PDA

View Full Version : OCCHIO A VISTA

franzayber
23-12-2007, 14:16
Bè, per tutti, date un'occhiata qua: Occhio a Vista (http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/)

Technomax
23-12-2007, 14:25
Bè, per tutti, date un'occhiata qua: Occhio a Vista (http://www.openlinux.eu/content/view/33/38/)

Terrorismo...

carter100
23-12-2007, 14:33
Ma ancora con queste sciocchezze?Tra l'altro l'articolo e l'argomento sono vecchiotti, per questo tipo di informazioni molti ancora oggi sono convinti che su Vista non si possa installare ad esempio emule...:rolleyes:

Knighhell
23-12-2007, 14:48
Ma ancora con queste sciocchezze?Tra l'altro l'articolo e l'argomento sono vecchiotti, per questo tipo di informazioni molti ancora oggi sono convinti che su Vista non si possa installare ad esempio emule...:rolleyes:

Microsoft sta prendendo provvedimenti , per quanto riguarda questo tipo d'informazione

ShoShen
23-12-2007, 14:54
molte cose che sono state riportate nell articolo non corrispondono al vero, altre sono state implementate in modo abbastanza allarmistico, moltissime altre sono solo un ricordo del passato
VLC MediaPlayer si installa, ma al tentativo di fare play su un DVD si ottiene solo uno schermo nero

io utilizzo vista praticamente dai giorni seguenti alla sua uscita e cose come questa non mi sono mai accadute:
eMule con le ultime patch si installa, anche se Vista ci mostra qualche avviso, e non vi e' garanzia che la sua attivita' sia poi monitorata
a che avviso si riferisce? l unico che a me è sempre comparso è quello relativo al firewall che indica che alcune funzionalità del programma sono bloccate (che dovrebbe semplicemente significare che le porte del programma non risultano aperte...correggetemi se sbaglio)

nulla contro l autore dell articolo solo che mi sembra un giudizio un tantinello troppo negativo
poi che ci sono altri sistemi operativi oltre a vista che valga la pena provare non lo metto in discussione

franzayber
23-12-2007, 15:09
Bè, io l'ho provato, inizialmente sul mio secondo computer (dopo il mac), c'era preinstallato Vista, e...bè... ho VOLUTO/DOVUTO fare il downgrade a XP pur dovendo cambiare tutte le schede perchè non erano compatibili con XP (spendendo altro insomma)... era orribile: succhia RAM a non finire con un interfaccia pesante a vedere che richiede schede video di rango elevato, e per emule c'erano davvero problemi, ti nascondeva la cartella Incoming e dovevi cambiarla per forza con un' altra per non parlare dei problemi di riconoscimento harware, non mi ha riconosciuto la scheda audio e l'unità dei CD/DVD
......che vista faccia pena è riconosciuto da tutti (o comunque da molti), e se Microsoft è contenta se ci sono molte meno copie contraffatte di Vista, è ovvio che il motivo è che nessuno lo scarica perchè nessuno lo vuole, non che nessun hacker è riuscito a crakkarlo (sul mulo si trova tranquillamente)...
Molta più gente passa a Mac o a Linux, io avendo anche un Mac so che c'è un abisso fra Win e Mac!

carter100
23-12-2007, 15:13
e per emule c'erano davvero problemi, ti nascondeva la cartella Incoming e dovevi cambiarla per forza con un' altra

Mi auguro sia una battuta perchè saresti il 1° a cui scompare la cartella incoming

In ogni caso mi chiamo fuori dal 3d, so già come va a finire.
Anzi anticipo io, linux è splendido!

fabrylama
23-12-2007, 15:16
Bè, io l'ho provato, inizialmente sul mio secondo computer (dopo il mac), c'era preinstallato Vista, e...bè... ho VOLUTO/DOVUTO fare il downgrade a XP pur dovendo cambiare tutte le schede perchè non erano compatibili con XP (spendendo altro insomma)... era orribile: succhia RAM a non finire con un interfaccia pesante a vedere che richiede schede video di rango elevato, e per emule c'erano davvero problemi, ti nascondeva la cartella Incoming e dovevi cambiarla per forza con un' altra per non parlare dei problemi di riconoscimento harware, non mi ha riconosciuto la scheda audio e l'unità dei CD/DVD
......che vista faccia pena è riconosciuto da tutti (o comunque da molti), e se Microsoft è contenta se ci sono molte meno copie contraffatte di Vista, è ovvio che il motivo è che nessuno lo scarica perchè nessuno lo vuole, non che nessun hacker è riuscito a crakkarlo (sul mulo si trova tranquillamente)...
Molta più gente passa a Mac o a Linux, io avendo anche un Mac so che c'è un abisso fra Win e Mac!

http://img528.imageshack.us/img528/6712/perchpostiboiatefigliolge2.jpg

franzayber
23-12-2007, 15:36
m dispiace ma mi ricordo le mie ricerche su internet e mi pare CHE TROVAI DELLE GUIDE PROPRIO SU QUESTO FORUM che consigliavano DI CAMBIARE CARTELLA DI DESTINAZIONE DEI FILE SCARICATI OPPURE SI CONSIGLIAVA DI FARE CLIK DESTRO SUL NOME DEL FILE COMPLETATO E FARE "ANNULLA", in questo modo lo si trovava nel cestino...

