View Full Version : Continui avvisi di Zone Alarm è normale?
Andytrendy
23-11-2001, 08:55
Da quando ho installato zone alarm, dopo pochi istanti di connessione, iniziano a comparirmi i pop-up che mi avvisano delle possibili intrusione sul mio pc tipo “zone alarm has blocked internet access to your computer”oppure “zone alarm has blocked routed traffic ecc ecc.” con il risultato che dopo un quarto d’ora di connessione a qualsiasi ora del giorno, colleziono anche tre o quattro di questi rilassanti messaggi.. Ma è normale ? Succede anche a voi ?
Spero in una vostra risposta rassicurante.
Bilancino
23-11-2001, 11:58
Io sono con libero e ho norton internet security e mi succede la stessa cosa.....Comunque per zone Alarm ho messo nel mio sito:
VisualZone è un analizzatore di intrusione per ZoneAlarm e ZoneAlarm Pro. Visualizza una descrizione di tutte le intrusioni possibili. VisualZone può effettuare un backtrace per provare a trovare più informazioni sull' intruso. E' possibile automatizzare il processo in modo da effettuare automaticamente un backtrace quando i nuovi attacchi sono rilevati. VisualZone può anche preparare una E-mail con le informazioni dettagliate su tutte le intrusioni tentate in modo da segnalarlo al loro ISP
Ciao
MrDreams
23-11-2001, 12:07
Anche a me succede la stessa cosa Bilancino. Anch'io all'inizio ero preoccupato per i continui tentativi di accesso. Poi facendo dei controlli come spiega Andy mi sono reso conto che quasi tutti provenivano da IP assegnati dal mio stesso ISP (tiscali) e quindi ho immaginato che fossero dei "controlli" che effettuano gli operatori del sudetto... Cmq anch'io sono perplesso e ho intenzione di documentarmi su questa cosa. :D Sicuramento ora che so di questi continui accessi uso sempre ZoneAllarm quando vado in internet! :p E dato che ci siamo qualcuno del più informato di noi potrebbe anche illuminarci!
:D Ciauz!
Andytrendy
23-11-2001, 12:43
Originariamente inviato da Bilancino
[B]Io sono con libero e ho norton internet security e mi succede la stessa cosa.....Comunque per zone Alarm ho messo nel mio sito:
VisualZone è un analizzatore di intrusione per ZoneAlarm e ZoneAlarm Pro. Visualizza una descrizione di tutte le intrusioni possibili. VisualZone può effettuare un backtrace per provare a trovare più informazioni sull' intruso. E' possibile automatizzare il processo in modo da effettuare automaticamente un backtrace quando i nuovi attacchi sono rilevati. VisualZone può anche preparare una E-mail con le informazioni dettagliate su tutte le intrusioni tentate in modo da segnalarlo al loro ISP
Ciao
Ma questo visual zone è freeware?, se si me lo scarico al volo.
Poi basta installarlo e si configura da solo con zone alarm?
P.S. per Mr.Dreams : anche te ricevi tutti e due i tipi di messaggio che ho descritto io ?.
Ciao e grazie :)
MrDreams
23-11-2001, 13:33
Il primo è molto frquente e sinceramente puoi anche dire a ZoneAlarm di non informarti + e bloccarlo comunque (anche perchè dopo un pò stufa ;) ) mentre il sencodo non lo ricordo :rolleyes: . Cmq la ricerca a ritroso dell'IP la fa anche ZoneAlarm... :rolleyes: mi sembra che sia sufficiente cliccare sul tasto "more" quando compare il popup di avviso intrusione... si dovrebbe caricare la pagina del sito che ti spiega come risalire all'identificativo del pc dal quale è partito il tentativo di intrusione... Spero di essere stato d'aiuto! :D
Andytrendy
23-11-2001, 13:54
Purtroppo con il tasto more, ti dice solo la causa dell'avviso, per risalire agli indirizzi devi avere la versione pro che ovviamente è a pagamento.
Ciao
MrDreams
23-11-2001, 15:12
:p hai ragione mi ricordo! Ma mi sembra anche di ricordare che ti vengono cmq dati dei link a dei motori di ricerca di num IP che funzionano allo stesso modo e che sono gratis! :D
Andytrendy
23-11-2001, 18:07
Mmmmhh tu dici ?, comunque la prossima volta che mi capita vedo di darci un occhiata, per adesso vi ringrazio e a riscriverci.
Ciao ;)
Bilancino
23-11-2001, 18:41
Tutto quello che c'è nel mio sito è freeware (secondo le note dei produttori ovviamente).......
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.