PDA

View Full Version : HD danneggiato

framad
23-12-2007, 14:01
Inviato: 23 Dic 2007 12:39 Oggetto: HD danneggiato

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao ragazzi ho un problema col mio portatile (acer travelmate serie 4021).....si è danneggiato l HD interno e vorrei farvi qualche domanda.....
1)è facile accede all HD ed eventualmente provare a cambiarlo da sola??
2)è possibile aggirare il problema mettendo un HD esterno??
Spero mi aiutiate sono disperata :( grazie in anticipo

Grievas
23-12-2007, 17:33
Ciao ragazzi ho un problema col mio portatile (acer travelmate serie 4021).....si è danneggiato l HD interno e vorrei farvi qualche domanda.....
1)è facile accede all HD ed eventualmente provare a cambiarlo da sola??
2)è possibile aggirare il problema mettendo un HD esterno??
Spero mi aiutiate sono disperata :( grazie in anticipo

1- la sostituzione degli hdd sui portatili è più semplice di quanto si possa pensare. Basta rimuovere la plastica con una vitina al di sotto del portatile e hai diretto accesso alla locazione dell'hard disk. A quel punto lo smonti e rimonti il nuovo. Un lavoro semplicissimo.

2- ni... nel senso che gli hdd esterni o li fai andare per esata (external serial ata) o li fai andare come usb. Come usb non avrai mai la stessa velocità e quindi no... come esata si però i portatili attuali non lo supportano (solo i fissi possono).

Indi vai in qualsiasi negozio, compri un hdd da portatile nuovo e ti cimenti nello smontaggio/rimontaggio del nuovo hard disk. Considera che saranno massimo 4 o 5 vitine a stella e stop.. Nulla di più semplice. Un altra cosa... di norma sotto al pc ci sono 2 o 3 pannellini rimuovibili. Quello a forma di "seghetto" (sugli acer) è dove è situata la ram, quello con tanti cerchietti uno sopra l'altro è dove è situato l'hard disk

Saluti!

framad
23-12-2007, 17:48
Grazie per la risposta sei stato chiarissimo :D ora però vorrei chiederti se mi sai consigliare un HD adatto....ancora grazie!

Grievas
24-12-2007, 13:18
Guarda... è un portatile.. non dico che uno vale l'alto ma quasi... prendi un 100gb della western digital se lo trovi, altrimenti anche seagate o samsung vanno bene. Evita maxtor!

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.