View Full Version : ODISSEA NELA ORRIBILE ASSISTENZA MICROSOFT
La mia triste storia :cry: inizia a bellezza di SETTE MESI fà in Maggio quando la mia console dà forfait ring of dead le tre luci
rosse insomma:help: ,inizia bene tutto ok chiamo mi arriva il corriere preleva la console e mi ritorna in 20 giorni,la sballo la
console tutto ok ma sorpresa non si connette al live passa tutti i test tranne quello del live, come fosse bannata ma non lo è:confused:
conferma dal codice di errore che finisce con tutti zeri poi confermato anche dal servizio di assistenza fatto stà comunque
che la console non si connette più :muro: ok la rimando subito in assistenza ma ritorna dopo altri venti giorni uguale a prima senza
risolvere il problema:doh: richiamo mi arrabbio ma prosegue così per altre DUE VOLTE ma niente continua a fare viaggi avanti
indietro dalla germania fino a che parlando con un signore del secondo livello così li chiamano.... e mi promette visto che
sono QUATTRO VOLTE che la mia console vola in germania senza che nessuno abbia risolto nulla che mi avrebbero
sostituito la console:read: con un'altra nuova rigenerata a me non importa purchè funzioni! e grande sorpresa 2 settimane fà ritorna
DI NUOVO LA MIA VECCHIA CONSOLE ANCORA ROTTTA!!!!!!!!! :mad: :muro: :muro: richiamo mi arrabbio parl con un'operatore e mi
dice che verrò richiamato da un fantomatico secondo livello ma passano i giorni e dopo 5 giorni dove non mi ha richiamato
nessuno richiamo io eparlo con una signora spagnola presum dall'accento che mi fà ripetere i soliti stupidi :mc: test fatti decine di
volte e poi mi dice che sul computer a lei non risulta nessuna sostituzione!!!!!!!:muro: ma come dico io ma allora mi avete solo
preso in giro la signora mi trranquillizza e mi dice di richiamare :mc: ma io ho solo voglia di fare una STRAGE:mad: . vi prego
fermatemi :help: e datemi qualche altra opzione perchè io sono stanco di combattere con il servizio di assistenza invece di
combattere a call of duty 4!!!!
AIUTO!!!!!!:help:
Metti la 360 sul mercatino come funzionante ma senza live, è pieno di gente che cerca console a minor prezzo che del live se ne fotte soprattutto per flashare un firmware.
Con i soldi che prendi fai l'aggiunta e ti compri una Arcade con scheda madre Falcon, costa 275€ ma se hai culo la trovi a 199€.
compra un'altra 360!! :D
ne ho già un'altra veramente però le ho pagate tutte e due e miei soldi sono buoni e pretendo una console funzionante e basta!
o sbaglio?
;20234029']Metti la 360 sul mercatino come funzionante ma senza live, è pieno di gente che cerca console a minor prezzo che del live se ne fotte soprattutto per flashare un firmware.
Con i soldi che prendi fai l'aggiunta e ti compri una Arcade con scheda madre Falcon, costa 275€ ma se hai culo la trovi a 199€.
mah, io se fossi in lui per principio non comprerei più la console di Ms tenterei a prendere Ps3 o Wii.
Ad esempio due giorni fa a me si è rotta la Ps3, era ancora in granzia,l'ho sostituita e per ora tutto ok, ma se si dovesse nuovamente rompere, in casa mia non ci entrerà mai più come i restanti prodotti sony, perchè la vendo e mi compro la x360 o il wii.
mah, io se fossi in lui per principio non comprerei più la console di Ms tenterei a prendere Ps3 o Wii.
Ad esempio due giorni fa a me si è rotta la Ps3, era ancora in granzia,l'ho sostituita e per ora tutto ok, ma se si dovesse nuovamente rompere, in casa mia non ci entrerà mai più, perchè la vendo e mi compro la x360 o il wii.
infatti è una vergogna pure io stò pensando seriamente di venderla e prendermi una ps3 ma non vorrei cadere dalla padella nella brace:mad:
infatti è una vergogna pure io stò pensando seriamente di venderla e prendermi una ps3 ma non vorrei cadere dalla padella nella brace:mad:
prendi il WII:D almeno non ci sono problemi di rotture e cazzate varie
kenjcj2000
23-12-2007, 10:44
mah, io se fossi in lui per principio non comprerei più la console di Ms tenterei a prendere Ps3 o Wii.
