimettere windows si.
;)
la riparazione dell'installazione è il metodo ufficiale della microsoft riportato pure nella knowledge base. Poi che sia preferibile un'installazione da zero è un altro discorso :D
Però a volte si è costretti a non poter formattare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.