View Full Version : HD danneggiato
Inviato: 23 Dic 2007 12:39 Oggetto: HD danneggiato
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao ragazzi ho un problema col mio portatile (acer travelmate serie 4021).....si è danneggiato l HD interno e vorrei farvi qualche domanda.....
1)è facile accede all HD ed eventualmente provare a cambiarlo da sola??
2)è possibile aggirare il problema mettendo un HD esterno??
Spero mi aiutiate sono disperata :( grazie in anticipo
Ciao ragazzi ho un problema col mio portatile (acer travelmate serie 4021).....si è danneggiato l HD interno e vorrei farvi qualche domanda.....
1)è facile accede all HD ed eventualmente provare a cambiarlo da sola??
2)è possibile aggirare il problema mettendo un HD esterno??
Spero mi aiutiate sono disperata :( grazie in anticipo
1- la sostituzione degli hdd sui portatili è più semplice di quanto si possa pensare. Basta rimuovere la plastica con una vitina al di sotto del portatile e hai diretto accesso alla locazione dell'hard disk. A quel punto lo smonti e rimonti il nuovo. Un lavoro semplicissimo.
2- ni... nel senso che gli hdd esterni o li fai andare per esata (external serial ata) o li fai andare come usb. Come usb non avrai mai la stessa velocità e quindi no... come esata si però i portatili attuali non lo supportano (solo i fissi possono).
Indi vai in qualsiasi negozio, compri un hdd da portatile nuovo e ti cimenti nello smontaggio/rimontaggio del nuovo hard disk. Considera che saranno massimo 4 o 5 vitine a stella e stop.. Nulla di più semplice. Un altra cosa... di norma sotto al pc ci sono 2 o 3 pannellini rimuovibili. Quello a forma di "seghetto" (sugli acer) è dove è situata la ram, quello con tanti cerchietti uno sopra l'altro è dove è situato l'hard disk
Saluti!
Grazie per la risposta sei stato chiarissimo :D ora però vorrei chiederti se mi sai consigliare un HD adatto....ancora grazie!
Guarda... è un portatile.. non dico che uno vale l'alto ma quasi... prendi un 100gb della western digital se lo trovi, altrimenti anche seagate o samsung vanno bene. Evita maxtor!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.