PDA

View Full Version : [ASUS F3Eseries]: installare windows xp?

mercury841
23-12-2007, 13:17
Salve ragazzi vorrei avere qualche consiglio.
Ho un portatile Asus F3Eseries con Windows Vista. Vorrei sapere:

1)non so se formattare ed installare windows xp. Voi che fareste?
2)nel caso decidessi di installare windows xp, posso ripristinare windows vista in un secondo momento?
3)quali sono i problemi che posso incontrare nell'installazione di windows xp?
4)all'interno del Hd è presente una partizione di ripristino mi consigliate di cancellarla? (ho anche i cd di ripristino per Vista)
5)se installo xp perdo la garanzia ed il supporto?

ciao e grazie per l'aiuto che saprete darmi

mercury841
23-12-2007, 21:36
nessuno sa consigliarmi?

mercury841
24-12-2007, 19:31
up

mercury841
25-12-2007, 19:37
up

minneapolis
25-12-2007, 22:14
1)non so se formattare ed installare windows xp. Voi che fareste?
Io creerei una partizione in cui installare xp senza togliere Vista.

2)nel caso decidessi di installare windows xp, posso ripristinare windows vista in un secondo momento?
Si', certo.

3)quali sono i problemi che posso incontrare nell'installazione di windows xp?
L'unica difficolta' e' nel trovare i driver per Xp dato, probabilmente, sul sito del produttore del tuo notebook ci saranno solo i driver per Vista del tuo modello.

4)all'interno del Hd è presente una partizione di ripristino mi consigliate di cancellarla? (ho anche i cd di ripristino per Vista)
Io l'ho cancellata subito dopo avere fatto i dischi di ripristino.

5)se installo xp perdo la garanzia ed il supporto?
La garanzia sull'hardware del notebook non la perdi, il supporto sul software si'.

In altre parole se ti si rompe, ad esempio, la scheda madre durante il periodo di garanzia, il produttore deve sostituirtela a prescindere dal sistema operativo installato.

Se invece hai problemi a configurare la scheda wireless o la scheda audio con un sistema operativo diverso dal quale il notebook e' stato commercializzato, devi cavartela da solo senza pretendere di ottenere supporto dall'assistenza.

mercury841
26-12-2007, 19:28
grazie per l'aiuto.
Come cancello la partizione di ripristino?
In che modo creo una nuova partizione per installarci windows xp?

ciao

minneapolis
27-12-2007, 11:26
Io ho fatto tutto con Gestione disco di Vista: ho eliminato la partizione di ripristino e ridotto la partizione di Vista e poi ne ho creata una unica per Xp.

mercury841
27-12-2007, 15:56
ragazzi è possibile che dopo aver fatto un ripristino di windows vista, sull'hd ci siano ancora i programmi installati prima del ripristino?
ciao e grazie

mercury841
28-12-2007, 00:53
up