PDA

View Full Version : Nikon D80 Rumorosa (rumore acustico)

andreasperelli
22-12-2007, 23:26
Ho specificato rumore acustico altrimenti avreste pensato tutti al rumore nelle foto :)

Uso una Nikon D80 con obiettivo Nikon 18-200 e la fotocamera è rumorosa. Quando spingo il pulsante di scatto a metà sento un rumore secco, un specie di "stunk", non so esattamente cosa sia ma penso sia normale, un rumore collegato alla messa a fuoco, quando rilascio il pulsante di scatto (senza aver scattato) risento quel rumore.

Il problema è che frai due stunk sento un leggerissimo rumore irregolare gracchiante... come il gracchiare dei vecchi dischi di vinile, ovviamente a volume molto basso.

E' normale?

Grazie!

continuiamocosì
23-12-2007, 08:41
prova a disabilitare il VR dall'obiettivo e vedi (senti) se cambia qualcosa. Non vorrei che fosse quello; ma cmq sarebbe tutto normale.

Le foto una volta scattate noti problemi di messa a fuoco oppure è tutto normale?

andreasperelli
23-12-2007, 09:12
prova a disabilitare il VR dall'obiettivo e vedi (senti) se cambia qualcosa. Non vorrei che fosse quello; ma cmq sarebbe tutto normale.

Le foto una volta scattate noti problemi di messa a fuoco oppure è tutto normale?

E' il VR, hai ragione! ma è normale?

Non mi sembra di vedere problemi di messa fuoco (anche se non ho mai fatto prove specifiche).

francescosalvaggio
23-12-2007, 09:32
scusa non sono un grande esperto ma cosa intendi per VR ?

andreasperelli
23-12-2007, 09:39
scusa non sono un grande esperto ma cosa intendi per VR ?

è il sistema di riduzione delle vibrazioni che hanno alcuni obiettivi Nikon.

francescosalvaggio
23-12-2007, 11:46
ma cos'è tipo lo stabilizatore di immagine

andreasperelli
23-12-2007, 11:48
ma cos'è tipo lo stabilizatore di immagine