Di@bo[_Nik
23-12-2007, 11:32
ciao a tutti. oggi stavo montando un pc muletto che già avevo in un nuovo case. dopo aver formattato ed installato windows, ho collegato la pen drive kingston datatraveler da 2giga per copiare i drivers sull'hd, ma mi è comparso un messaggio "sovraccarico porta usb", senza che il led sulla pen drive si fosse mai acceso(quindi deduco non ci sia stato nessun accesso). ho provato a collegare un'altra pen drive kingston da 2 giga, identica alla prima, ed anche questa volta è comparso lo stesso errore. ho infine collegato una pen drive anonima da 1 giga e windows l'ha riconosciuta a volo.:doh: :doh:
senza scollegare questa pen drive, ho provato a collegare nuovamente le pen drive kingston, ottenendo però solo che il sistema si riavviasse da solo.
ora mi trovo in questa situazione: le due kingston non danno segni di vita, le ho collegate ad altri pc, anche ad un portatile, ma non sono mai state "viste" dal sistema, nè tanto meno si è acceso il led. possibile che si siano fulminate entrambe? esiste qualche procedura da tentare per provare a rianimarle?:help: :help:
senza scollegare questa pen drive, ho provato a collegare nuovamente le pen drive kingston, ottenendo però solo che il sistema si riavviasse da solo.
ora mi trovo in questa situazione: le due kingston non danno segni di vita, le ho collegate ad altri pc, anche ad un portatile, ma non sono mai state "viste" dal sistema, nè tanto meno si è acceso il led. possibile che si siano fulminate entrambe? esiste qualche procedura da tentare per provare a rianimarle?:help: :help: