PDA

View Full Version : Miglior periodo per l'acquisto nuovi componenti

Zenigata
23-12-2007, 11:52
Salve a tutti,
vorrei acquistarmi un nuovo pc, probabilmente assemblandomelo. Nei prossimi mesi quale sarà il periodo migliore per i prezzi? In queste settimane natalizie, ad esempio, ho visto che tendono ad aumentare leggermente.

Grazie.

cabernet
23-12-2007, 12:01
Salve a tutti,
vorrei acquistarmi un nuovo pc, probabilmente assemblandomelo. Nei prossimi mesi quale sarà il periodo migliore per i prezzi? In queste settimane natalizie, ad esempio, ho visto che tendono ad aumentare leggermente.

Grazie.

non è mai il momento giusto xke ogni 6 mesi si cambia chipset di mainboard,nuovi proci ,nuove vga..

il momento giusto è quando ti serve..

si può parlare di convenienza..nel senso che se uno può aspettare ed ha 500 euro per una vga..è logico che non gli consigliamo una ultra ma bensì una nuova vga della serie 9 nvidia che andrà 2 volte la ultra..

Zenigata
23-12-2007, 13:39
Ciao, come momento giusti intendo quello con la migliore convenienza per i prezzi. In questo periodo natalizio, ad esempio, ho visto che i prezzi tendono a salire.

cabernet
23-12-2007, 14:26
ma..dipende dagli shop..

a novembre conveniva prendere una 8800gt a 230 euro..ora sono poche le disponibilità e si trova a 250..

ora conviene un q6600 a 220 euro..

bisogna essere scaltri e comprare subito a prezzi convenienti..

runk
23-12-2007, 14:53
Di sicuro non adesso, acquistando ora avrai il pc obsoleto per febbraio/marzo, ed è quest'ultimo infatti il periodo migliore per procedere ad un acquisto:

Penryn previsto per Febbraio
D9E, aka G100 previsto per Marzo

Il mio modesto parere è quello di aspettare. Il solito discorso di chi aspetta, e aspetta ancora, imho non vale.

I c2d dalla loro uscira sono durati abbondantemente un anno, idem per G80, e queste nuove uscite non faranno eccezzione, o perlomeno, non andranno incontro all'obsolescenza prima di quanto non possa farlo un c2d con g80/g92.

Imho.

Zenigata
23-12-2007, 17:04
Penryn previsto per Febbraio

Non dovrebbero uscire il 20 gennaio?

Il mio modesto parere è quello di aspettare. Il solito discorso di chi aspetta, e aspetta ancora, imho non vale.

Io sto aspettando, per un motivo o per l'altro da...ehm...agosto. :)

cabernet
23-12-2007, 17:16

infatti vale eccome

runk
23-12-2007, 18:41

bhe ad agosto potevi tranquillamente comprare, qui il discorso è che avremo un totale salto generazionale sul fronte vga e un'ottimizzazione dell'architettura dei c2d nei penryn. ecco perchè conviene aspettare.

se ad agosto compravi l'unica cosa che sarebbe diventata obsoleta sarebbe stata la scheda video (se non avessi preso una ULTRA ad esempio) dato che ora si trovano le GT e le nuove GTS. ma si sa com'è il mercato delle schede video, qui sul serio di 6 mesi in 6 mesi cambia.

Zenigata
23-12-2007, 20:16
bhe ad agosto potevi tranquillamente comprare, qui il discorso è che avremo un totale salto generazionale sul fronte vga e un'ottimizzazione dell'architettura dei c2d nei penryn. ecco perchè conviene aspettare.

L'ottimizzazione dell'architettura c2d posso anche attenderla, il salto generazionale delle schede grafiche no, perché non gioco quasi mai se non ogni tanto a Pro Evolution Soccer.

Ci sono altri cambiamenti che devo attendere di qui a febbraio/marzo?

runk
23-12-2007, 20:40
L'ottimizzazione dell'architettura c2d posso anche attenderla, il salto generazionale delle schede grafiche no, perché non gioco quasi mai se non ogni tanto a Pro Evolution Soccer.

meglio se non giochi allora :D

bhe non ci sono altri debutti previsti, assieme a penryn arriveranno le mobo x48 e basta! ;)

PinkNoiser
23-12-2007, 20:46

Se devi aspettare che i penryn migliorino i c2d..e poi a febbraio può convenire prendere un c2d e aspettare un pò perche il prezzo dei penryn cali... e a a 'sto punto conviene aspettare il nuovo soket e che venga migliorata l'architettura a 45nm :cool: :cool:
Io voto per il comprare quando serve..

runk
24-12-2007, 00:03
Se devi aspettare che i penryn migliorino i c2d..e poi a febbraio può convenire prendere un c2d e aspettare un pò perche il prezzo dei penryn cali... e a a 'sto punto conviene aspettare il nuovo soket e che venga migliorata l'architettura a 45nm :cool: :cool:
Io voto per il comprare quando serve..

non ha senso questo, penryn sarà la nuova gamma di processori, che prenderà il posto dei c2d, quindi di prezzi e modelli ce ne saranno per tutte le tasche. Inoltre penryn è già l'ottimizzazione dell'architettura basata su c2d, quindi questi non potranno essere migliorati ancora, la roadmap intel parla chiaro su questo.

Nuovi socket e nuovi processori arriveranno nel 2009.