View Full Version : Non si aprono le cartelle O_o
Ciao ragazzi...ho un problema...nn mi si aprono più le cartelle e quando ci clicco mi si apre la finestra trova!!! cm posso fare?? aiutatemi x fav...grazie...:)
franzayber
23-12-2007, 14:14
potresti passare a mac, che non ha i 12.000 bug di XP...
grazie...una soluzione meno drastica?
franzayber
23-12-2007, 14:24
anche a me me lo ha fatto con un HP, sono appunto i soliti bug dei sistemi microsoft, a me è bastato riavviare, ma presumo che tu ci abbia gia provato...
Sennò, mi dispiace ma non so dirti nient'altro!
SkunkWorks 68
23-12-2007, 16:39
I casi possibili sono 2(lancio delle idee):
-Registro disastrato :boh:
-Qualche schifezza :rolleyes:
Mai capitato(ho 3 PC)con Win XP.
Ciao
lukens82
23-12-2007, 18:25
Anche a me è successa la stessa identica cosa.. tra l 'altro non si apre neanche
il pannello di controllo e addirittura si può eliminare il cestino dal desktop...
Per ora non sono riuscito a risolverlo nemmeno io.. appena riesco a capire qualcosa.. se ci riesco.. ti faccio sapere!!!
il trucco numero 18, a destra. (http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm)
potresti passare a mac, che non ha i 12.000 bug di XP...
ma ne ha 30mila in più (anche te aggiorni il sistema operativo, spero), i compilatori java fanno pena e un parco software completamente diverso.
Ok fammi sapere..nn so ke fare :(
ma se te l'ho scritto....
il trucco numero 18, a destra. (http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm)
Hey ho appena provato...ma niente da fare..nn risolve niente!! grr
BeyBlade
27-12-2007, 10:44
Prova cosi:
Scaricati il file allegato in questa risposta.
Dopodichè accedi al registro di sistema tramite il task manager.
Una volta che sei entrato nel registro di sistema, acceddi alla sottochiave shell presente in HKEY_CLASSES_ROOT\directory.
Se esiste esportala sul desktop come copia di backup e successivamente calcellala. A questo punto apri il file zip scaricado da questa risposta, apri il file presente al suo interno, rispondi si alla prima domanda e ok alla seconda. A questo punto verrà creata una chiave di registro che prenderà il posto di quella cancellata. Dopodichè controlla se funziona l'apertura delle cartelle.
Se si abbiamo risolto il problema, altrimenti ricancella questa chiave e riinserisci quella precedente di backup e non so che dirti.
A nel caso andasse tutto bene con questa sottochiave, controlla il cestino se funziona correttamente!!!
Ciao spero di esserti stato utile!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.