PDA

View Full Version : SMS - Mancata risposta, come la prendete?

Rimborsato
22-12-2007, 21:54
Come da oggetto quando inviate un SMS ad 1 amico/a-ragazza/o-parente... senza ricevere alcuna risposta o alla meglio vi risponde dopo 1-2 giorni come la prendete? Vi girano le @@ oppure soprassedete?

linuxianoxcaso
22-12-2007, 21:56
mai pensato che magari aveva finito i soldi e non ti poteva rispondere ? :asd:
ma poi ... cavolo se non ti risponde saranno cavoli suoi il perché ... se risponde bene se no chissene e vivi sereno ... :asd:

morg79
22-12-2007, 21:58
Come da oggetto quando inviate un SMS ad 1 amico/a-ragazza/o-parente... senza ricevere alcuna risposta o alla meglio vi risponde dopo 1-2 giorni come la prendete? Vi girano le @@ oppure soprassedete?
me ne sbatto..io ho cercato..poi chi mi ama mi segua:cool:

Swisström
22-12-2007, 21:59

se è una cosa urgente chiamo :mbe:

se uno si incazza con me perchê non rispondo ad un sms può anche andare a fanculo (si... oxford), se aveva bisogno urgentemente poteva telefonarmi, in quel caso rispondo sempre.

Rimborsato
22-12-2007, 22:01
Allora io nel caso in cui mi ritrovassi senza soldi sul cell e non riessi a rispondere rispondere subito, rispondo quanto prima, uno/due giorni, però mi scuso, per educazione, del fatto che ero senza soldi, o no? Anche se i soldi li ho sempre sul cell e poi utilizzo molto internet quindi il problema per me non si pone mai :D

E nel caso non risponda mai? Che dici? Ti fa piacere? Certo che la vita va avanti ma qui stiamo parlando se possa far piacere o meno...

morg79
22-12-2007, 22:02
Allora io nel caso in cui mi ritrovassi senza soldi sul cell e non riessi a rispondere rispondere subito, rispondo quanto prima, uno/due giorni, però mi scuso, per educazione, del fatto che ero senza soldi, o no? Anche se i soldi li ho sempre sul cell e poi utilizzo molto internet quindi il problema per me non si pone mai :D

E nel caso non risponda mai? Che dici? Ti fa piacere? Certo che la vita va avanti ma qui stiamo parlando se possa far piacere o meno...
impara a restare indifferente a certe cose..ci sono altre cose per cui incazzarsi;)

Rimborsato
22-12-2007, 22:03

se uno si incazza con me perchê non rispondo ad un sms può anche andare a fanculo (si... oxford), se aveva bisogno urgentemente poteva telefonarmi, in quel caso rispondo sempre.

Vabbé ragazzi mamma mia come siete... Chi mi ama mi segua ... se si incazza se non gli rispondo che vada a fanculo...

Ma l'educazione dov'è finita? Ma che modo di pensare è? Mah E se lo chiami e non risponde?

Rimborsato
22-12-2007, 22:04
impara a restare indifferente a certe cose..ci sono altre cose per cui incazzarsi;)

Vabbè ma chi s'incazza...

Scusate ma il rispetto sapete cos'è oppure no?

linuxianoxcaso
22-12-2007, 22:05

:mbe:

scusa io ti mando un sms ... tu per motivi tuoi non puoi rispondere e lo fai quando ne hai la possibilità o voglia di farlo ...
qual è il problema in tutto ciò ? :mbe:

Xalexalex
22-12-2007, 22:06
Vabbé ragazzi mamma mia come siete... Chi mi ama mi segua ... se si incazza se non gli rispondo che vada a fanculo...

Ma l'educazione dov'è finita? Ma che modo di pensare è? Mah E se lo chiami e non risponde?

Avverto il più vicino commissariato di polizia :fagiano:

Rimborsato
22-12-2007, 22:08
Ragazzi Vi ho solo chiesto se nel caso in cui non ricevete risposta come la prendete tutto qui. Non voglio consigli da Voi. Non ne ho bisogno. Grazie.

E poi chi ha detto che il problema è mio? E' giusto per sapere come la pensate su questo argomento tutto qui.

ryo
22-12-2007, 22:08

esatto, poi se la cosa persiste non lo cachi + e se dopo qualche tempo si rifà vivo e si lamenta, so azzi suoi :rolleyes:

rera
22-12-2007, 22:10

Per me il rispetto non si vede dalla risposta o meno a un sms. Possono anche rispondere ma non rispettarti ugualmente.

zenias
22-12-2007, 22:10
sono la prima che risponde quando mi va, indi nn mi faccio problemi.

linuxianoxcaso
22-12-2007, 22:12
Per me il rispetto non si vede dalla risposta o meno a un sms. Possono anche rispondere ma non rispettarti ugualmente.

vero ;)
potrebbero risponderti con un sms pieno di insulti ;)

Rimborsato
22-12-2007, 22:13

Per me non è così. Allora se ti chiedo una cosa tramite sms e non mi rispondi vuol dire forse che non hai rispetto della mia persona? :mbe:
Come se fai una domanda ad una persona direttamente faccia a faccia e non ti risponde come la prendi? Ci resti male? Sei contento? O te ne sbatti?