Ad esempio due giorni fa a me si è rotta la Ps3, era ancora in granzia,l'ho sostituita e per ora tutto ok, ma se si dovesse nuovamente rompere, in casa mia non ci entrerà mai più come i restanti prodotti sony, perchè la vendo e mi compro la x360 o il wii.
discorso comprensibile ma che lascia il tempo che trova..... ogni pezzo hardware si può rompere...... credere il contrario è un pò fanciullesco :fagiano:
kenjcj2000
23-12-2007, 10:47
La mia triste storia :cry: inizia a bellezza di SETTE MESI fà in Maggio quando la mia console dà forfait ring of dead le tre luci
rosse insomma:help: ,inizia bene tutto ok chiamo mi arriva il corriere preleva la console e mi ritorna in 20 giorni,la sballo la
console tutto ok ma sorpresa non si connette al live passa tutti i test tranne quello del live, come fosse bannata ma non lo è:confused:
conferma dal codice di errore che finisce con tutti zeri poi confermato anche dal servizio di assistenza fatto stà comunque
che la console non si connette più :muro:
AIUTO!!!!!!:help:
lasciando stare il servizio assistenza (non mi sembra ci sia da aggiungere altro) provato a connettere la tua consol da un^altra abitazione??
semplice curiosità..
Sgt. Bozzer
23-12-2007, 10:55
hai usato sempre lo stesso cavo?
te lo chiedo perchè una volta ho cambiato le schede di rete a tutti i pc in casa.. ho cambiato 4 router.. ho speso un sacco di soldi tra antenne wireless e amplificatori.. pur avendo la casa cablata..
per poi scoprire che i pc non si connettevano a internet per colpa dei cavi che erano dritti e non incrociati..:doh: :asd: :asd:
kenjcj2000
23-12-2007, 10:58
hai usato sempre lo stesso cavo?
te lo chiedo perchè una volta ho cambiato le schede di rete a tutti i pc in casa.. ho cambiato 4 router.. ho speso un sacco di soldi tra antenne wireless e amplificatori.. pur avendo la casa cablata..
per poi scoprire che i pc non si connettevano a internet per colpa dei cavi che erano dritti e non incrociati..:doh: :asd: :asd:
:stordita:
Emanuele86
23-12-2007, 10:58
in questo istante ha detto mio fratello chesi è rotta l'xbox360, la prossima sarà la 6° sostituzione.:sofico: :sofico:
Chissa se mandano le nuove con hdmi
?????
Io capisco che ogni pezzo di hardware si può rompere... ma queste cose che succedono nelle assistenze sono allucinanti. :mbe:
E non è solo MS purtroppo!
Eriol the real
23-12-2007, 11:07
mah, io se fossi in lui per principio non comprerei più la console di Ms tenterei a prendere Ps3 o Wii.
Ad esempio due giorni fa a me si è rotta la Ps3, era ancora in granzia,l'ho sostituita e per ora tutto ok, ma se si dovesse nuovamente rompere, in casa mia non ci entrerà mai più come i restanti prodotti sony, perchè la vendo e mi compro la x360 o il wii.
quoto, il trattamento del cliente è fondamentale in certi casi, centra niente il discorso "le cose si rompono", e cmq bisogna vedere pure come e quanto si rompono ovviamente
kenjcj2000
23-12-2007, 11:07
Io capisco che ogni pezzo di hardware si può rompere... ma queste cose che succedono nelle assistenza sono allucinanti. :mbe:
E non è solo MS purtroppo!
le mie memorie del pc (corsair non pizza e fichi) dal modico prezzo di 700 euro dopo 1 mese si sono fulminate..... sono tornate dopo 6 mesi.....
la cosa alluncinate mi sembra che sia:
ti porto un prodotto in assistenza? OK ma quando torna deve essere funzionante....
bottosac
23-12-2007, 11:10
Mi chiedo come sia possibile che in america non abbiano già fatto una class action per farla ritirare dal mercato. Non è possibile lasciare in giro un prodotto così scadente.
le mie memorie del pc (corsair non pizza e fichi) dal modico prezzo di 700 euro dopo 1 mese si sono fulminate..... sono tornate dopo 6 mesi.....
la cosa alluncinate mi sembra che sia:
ti porto un prodotto in assistenza? OK ma quando torna deve essere funzionante....
