View Full Version : ATI RADEON 9250 PROBLEMI CON 3D
Salve a tutti, ho appena acquistato la scheda in oggetto, so che oramai è superata, ma i soldi sono quelli che sono.
Premetto che avevo una scheda Nvida gforce da 32, sono riuscito dopo molte peripezie ad installare quella nuova, sperando di poter giocare con giochi che richiedono schede 3d...quando lancio il gioco, per la precisione ARMA, mi da il seguente errore:
"cannor create 3d device - error D3DERR_invalid call"...
Il processore è un AMD AThlon XP 1700 ed ho un 1gb di RAM...
VI prego aiutatemi
Mazda RX8
23-12-2007, 10:51
Salve a tutti, ho appena acquistato la scheda in oggetto, so che oramai è superata, ma i soldi sono quelli che sono.
Premetto che avevo una scheda Nvida gforce da 32, sono riuscito dopo molte peripezie ad installare quella nuova, sperando di poter giocare con giochi che richiedono schede 3d...quando lancio il gioco, per la precisione ARMA, mi da il seguente errore:
"cannor create 3d device - error D3DERR_invalid call"...
Il processore è un AMD AThlon XP 1700 ed ho un 1gb di RAM...
VI prego aiutatemi
se vai su esegui--->dxdiag da qualke errore?
Ciao...
Prima di tutto grazie...
Ti dico che ho fatto la prova e non mi da alcun errore, però ho notato un'altro problema, non mi fa aprire neanche il Catlyst Control Center...
Ora ho scaricato l'ultima versione directx, e da profano chiedo due cose...
Directx 10 posso provare ad installarla oppure no?...inoltre, posso anche provare a scaricare l'ultima versione delle OPENgl?
Scusate la mia ignoranza...
Pensavo poi...magari la scheda è solo vecchia e tanti giochi non ci gireranno mai comunque...!!!
Mazda RX8
23-12-2007, 18:48
Ciao...
Prima di tutto grazie...
Ti dico che ho fatto la prova e non mi da alcun errore, però ho notato un'altro problema, non mi fa aprire neanche il Catlyst Control Center...
Ora ho scaricato l'ultima versione directx, e da profano chiedo due cose...
Directx 10 posso provare ad installarla oppure no?...inoltre, posso anche provare a scaricare l'ultima versione delle OPENgl?
Scusate la mia ignoranza...
Pensavo poi...magari la scheda è solo vecchia e tanti giochi non ci gireranno mai comunque...!!!
le dx10 nn le scaricare, xké nn servirebbe a niente...:asd:
prova l'ultima vesione opengl...
reinstalla i driver, i 6.9
Scusa ma sapresti fornirmi un link dove poterle scaricare...
Io ci provo ma non ne trovo uno che me lo fa fare, trovo solo discussioni...
Ciao
Scusa se abuso della tua disponibilità...
i driver li trovi sul sito amd
Mazda RX8
24-12-2007, 22:13
Scusa ma sapresti fornirmi un link dove poterle scaricare...
Io ci provo ma non ne trovo uno che me lo fa fare, trovo solo discussioni...
Ciao
Scusa se abuso della tua disponibilità...
http://www.azpoint.net/download/driver/13636/ATI-Catalyst-69-nuovi-driver-video.asp
;)
gianma82
25-12-2007, 11:37
http://www.azpoint.net/download/driver/13636/ATI-Catalyst-69-nuovi-driver-video.asp
;)
è un problema dei catalyst. scaricati gli omega drivers che funzionano molto bene con tutte le schede.
buon natale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.