View Full Version : PROBLEMA GRAFICO
dariscad
23-12-2007, 15:34
Ragazzi ho montato una 8800GTS 512 (vengo da una 7800GT) e nei giochi come Rfactor, Americas army, COD4 noto che vado a microscatti (come una senzazione di LAG), anche  a volte fluido ma in rare situazioni.
La cosa strana è che non scendo mai sotto i 50 FPS misurati con rivatuner.
Nel 3dmark06 faccio 8800 punti (AMD X2 4200+ 8800GTS) e mi sembrano giusti.
Che è?
Non ho virus ne spyware, ma mi capita solo quando gioco ad Americas army che mi si riavvia il pc...posso giocare a COD 4 per 3 ore al max dettagli e nulla...
Ragazzi ho montato una 8800GTS 512 (vengo da una 7800GT) e nei giochi come Rfactor, Americas army, COD4 noto che vado a microscatti (come una senzazione di LAG), anche  a volte fluido ma in rare situazioni.
La cosa strana è che non scendo mai sotto i 50 FPS misurati con rivatuner.
Nel 3dmark06 faccio 8800 punti (AMD X2 4200+ 8800GTS) e mi sembrano giusti.
Che è?
Non ho virus ne spyware, ma mi capita solo quando gioco ad Americas army che mi si riavvia il pc...posso giocare a COD 4 per 3 ore al max dettagli e nulla...
le temperature della scheda come sono???
dopo aver cambiato scheda hai formattato???
dariscad
23-12-2007, 16:24
temperature buone 48 idle poi ho messo dei profili con Rivatuner per le ventole quando gioco raramente sale a + 60°
Cmq non ho formattato, anzi pensavo di farlo perchè sono 2 anni che non lo faccio, addirittura quando verifico per il defrag del disco mi dice sempre che c'è bisogno di farlo, lo eseguo e mi dice che non è possibile defrag alcuni file e se eseguo subito la verifica del defrag mi dice che è consigliato farlo...
Dici che il problema è l'hdd o la formattazione obbligata o altro?
Grazie dell'interessamento.
temperature buone 48 idle poi ho messo dei profili con Rivatuner per le ventole quando gioco raramente sale a + 60°
Cmq non ho formattato, anzi pensavo di farlo perchè sono 2 anni che non lo faccio, addirittura quando verifico per il defrag del disco mi dice sempre che c'è bisogno di farlo, lo eseguo e mi dice che non è possibile defrag alcuni file e se eseguo subito la verifica del defrag mi dice che è consigliato farlo...
Dici che il problema è l'hdd o la formattazione obbligata o altro?
Grazie dell'interessamento.
dico che il problema è mooolto probabilmente dei driver della scheda, con una bella formattazione dovresti risolvere.
dariscad
23-12-2007, 16:47
dico che il problema è mooolto probabilmente dei driver della scheda, con una bella formattazione dovresti risolvere.
Per i driver prima ho pulito con driver cleaner pro, anche se ogni volta che ripulivo mi dava sempre qualcosa da cancellare.
Come posso cancellarli per bene?
Per i driver prima ho pulito con driver cleaner pro, anche se ogni volta che ripulivo mi dava sempre qualcosa da cancellare.
Come posso cancellarli per bene?
formattando, quando si cambiano driver sarebbe sempre il caso di formattare.
dariscad
24-12-2007, 13:29
OK, formattato e reinstallato tutto (4 ore) ma il problema persiste :(
Che cavolo... 
La skeda fallata? con la 7800GT non avevo questi problemi.
FPS fissi a 75 ma scatta clamorosamente in certe situazioni.( a qualsiasi risoluzione e dettagli)
Possono essere le ram? (DDR1)
Nforce 4?
Non so piu cosa pensare
OK, formattato e reinstallato tutto (4 ore) ma il problema persiste :(
Che cavolo... 
La skeda fallata? con la 7800GT non avevo questi problemi.
FPS fissi a 75 ma scatta clamorosamente in certe situazioni.( a qualsiasi risoluzione e dettagli)
Possono essere le ram? (DDR1)
Nforce 4?
Non so piu cosa pensare
ma scatta in tutti i giochi???in directx10 o 9???
dariscad
24-12-2007, 19:17
DiretX9 su xp.
Non scatta sempre ma in certe situazioni, però mi sembra strano che con la 7800GT certi giochi (come Americas army) erano fluidi e adesso scattano molto.
Può darsi sia cpu limited con la nuova scheda? ho un AMD X2 4200+ 939 (OC 2600MHZ) 2 GB ram DDR e DFI lanparty NF4 Ultra-d, enermax 600W.
DiretX9 su xp.
Non scatta sempre ma in certe situazioni, però mi sembra strano che con la 7800GT certi giochi (come Americas army) erano fluidi e adesso scattano molto.
Può darsi sia cpu limited con la nuova scheda? ho un AMD X2 4200+ 939 (OC 2600MHZ) 2 GB ram DDR e DFI lanparty NF4 Ultra-d, enermax 600W.
se mentre giochi hai entrambi i core al 100% allora sei cpu limited.
dariscad
24-12-2007, 19:38
Allora con i vecchi giochi che andavano bene con la 7800GT ora sono CPU limit con la 8800GTS g92?
Si in COD 4 sono all'80/90% di cpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.