700€? Ma che inculata ti sei preso ken mahuauhauhhauuahua
kenjcj2000
23-12-2007, 11:12
Mi chiedo come sia possibile che in america non abbiano già fatto una class action per farla ritirare dal mercato. Non è possibile lasciare in giro un prodotto così scadente.
fotunatamente con le ultime consol i problemi sono notevolmente ridotti ....... non si legge in giro di pacchi di falcon mandate in assistenza
kenjcj2000
23-12-2007, 11:13
;20234782']700€? Ma che inculata ti sei preso ken mahuauhauhhauuahua
mi conosci no? :asd:
Eriol the real
23-12-2007, 11:16
Mi chiedo come sia possibile che in america non abbiano già fatto una class action per farla ritirare dal mercato. Non è possibile lasciare in giro un prodotto così scadente.
le class actions ci sono state (+ di una) ma se non erro si fanno per rimborsi non credo per ritirare un oggetto dal mercato (che penso dovrebbe essere conseguenza di uno sfracello totale... non è proprio a quel livello la situazione penso, ma certo non pare nemmeno rosea). Poi "in teoria" le garanzie coprono, anche se lo smadonnamento, sbattimento ecc. non sono però incluse
bagnino89
23-12-2007, 11:31
Io capisco che ogni pezzo di hardware si può rompere... ma queste cose che succedono nelle assistenze sono allucinanti. :mbe:
E non è solo MS purtroppo!
*
Yngwie74
23-12-2007, 11:59
Piu' che altro questa e' la diretta conseguenza del call center come unico filtro tra produttori e consumatori. Hanno trovato il modo di erigere un vero e proprio muro di gomma, costituito di gente esterna all'azienda, sottopagata, sovrasfruttata, non preparata e demotivata.
Queste persone purtroppo non fanno altro che fare da parafulmine contro tutte le invettive (giustificate) del cliente, ma non hanno altri mezzi che quelle due o tre porcedure standard cui possono ricorrere.
Come dice Beppe Grillo e' stato tutto sostituito da un immenso, colossale, incorporeo NUMERO VERDE.
Purtroppo queste storie di ordinaria indecenza non appartengono solo all'assistenza M$, provate a farvi rimborsare un bolletta dell'acqua, dell'enel, della telecom, o a mandare in riparazione un frigo, una televisione, un notebook.
Per quanto riguarda gli altri commenti penso anche io che il 360 dovrebbe essere ritirato dal mercato, la M$ smembrata e fatta fallire, Bill Gates processato e giustamente giustiziato.
Giant Lizard
23-12-2007, 12:05
Piu' che altro questa e' la diretta conseguenza del call center come unico filtro tra produttori e consumatori. Hanno trovato il modo di erigere un vero e proprio muro di gomma, costituito di gente esterna all'azienda, sottopagata, sovrasfruttata, non preparata e demotivata.
Queste persone purtroppo non fanno altro che fare da parafulmine contro tutte le invettive (giustificate) del cliente, ma non hanno altri mezzi che quelle due o tre porcedure standard cui possono ricorrere.
Come dice Beppe Grillo e' stato tutto sostituito da un immenso, colossale, incorporeo NUMERO VERDE.
Purtroppo queste storie di ordinaria indecenza non appartengono solo all'assistenza M$, provate a farvi rimborsare un bolletta dell'acqua, dell'enel, della telecom, o a mandare in riparazione un frigo, una televisione, un notebook.
Per quanto riguarda gli altri commenti penso anche io che il 360 dovrebbe essere ritirato dal mercato, la M$ smembrata e fatta fallire, Bill Gates processato e giustamente giustiziato.
Quoto tutto.
Io sono mesi che cerco di farmi mandare la bolletta a casa da Fastweb ma... :asd: intanto però gli addebiti sul conto li fanno ugualmente.
toca1979
23-12-2007, 13:23
Io non ho capito una cosa, la 2 console a livello di hardware funzionava ma era bannata dal live, quindi a che pro fartela ispedire in germania? di solito quando accade questa cosa il ban viene risolto dal servizio assistenza con procedure informatiche interne non con la sostituzione della console.
Non ci sarebbe niente da riparare in questa situazione ma al limite da sbannare il seriale...
bottosac
23-12-2007, 14:04
Ok che le falcon forse finalmente risolvono il problema però per un anno e mezzo all'assistenza arrivavano migliaia di console al giorno. Se mi si rompesse 1 volta sola potrei anche sopportare il disagio ma c'è gente che ne ha mandate 4-5 :mad:
Io non ho capito una cosa, la 2 console a livello di hardware funzionava ma era bannata dal live, quindi a che pro fartela ispedire in germania? di solito quando accade questa cosa il ban viene risolto dal servizio assistenza con procedure informatiche interne non con la sostituzione della console.