Rimborsato
22-12-2007, 22:14
sono la prima che risponde quando mi va, indi nn mi faccio problemi.

Beh lo fai per quale motivo? Qual è il tuo scopo? Ti realizzi rispondere dopo due/tre giorni?

rera
22-12-2007, 22:15
Per me non è così. Allora se ti chiedo una cosa tramite sms e non mi rispondi vuol dire forse che non hai rispetto della mia persona? :mbe:
Come se fai una domanda ad una persona direttamente faccia a faccia e non ti risponde come la prendi? Ci resti male? Sei contento? O te ne sbatti?

Io parto dal principio che se chiedo posso anche non ricevere risposta, quindi non me la prendo.

Rimborsato
22-12-2007, 22:16
Io parto dal principio che se chiedo posso anche non ricevere risposta, quindi non me la prendo.

Però ci resti male o no? Credo che faccia più piacere ricevere risposta che non riceverla giusto?:confused:

barbapapa84
22-12-2007, 22:18
Però ci resti male o no? Credo che faccia più piacere ricevere risposta che non riceverla giusto?:confused:

Non per niente alla Posta è stata inventata la Raccomandata con ricevuta di ritorno. Ti conviene mandare quella, prossima volta.

linuxianoxcaso
22-12-2007, 22:19

oddio , stavo pensando che se la mia prof di storia rimanesse male se qualcuno non le risponde quando chiede qualcosa tenterebbe il suicidio ad ogni mia interrogazione :stordita:

rera
22-12-2007, 22:19

Io ho chiesto, se l'altro non risponde sono solo ed esclusivamente problemi suoi.

ania
22-12-2007, 22:20
Per me il rispetto non si vede dalla risposta o meno a un sms.
Possono anche rispondere ma non rispettarti ugualmente.
Io ho chiesto, se l'altro non risponde sono solo ed esclusivamente problemi suoi.
*

Ania

zenias
22-12-2007, 22:20
Beh lo fai per quale motivo? Qual è il tuo scopo? Ti realizzi rispondere dopo due/tre giorni?
ripeto, rispondo quando mi va, non per qualche altro scopo secondario, non c'è molto da capire :D

Non sono abituata a messaggiare fitto fitto con qualcuno, a meno che l'sms nn richieda una risposta celere, molto raramente rispondo subito, piuttosto lo faccio quando ho un pò la mente sgombra per dedicarmi a quella persona.

Swisström
22-12-2007, 22:21
*

Ania

PEr una volta ti quoto il quote. Ma non abituartici troppo :O

xenom
22-12-2007, 22:22
Io quando sono impossibilitato a rispondere, lo faccio il prima possibile scusandomi per il ritardo, perché sono educato :asd:
Posso capire che possa dare fastidio non ricevere immediata risposta ma è normale, non c'è nulla di cui incazzarsi. Se la persona non risponde ci sarà un motivo valido...

Rimborsato
22-12-2007, 22:25
ripeto, rispondo quando mi va, non per qualche altro scopo secondario, non c'è molto da capire :D

Non sono abituata a messaggiare fitto fitto con qualcuno, a meno che l'sms nn richieda una risposta celere, molto raramente rispondo subito, piuttosto lo faccio quando ho un pò la mente sgombra per dedicarmi a quella persona.

:sofico: :sofico: :sofico:

che ridere...

Vabbé va lasciamo stare. Io a tutti quelli che non ho risposto subito o che non ho mai risposto non gli ha fatto molto piacere.
Mah!!!! :muro: :muro:

Rimborsato
22-12-2007, 22:27
Io quando sono impossibilitato a rispondere, lo faccio il prima possibile scusandomi per il ritardo, perché sono educato :asd:
Posso capire che possa dare fastidio non ricevere immediata risposta ma è normale, non c'è nulla di cui incazzarsi. Se la persona non risponde ci sarà un motivo valido...

Vabbé se educazione non ne avete che volete farci. Mi sa che non avete capito il reale oggetto del 3D.

Qui non si parla d'INCAZZARSI ma di restarci maluccio lo avete capito oppure no? Mi sa di no però... :D

linuxianoxcaso
22-12-2007, 22:28
Vabbé se educazione non ne avete che volete farci. Mi sa che non avete capito il reale oggetto del 3D.

