PDA

View Full Version : Overclock AMD 6000+ x2

matteoflash
23-12-2007, 13:44
Salve a tutti!

Ho un problema.. ho acquistato due banchi di ram (configurazione in firma) che dovrebbero andare a 4-4-4-12 come timings e 800 MHz come frequenza, ma dato che il divisore per la frequenza RAM è impostato a CPU/8 (fisso, non posso cambiarlo) e dato che il mio processore è a 3.0 GHz, la frequenza risultante è inferiore.. inoltre non riesco ad impostare un voltaggio adeguato alle mie ram, infatti per avere quei timings mi richiedono 2.1v quando la max la mia mobo mi permette di scegliere 1.95v (1.8 standard).

Ora.. in teoria potrei provare a portare l'fsb da 200 a 214, in modo da avere una frequenza di 3210 (moltiplicatore x15), in questo modo secondo voi riuscirei ad ottenere le reali prestazioni dalle mie ram, nonostante non possa settare il voltaggio corretto?
Attualmente ho provato la configurazione a 750 MHz e timings forzati da bios manualmente a 4-4-4-12 e la situazione era stabile, ma se potessi avere il massimo dai miei banchi sarebbe meglio..

Oltretutto, essendo inesperto in OC, ho paura ke aumentando l'fsb rischi di compromettere tutte le periferike e i componenti collegati al bus, aumentando la relativa velocità di trasmissione dati.

Sapete darmi dei buoni consigli a riguardo? Grazie a tutti in anticipo!

Dexther
23-12-2007, 17:46
ti prego di editare la sign, è ampiamente fuori regolamento.

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

matteoflash
23-12-2007, 18:42
chiedo scusa, credevo di aver aggiornato le mie firme in tutti i forum e mi ero dimenticato di farlo in questo.. corretto.

qlc1 sa rispondermi x il topic? :(