Non ci sarebbe niente da riparare in questa situazione ma al limite da sbannare il seriale...
no la console non è bannata ma non si connette al live passa tutti i test e il problema non è la linea xkè ho un'altra console che si connette tranquillamente solo che se il problema non sono le tre luci rosse o il lettore dvd l'assistenza và in crisi è un muro di gomma:muro: sono veramente frustato
e anche un pò incazzato:mad:
toca1979
24-12-2007, 08:08
no la console non è bannata ma non si connette al live passa tutti i test e il problema non è la linea xkè ho un'altra console che si connette tranquillamente solo che se il problema non sono le tre luci rosse o il lettore dvd l'assistenza và in crisi è un muro di gomma:muro: sono veramente frustato
e anche un pò incazzato:mad:
Ti capisco sarei incavolato anche io, certo che è davvero particolare come problema, anche perchè di fatto non è un "guasto" hardware, altrimeti la console non riuscirebbe a fare alcun test, e sostituendola il problema sarebbe dovuto scomparire...
Ti capisco sarei incavolato anche io, certo che è davvero particolare come problema, anche perchè di fatto non è un "guasto" hardware, altrimeti la console non riuscirebbe a fare alcun test, e sostituendola il problema sarebbe dovuto scomparire...
infatti hanno fatto casino e non me l'hanno ancora sostituita!!!!:mad:
Emanuele86
26-12-2007, 20:13
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Stavo imballando la console defunta, faccio un ultima prova e sorpresa, funziona:eek: :eek: :eek: :eek: , i led rossi in pratica erano 3 lampeggianti e girando su internet mi diceva errore generico dell'hardware, cmq moh sembra che funzioni perfettamente e domani dovrebbe passare il corriere, che faccio?? La spedisco lo stesso?:confused: :confused:
darkfear
26-12-2007, 20:39
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Stavo imballando la console defunta, faccio un ultima prova e sorpresa, funziona:eek: :eek: :eek: :eek: , i led rossi in pratica erano 3 lampeggianti e girando su internet mi diceva errore generico dell'hardware, cmq moh sembra che funzioni perfettamente e domani dovrebbe passare il corriere, che faccio?? La spedisco lo stesso?:confused: :confused:
scusate eh...ma prima di chiamare le prove da fare sarebbero:
Staccare tutto per un 10-15 minuti.
Ricollegare tutto ACCURATAMENTE (controllando prima tutti i fili 1 per 1).
Non ostruire le ventole.
Accendere.
POI se non funziona, si chiama... -_-
cmq per ora usala fino allo stremo (:asd:) se funziona ancora...manda affangulash il corriere... :O
Emanuele86
26-12-2007, 20:54
scusate eh...ma prima di chiamare le prove da fare sarebbero:
Staccare tutto per un 10-15 minuti.
Ricollegare tutto ACCURATAMENTE (controllando prima tutti i fili 1 per 1).
Non ostruire le ventole.
Accendere.
POI se non funziona, si chiama... -_-
cmq per ora usala fino allo stremo (:asd:) se funziona ancora...manda affangulash il corriere... :O
si è ribloccata, a volte parte a volte compaiono i 3 led rossi lampeggianti:rolleyes: :rolleyes:
darkfear
26-12-2007, 20:58
si è ribloccata, a volte parte a volte compaiono i 3 led rossi lampeggianti:rolleyes: :rolleyes:
eh...ma allora ditelo! :D
:asd:
Che strano ... a me si era rotta, ma poi la seconda ha funzionato senza problemi.
A me fanno pena quelle persone che non parlano italiano e vengono messe a rispondere al telefono, facendo anche infastidire il ciente incazzato, perchè è obbligato a parlare piano e scandire le parole.
Cmq io ti auguro che ti possano cambiare la console, ma a questo punto la vedo nera, perchè sei entrato nella piovra nera fantozziana della burocrazia italiana.
Auguri...
Emanuele86
26-12-2007, 22:28
mah è da 1 ora che sto giocando senza problemi:eek: :eek: :eek: , cmq chissenefrega la spedisco lo stesso
mah è da 1 ora che sto giocando senza problemi:eek: :eek: :eek: , cmq chissenefrega la spedisco lo stesso
Vendila allora e prenditi la falcon con hdmi.
Emanuele86
26-12-2007, 22:31
Vendila allora e prenditi la falcon con hdmi.
non saprei, non vorrei fosse ancora instabile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.