PDA

View Full Version : Kit perfetto di sicurezza

kainard
23-12-2007, 09:48
Salve, ho formattato da poco e vorrei consigli su un buon sistema di protezione per la mia rete. Vorrei qualcosa che inglobi antivirus e firewall come l'avg internet security. Mi date il vostro parere su antivirus, antispy e firewall?

marmotta88
23-12-2007, 10:32
Ciao, esistono alcuni thread ufficiali ben avviati per rispondere alla tua domanda. Per i software a pagamento guarda il seguente link: :read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1390943

per software gratis guarda il seguente link: :read:
Configurazioni di sicurezza: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319

Ciao e buone feste

P.S. Qui il moderatore chiuderà in quanto doppione

ZaNn@
23-12-2007, 10:34
Salve, ho formattato da poco e vorrei consigli su un buon sistema di protezione per la mia rete. Vorrei qualcosa che inglobi antivirus e firewall come l'avg internet security. Mi date il vostro parere su antivirus, antispy e firewall?
Allora, tu hai due strade che puoi seguire...
1. Ti scarichi un pacchetto internet security e festa finita.
2. Metti antivirus, anti spyware e firewall (perchè qll della microsoft fa :Puke: ) separati.
Entrambi hanno dei vantaggi: il primo occuperà meno memoria (per lo meno quasi sempre) ram, ma magari, mentre il sistema antivirus potrà essere il migliore, non avrai mai una suite comprendente le 3 migliori soluzioni sul mercato. Nel secondo hai il vantaggio di poterti scegliere tu, a discapito della ram (ovviamente dipende da te...). Ti faccio un esempio: io, che ho scelto di mettere antivirus, spyware e firewall separati, mi trovo molto bene, ma sai, all'avvio ho 600 MB di ram occupati di default... Ho messo Kaspersky 2007 che, secondo le classifiche, è il migliore in termini di individuazione di virus, peccato che è anche il più pesante. Come antispyware ho spybot SD, che però me li elimina solo gli spyware, non me li rileva in tempo reale. Cosa che fa, invece, Zone Alarm Pro, che uso come firewall (ottimo, devo dire) e come protezione in tempo reale contro gli spyware.
Per capire qual'è il sistema migliore per il tuo pc, ci dovresti dare la tua configurazione... Aspetto, ciao!!

Obagol12
23-12-2007, 13:04
Allora, tu hai due strade che puoi seguire...
1. Ti scarichi un pacchetto internet security e festa finita.
2. Metti antivirus, anti spyware e firewall (perchè qll della microsoft fa :Puke: ) separati.
Entrambi hanno dei vantaggi: il primo occuperà meno memoria (per lo meno quasi sempre) ram, ma magari, mentre il sistema antivirus potrà essere il migliore, non avrai mai una suite comprendente le 3 migliori soluzioni sul mercato. Nel secondo hai il vantaggio di poterti scegliere tu, a discapito della ram (ovviamente dipende da te...). Ti faccio un esempio: io, che ho scelto di mettere antivirus, spyware e firewall separati, mi trovo molto bene, ma sai, all'avvio ho 600 MB di ram occupati di default... Ho messo Kaspersky 2007 che, secondo le classifiche, è il migliore in termini di individuazione di virus, peccato che è anche il più pesante. Come antispyware ho spybot SD, che però me li elimina solo gli spyware, non me li rileva in tempo reale. Cosa che fa, invece, Zone Alarm Pro, che uso come firewall (ottimo, devo dire) e come protezione in tempo reale contro gli spyware.
Per capire qual'è il sistema migliore per il tuo pc, ci dovresti dare la tua configurazione... Aspetto, ciao!!

scusate se mi intrometto ma chi ha pc potenti come cpu nno so un 6850 o il penryn uscito piu 4 gb di ram avrà scansione ed esecuzione di programmi cosi velocissimi o sempre lenti anche se si hanno molti file sull'hd?

gian21391
23-12-2007, 13:52
senza dubbio la scansione sarà piu veloce

per quanto riguarda l'argomento del topic secondo me la soluzione migliore sarebbe tre prodotti separati anche se molto spesso occupano molta piu memoria di un unica suite e qualche volta c'è qualche incopatibilità

bambagias
23-12-2007, 14:00
Se vuoi una alternativa completamente free personalmente uso Antivir, Comodo e Spybot SD...mai avuto problemi di conflitti fra loro e sul mio pc (non proprio nuovissimo:D !) non hanno mai dato rallentamenti...

murack83pa
23-12-2007, 14:03

ciao,
se vai qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1476319) avrai forse piu info: in questo 3d si parla di configurazioni di sicurezza ;)
ciao

kainard
23-12-2007, 23:00
grazie a tutti ;)
il mio sistema è un quadcore con 8gb di ram e 1.5 tb di hdd, non ho troppi problemi di memoria :) ma sono piuttosto pignolo nell'ordine del pc e temo che troppi sistemi diversi possano minare la stabilità del sistema con dll varie e chiavi di registro sparse qui e lì