Qui non si parla d'INCAZZARSI ma di restarci maluccio lo avete capito oppure no? Mi sa di no però... :D

:mbe: :rolleyes:

morg79
22-12-2007, 22:29

che ridere...

Vabbé va lasciamo stare. Io a tutti quelli che non ho risposto subito o che non ho mai risposto non gli ha fatto molto piacere.
e si vede che frequenti gente troppo incazzosa;)
ma che te ne mbort'..tu chiami..il dovere lo fai..stop

SilverLian
22-12-2007, 22:31
vabè che siam nell' era della cominucazione...ma se uno non vuole/può rispondere ora non gli è neppure consentito?

zenias
22-12-2007, 22:31

che ridere...

Su dai nn fare così, il mondo è bello perchè è vario :D
Se si rimane male non ricevere una risposta celere basta farlo notare, no?
A me non l'hanno mai fatto notare, e poi coloro con cui messaggio mi rispondono con la mia stessa velocità, indi perchè dovrebbero pretendere risposte più celeri? :D

Senza Fili
22-12-2007, 22:33
Dando per ovvio che via sms si comunicano solo cazzate, e che per comunicare cose serie si telefona, se un amico non mi risponde ad un sms evidentemente significa che sarà impegnato in cose più importanti.

zenias
22-12-2007, 22:35
Dando per ovvio che vias sms si comunicano solo cazzate, e che per cose serie si chiama, se un amico non mi risponde ad un sms evidentemente sarà impegnato in cose più importanti.

Ecco, lo stavo per aggiungere. Se proprio ci si deve dire qualcosa di imporante si chiama (se di molto lungo ---> email), se poi vedo che dopo la mia risposta l'altro risponde alla velocità della luce della serie "ti prego messaggiamo fitto fitto che nn so cosa fare" allora allungo ancora di più i tempi di reazione :asd: :asd: :asd:

scherzo, eh. Cerco di smorzare la "chattata via sms" visto che nn la concepisco molto.

linuxianoxcaso
22-12-2007, 22:41
Ecco, lo stavo per aggiungere. Se proprio ci si deve dire qualcosa di imporante si chiama (se di molto lungo ---> email), se poi vedo che dopo la mia risposta l'altro risponde alla velocità della luce della serie "ti prego messaggiamo fitto fitto che nn so cosa fare" allora allungo ancora di più i tempi di reazione :asd: :asd: :asd:

scherzo, eh. Cerco di smorzare la "chattata via sms" visto che nn la concepisco molto.

io le odio :\

ania
22-12-2007, 22:44
Dando per ovvio che via sms si comunicano solo cazzate, e che per comunicare cose serie si telefona, se un amico non mi risponde ad un sms evidentemente significa che sarà impegnato in cose più importanti.
Con un sms si possono comunicare diverse cose, e -per me almeno- non necessariamente cazzate, ma in ogni caso, parto dal presupposto che tutti noi abbiamo una vita densa di impegni e responsabilità cui far fronte, lo studio, il lavoro, la famiglia, gli amici.

A volte, purtroppo, non ci sono solo gli impegni.

Talora le persone hanno anche i loro problemi e difficoltà, e non è nemmeno detto che ci tengano a rendermene partecipe.

Se non ricevo risposta in tempi celeri, significa che la persona che ho contattato è impegnata a vivere la propria vita e non ha trovato il momento adeguato a contattarmi, spero solo che ciò non sia per seri problemi e/o difficoltà nella sua vita.

Per me, rispetto è anche cercare di comprendere "le ragioni dell'altro".

Ania

Senza Fili
22-12-2007, 22:50
Se non ricevo risposta in tempi celeri, significa che la persona che ho contattato è impegnata a vivere la propria vita e non ha trovato il momento adatto a contattarmi

Che poi è quello che ho detto anch'io :)

"se un amico non mi risponde ad un sms evidentemente significa che sarà impegnato in cose più importanti"

n3xus
22-12-2007, 22:51
è il motivo principale per cui io non mando mai sms se devo chiedere qualcosa.... rosiko troppo se nn mi si risponde, soprattutto per le ragazze, per certi argomenti... anzi SOLO per quello! se chiamo non può non rispondere :asd:

...e poi odio l'attesa, starei li a guardare il telefono ogni 2 minuti

mentre se chiedo una cosa a un amico non urgente e mi risponde il giorno dopo o non mi risponde proprio, non mi interessa, gliela chiederò appena lo sento a voce o lo vedo :)

cià!

Swisström
22-12-2007, 22:53
ma cosa significa "messaggiare" fitto fitto?

