View Full Version : MAsterizzatore Dvd usb compatibile MAc
matrix845
23-12-2007, 17:29
Ciao ragazzi , un mio amico per ils uo portatile xp ha comprato un masterizzatore esterno usb Dvd e cdrom , va una bomba ed è silenziosissimo.
Io sul mio macbook non ho il masterizzatore Dvd , sapete consigliarmi su qualche modello usb che sua compatibile conMAc???
Grazie mille
Pierpaolo
Scarti a priori i firewire? Io sinceramente andrei su quelli più che su usb.. Meno carico sul processore e più banda passante effettiva.
bhà più che altro il FW per l'alimentazione, visto che su un dual core il carico alla CPU maggiore dell'USB frega pochetto...
per la banda passante poi ... i masterizzatori sono talmente lenti a scrivere e leggere dati che USB due non viene di certo saturato in banda.
c'è anceh l'incognita di winzozz sotto parallels che non so come veda/gestisca un masterizzatore CD-DVD firewire...
se qualcuno ha esperienze in merito mi toglie un dubbio.
manowar84
24-12-2007, 18:17
bhà più che altro il FW per l'alimentazione, visto che su un dual core il carico alla CPU maggiore dell'USB frega pochetto...
per la banda passante poi ... i masterizzatori sono talmente lenti a scrivere e leggere dati che USB due non viene di certo saturato in banda.
gli usb slim (tipo gli hd da 2.5) non hanno bisogno di alimentazione esterna. Cmq quoto anche io il firewire :p
matrix845
24-12-2007, 19:00
nach'ioi lo vorrei ma un 3,5 anche alimentato esterno lo prendo a 40€!
Firewire quando costa?
huangwei
14-01-2008, 11:55
70 euro masterizzatore firewire samsung compatibile apple :D , version slim 1.3 cm
dual layer
tieni presente che se ti butti su un masterizzatore di tipo slim autoalimentato la velocità di scrittura ne risentirà in quanto registrano massimo a 8x sui dvd mentre a 24 sui cd.
Mentre se ti butti sui classici masterizzatori da 3,5" le velocità aumentano decisamente:
20x per i dvd e 48x per i cd.
Secondo me, già che ti devi prendere un masterizzatore esterno buttati sui masterizzatori da 3,5"; visto anche che i prezzi sono poi identici.
oppure potresti fare anche un'altra cosa: attendi domani il keynote che in teoria dovrebbero presentare il macbook slim e che se questo verrà presentato, ci sarà anche un masterizzatore dvd apple esterno da abbinare ai mac
io ho preso un normale masterizzatore interno e l' ho montato in un box esterno usb(100 euro)..il mac l ha subito riconosciuto e non ho mai avuto nessun tipo di problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.