PDA

View Full Version : Aiutoooooo con masterizzatori DVD

Boscagoo
23-12-2007, 01:11
Ho appena formattato, e ho cambiato solo la scheda video e la fascia IDE/ATA che collega i due masterizzatori DVD al controller della scheda madre IDE/ATA. Prima andava tutto a meraviglia, e ora anche, solo che il primo masterizzatore non va: nel senso, il vassoio si apre e si chiude, legge i cd, in risorse del computer mi vede tranquillamente l'icona del programma/gioco e l'etichetta ma quando tento di lanciare l'autorun (visto che non me lo apre) mi dice

E:/ Applicazione non valida per Win32

Se lo metto sull'altro masterizzatore, l'autorun parte e mi installa senza problemi. Ho provato a cambiare nuovamente fascia comprata nuova, ma niente da fare! Se lo lascio in singolo va tutto! Come mai fa questo scherzo??? Aiutatemi! :help:

eleonora390
23-12-2007, 08:22
Ciao,
se hai programmi come alcohol o daemon tools cpmincia a disinstallarli,e vedi che succede.;)

Boscagoo
23-12-2007, 11:18
Ciao, il problema è che il pc è vergine, solo installato windows e non legge proprio niente. appena inserito il cd dei driver della scheda madre (i primi che ho installato) mi dava sempre il solito errore sopracitato!

eleonora390
23-12-2007, 11:24
Lo hai installato bene e settato bene.
Dimmi l'impostazione.
Scusa ma allora è un problema di gioco,non di periferiche.

Boscagoo
23-12-2007, 11:37
Di gioco??? non ho parlato di giochi!

Cmq ora ho fatto le seguenti cose:
1) ho staccato la fascia del secondo masterizzatore (quello che va per intenderci) e non va ancora;
2) sempre come nel punto 1, ho tolto la fascia del master. che va e ho disinstallato il masterizzatore che non va, riavviato, installato i driver e niente, ancora solito errore (con qualsiasi disco inserito, originale o masterizzato).

Ora provo ad aggiornare il firmware, ma non penso sia quello, visto che prima di formattare andava benissimo!

Il masterizzatore che non va è attaccato alla fascia insieme all'altro masterizzatore, sono due lg, uno master e uno slave (non mi ricordo chi dei due!).

eleonora390
23-12-2007, 11:44
Allora prima parlavi di gioco e di autorun,cioè fammi capire.
Qull'errore che leggi è qualcosa che hai installato male,poi fai te.

Boscagoo
23-12-2007, 12:23
Ahhh adesso ho capito cosa intendi: io intendevo che qualsiasi PROGRAMMA e gioco :D non funziona! Però se lo metto sull'altro masterizzatore me lo legge tutto!

eleonora390
23-12-2007, 12:25
Ahhh adesso ho capito cosa intendi: io intendevo che qualsiasi PROGRAMMA e gioco :D non funziona! Però se lo metto sull'altro masterizzatore me lo legge tutto!

Prova ad invertire i collegamenti dei drive e vedi dopo aver cambiato tutto se il problema te lo fa ancora.

axelroth
23-12-2007, 22:37
Prova a spegnere il pc, stacca entrambi i cavetti di alimentazione dei 2 masterizzatori, e stacca il cavo che alimenta il pc per qualche minuto riattaccali, riattacca la corrente e vedi che succede.
Il tuo stesso problema mi è successo con 2 hd e stupidamente ho risolto in questo modo.

Boscagoo
24-12-2007, 12:51
Ho risolto: ho riformattato il tutto, pero questa volta come lettore di boot ho messo quello preinstallato, visto (e temendo che) i cd di xp MC erano dati in allegato con il pc. Ora va tutto! Grazie mille per gli aiuti (li ho provati tutti :D ) auguri di buon natale in anticipo!

eleonora390
24-12-2007, 12:55
Mi fa piacere,auguri di buon natale anche a te...;)

http://img132.imageshack.us/img132/8211/xismas40ux7.gif (http://imageshack.us)