PDA

View Full Version : Nuova scheda video: AGP o PCI?

King of kings
23-12-2007, 11:36
Ciao a tutti.
Penso sia giunto il momento di cambiare la mia vecchissima Nvidia GeForce4 MX 440 64MB con qualcosa di più performante per potermi finalmente godere i giochi per PC di ultima generazione.
Vorrei rientrare nella fascia che va dai 100 ai 200€ (non di più) e dando un'occhiata ai vostri consigli per gli acquisti ho visto che ce ne sono diverse che possono fare al caso mio. Prima di scegliere un modello preciso però vorrei sapere una cosa. La mia scehda madre è una Asus P4S533-E: con questa scheda madre posso montare una scheda video con interfaccia PCI?
Poi un'altra cosa. Con una nuova scheda grafica avendo un PC con queste caratteristiche:
Windows XP SP2 (ma con la possibilità di installare anche Windows Vista)
Intel Pentium 4 2,4GHz
RAM 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
Maxtor 6Y160L0 (160 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
avrò i requisiti necessari (sufficientemente oltre i minimi) per poter giocare con i giochi per PC più nuovi?

piufigo
23-12-2007, 12:48
Il tuo è un computer abbastanza "stagionato" e un consiglio sensato sarebbe di cambiarlo in toto, magari ricavandoci qualcosa vendendolo cosi come si trova adesso.

Se prorpio vuoi fare una upgrade dovrai installare una scheda video AGP, quindi comunque una scheda che "morirà" con quel computer, non potrai trapiantarla poi su un PC nuovo, il tuo PC non permette di giocare ai giochi di ultimissima generazione, che sono anche esosi di RAM e di PROCESSORE, al max potrai montare per esempio una 7600GS-256 che in versione AGP costerà circa 100 euro e giocare a qualcosa in più che con la tua Geforce, sicuramente, ma senza particolari prospettive future ...

.:Sephiroth:.
23-12-2007, 13:43
pci sono acceleratori grafici, ke sono abbastanza inutili...

cmq sia AGP

ma con quella configurazione dovrai sempre accontentarti di risoluzioni max tipo 1024*768
è destinato a diventare muletto...cambiarlo sarebbe la cosa migliore...

usa9999999999
23-12-2007, 15:23
pci sono acceleratori grafici, ke sono abbastanza inutili...

cmq sia AGP

ma con quella configurazione dovrai sempre accontentarti di risoluzioni max tipo 1024*768
è destinato a diventare muletto...cambiarlo sarebbe la cosa migliore...

Penso che con PCI si riferisse alle PCI-EX, comunque sono d'accordo anche io, o lo cambi in toto, o non ha senso cambiare solo la VGA, per poi buttarla tra sei mesi...