Ma la cosa più insopportabile è che per fare vista hanno preso Mac e hanno fatto copia e incolla: I GADGET E LA SIDEBAR NON SONO ALTRO CHE I WIDGET E DASHBOARD DI MAC OS X TIGER, LA FUNZIONE DI RICERCA CHE FUNZIONA MOLTO BENE DEVO DIRE, NON è ALTRO CHE SPOTLIGHT DEL TIGER!!

"Al primo avvio Windows Vista, SE IL VOSTRO COMPUTER LO SUPPORTA, vi presenterà Aero (Authentic, Energetic, Reflective and Open), l'interfaccia utente fatta di finestre traslucide e piacevoli effetti visivi. Gli utenti di Mac OS X e delle versioni più recenti di Linux forse non riceveranno la stessa impressione di chi viene dal mondo Windows: effetti tridimensionali e fluidità degli elementi visivi sono offerti già da tempo da questi sistemi. Per l'utente Windows è invece quasi una rivoluzione: le finestre sono trasparenti e vengono ridimensionate con effetti animati di transizione, le icone e le voci di menu si illuminano al passaggio del mouse mentre angoli arrotondati e ombreggiature sono sparse un po' per tutto il sistema"

Ed anche i programmi:

Windows Mail, gestore di posta, sostituto di Outlook Express, implementa funzioni già presenti nel concorrente Mail, sviluppato dalla Apple.

Windows Calendar, non è altro che un agenda virtuale molto simile ad iCal.

e poi Windows Vista include un sistema di protezione che vieta all'utente di visionare ad alta qualità contenuti protetti da Digital Rights Management, se non è autorizzato a riprodurre certi file -_-

Guardate qui: http://it.youtube.com/watch?v=TaIUkwPybtM

dovella
23-12-2007, 15:37
Mi auguro sia una battuta perchè saresti il 1° a cui scompare la cartella incoming

In ogni caso mi chiamo fuori dal 3d, so già come va a finire.
Anzi anticipo io, linux è splendido!

Io non metto in dubbio che qualcuno magari con hardware non decente possa aver avuto problemi con Vista , come sono sicuro che una fascia alta di queste persone ha proprio problemi coi PC e anche coi cellulari la tv e la presa di corrente, tuttavia non riesco poi a capire che mi ci azzecca un Linux che devi avere fortuna se ti riconosce la gpu scordandosi del monitor del refersh i settaggi il croma , non hanno potuto avere tra le mani un po di compiz che subito si credono arrivati,come vedranno appicazioni in WPF, PopFly photosnth gigapixel etc si accorgeranno di come si trovano nel 2010 si ,, ma avanti cristo.

Non ce nessuna coerenza e nessun dialogo con la controparte aldilà del fanboysimo , chiedo almeno un po di coerenza e di approfondimento personale prima di postare dei topic inutili stupidi e poco pertineti,
Fortunatamente che non aspiro ad essere MOD:

carter100
23-12-2007, 15:44
Io non metto in dubbio che qualcuno magari con hardware non decente possa aver avuto problemi con Vista , come sono sicuro che una fascia alta di queste persone ha proprio problemi coi PC e anche coi cellulari la tv e la presa di corrente, tuttavia non riesco poi a capire che mi ci azzecca un Linux che devi avere fortuna se ti riconosce la gpu scordandosi del monitor del refersh i settaggi il croma , non hanno potuto avere tra le mani un po di compiz che subito si credono arrivati,come vedranno appicazioni in WPF, PopFly photosnth gigapixel etc si accorgeranno di come si trovano nel 2010 si ,, ma avanti cristo.

Non ce nessuna coerenza e nessun dialogo con la controparte aldilà del fanboysimo , chiedo almeno un po di coerenza e di approfondimento personale prima di postare dei topic inutili stupidi e poco pertineti,
Fortunatamente che non aspiro ad essere MOD:

Guarda che il mio post era ampiamente ironico, è ovvio che si possano avere problemi su Vista, così come su xp, su ubuntu, su macos, su solaris, su quello che volete...
Non sopporto più di leggere però certi commenti inutili tutti uguali...
Su vista non posso far girare quello che voglio!
Falso!
Vista occupa 600 mb di ram appena acceso!
Ne stiamo ancora a parlare?
Vista ha copiato dal macos!
Sopravviverò e francamente me ne freco, non spendo 1000 euro in più per avere una mela sopra al case.
Francamente evito di rispondere esattamente a quello che scrive franzayber, tanto so già che perderei solo tempo...
@Fabrylama: il tuo ultimo post mi ha fatto morire dal ridere :D :D

dovella
23-12-2007, 15:53
io affermo e confermo che leopard ha copiato Vista

Time machine con Shadow Copy ( vista non necessita di HD esterno)
Anteprima dei file multimediali con Cover Flow
Controllo Gentori
Tasto rinomina senza selezione dell estensione del file.

vogliono parlare, hanno un front row che non si puo paragonare manco a 12890 KM dal nostro Media Center di Vista,
Hanno nel migliore dei casi mezza PCI Express da 3 giorni con la peggiore delle ATi ,

Leopard blocca freeza sbotta blu screen su hardware APPLE e sono esatttamente 3 cpu e 2 gpu , come si fa a sbagliare?'

Il sistema è esosissimo di ram e a differenza di Vista la ram non te la restituisce, i software sono ancora appallati per la maggiore quindi, riassumendo e concludendo tra i nuovi sistemi operativi VISTA è il migiore ed il piu imitato compreso di Wallpaper.

Psiche
23-12-2007, 16:14

Argomento trito e ritrito...
discussione chiusa