PDA

View Full Version : Lexmark x4550.

Alfonso78
23-12-2007, 11:11
la predetta stampante si trova in mezzo a 3 pc con wireless integrato.

secondo voi necessita di un dispositivo wireless tipo router o access point per poter interagire tra i pc oppure ogni singolo pc può stampare direttamente senza dispositivi di mezzo...???

ciao...;)

Alfonso78
23-12-2007, 11:24
sto anche cercando il manuale ma non si trova...!!! :confused:

ma è possibile...???

Alfonso78
23-12-2007, 11:49
googlando ho trovato questo...

However, the problem we have with the software is that it insists on you connecting to a router and doesn't allow for ad hoc connections via a sole laptop. This is fine if you've already set up a network, but less so if you're a sole trader.

quindi temo che i miei sospetti siano fondati...

niente rete ad hoc ma occorre necessariamente un router...

dico.....mi sto rispondendo da solo...??? :wtf:

daniele.8007
07-01-2008, 20:56
Ciao Alfonso,
dove hai trovato quella riga in inglese?

Io ho preso questo multifunzione oggi pomeriggio e non riesco a collegarlo tramite wi-fi al portatile. Mi spiego meglio, si collegano e si vedono (ad es. il comando "ping" funziona) ma poi quando avvio la stampa il driver dello scanner o mi dice che ci sono problemi di collegamento o (quando stampo la pagina di prova) mi dice che la stampa è andata a buon fine anche se in realtà no è successo nulla.

Alfonso78
07-01-2008, 21:00
Ciao Alfonso,
dove hai trovato quella riga in inglese?

Io ho preso questo multifunzione oggi pomeriggio e non riesco a collegarlo tramite wi-fi al portatile. Mi spiego meglio, si collegano e si vedono (ad es. il comando "ping" funziona) ma poi quando avvio la stampa il driver dello scanner o mi dice che ci sono problemi di collegamento o (quando stampo la pagina di prova) mi dice che la stampa è andata a buon fine anche se in realtà no è successo nulla.

l'avrò trovata mediante google...non ricordo...quel giorno smanettai come un pazzo...

comunque hai creato la modalità ad-hoc tra il portatile e la stampante...???

alla fine ho constatato che detta modalità è supportata dalla stampante...

daniele.8007
09-01-2008, 17:21
Sì, sono riuscito a farlo funzionare creando un collegamento "ad hoc". Purtroppo già dopo il primo riavvio del computer non mi ha più funzionato, l'unico aspetto diverso rispetto a quando aveva funzionato, è che Windows mi indica il collegamento wi-fi con la stampante come "non identificato".

Qualche consiglio?

Quale sistema operativo usi? (io ho Vista e ho provato anche con dei driver più aggiornati di quelli contenuti nel cd scaricati dal sito lexmark)

Grazie infinite,
Daniele

Alfonso78
09-01-2008, 21:42
Sì, sono riuscito a farlo funzionare creando un collegamento "ad hoc". Purtroppo già dopo il primo riavvio del computer non mi ha più funzionato, l'unico aspetto diverso rispetto a quando aveva funzionato, è che Windows mi indica il collegamento wi-fi con la stampante come "non identificato".

Qualche consiglio?

Quale sistema operativo usi? (io ho Vista e ho provato anche con dei driver più aggiornati di quelli contenuti nel cd scaricati dal sito lexmark)

Grazie infinite,
Daniele

purtroppo nel mio caso avevo un xp...

hai impostato manualmente gli indirizzi ip...???

daniele.8007
11-01-2008, 11:24
Sì, al momento della creazione della rete ad hoc.

Daniele