Perchè io minimo minimo ci metto 5 minuti a scrivere un sms :fagiano: E dopo il secondo già mi incazzo e spacco tutto :O

momo-racing
22-12-2007, 23:14
Per quanto riguarda il mio modo di vedere la questione è semplice: se devo domandare qualcosa di importante, per la quale ho urgenza di avere una risposta non mando sms ma chiamo a voce.

Se invece mando sms domandando qualcosa a qualcuno ( tipo: "ci sei sta sera?" "ti serve un passaggio in macchina?" ) e questo non risponde assumo per principio che abbia risposto no, altrimenti avrebbe trovato il modo di contattarmi.

se invece mando un sms di altro tipo, in genere non pretendo risposta.

Per quanto riguarda il modo di vedere di RIMBORSATO io invece trovo più maleducato obbligare qualcuno a spendere 15 centesimi per mandarmi un sms di risposta che non il fatto di non rispondere ad un sms che non sia urgente. ci hai mai pensato?

se invece si tratta del classico sms della buona notte a una ragazza a cui non si riceve risposta, la risposta è implicita, ovvero "non farti illusioni, non te la do" :asd: :asd:

zenias
22-12-2007, 23:26

Perchè io minimo minimo ci metto 5 minuti a scrivere un sms :fagiano: E dopo il secondo già mi incazzo e spacco tutto :O

fitto fitto significa avere tempi di risposta che variano dai 30sec (il tempo per inviare un messaggio) ai 10 minuti per un limite di tempo che può essere compreso tra i 5 minuti ed un tempo indeterminato (imho :D o cmq una frequenza del genere mi rende insofferente :D ), tutto ciò col chiaro intento di mandare avanti vis SMS un discorso da chat (o la cui sede idonea potrebbe essere in alternativa o telefono o mail).

demonbl@ck
22-12-2007, 23:43

Ragazzi Vi ho solo chiesto se nel caso in cui non ricevete risposta come la prendete tutto qui. Non voglio consigli da Voi. Non ne ho bisogno. Grazie.

E poi chi ha detto che il problema è mio? E' giusto per sapere come la pensate su questo argomento tutto qui.

che ridere...

Guarda che tu sei l'ultimo che deve dare agli altri dei maleducati...

Non è che se tu mi mandi un SMS io sono obbligato a rispondere 25 centesimi di secondo dopo... magari sto facendo altro o semplicemente sono stanco e non ho voglia di rispondere, ti risponderò dopo/domani...

E poi scusa, hai aperto un thread per confrontarti con gli altri o per sentirti dare ragione?
A me sembra la seconda, visto che appena uno dice "Rispondo quando ho tempo/voglia" tu parti subito col "Dov'è il rispetto, sei un maleducato,ecc. ecc.":mbe:

eraser
23-12-2007, 01:07
Più che altro non ho neanche il tempo per rimanerci male :D magari avercelo :D

Fabryce
23-12-2007, 01:53
Io rispondo subito di solito agli sms, quando mando sms, dipende invece da che tipo: se sono sms del kaiser non mi interessa molto che rispondano (certo se rispondono è meglio) se è un messaggio che implica la risposta, allora penso che magari non poteva ripondermi in quel momento, ma se è un comportamento reiterato allora rimango un pò deluso dalla mancanza di cortesia (e non di rispetto, sia ben chiaro)

morg79
23-12-2007, 03:39
Con un sms si possono comunicare diverse cose, e -per me almeno- non necessariamente cazzate, ma in ogni caso, parto dal presupposto che tutti noi abbiamo una vita densa di impegni e responsabilità cui far fronte, lo studio, il lavoro, la famiglia, gli amici.

A volte, purtroppo, non ci sono solo gli impegni.

Talora le persone hanno anche i loro problemi e difficoltà, e non è nemmeno detto che ci tengano a rendermene partecipe.

Se non ricevo risposta in tempi celeri, significa che la persona che ho contattato è impegnata a vivere la propria vita e non ha trovato il momento adeguato a contattarmi, spero solo che ciò non sia per seri problemi e/o difficoltà nella sua vita.

Per me, rispetto è anche cercare di comprendere "le ragioni dell'altro".

Ania

quoto ogni singola parola:mano:

CYRANO
23-12-2007, 05:25
io rispondo anche dopo settimane ... ovvio dipende anche dagli sms. spesso e' capitato che un amico ( sempre lo stesso :D ) mi invitasse ad uscire la sera ed io declinassi l'invito 3-4 giorni dopo :D

copapzpa

Pεrveяsivo
23-12-2007, 08:27

A me da molto fastidio. Non pretendo una risposta immediata perchè immagino che possano esserci difficoltà nel farlo (assenza di credito, lavoro, ecc..Tra l'altro, solitamente, in caso di mancata risposta tendo a scrivere una seconda volta per mettermi al riparo dalla rara evenienza che il messaggio non sia stato recapitato), ma se non mi rispondono entro un paio di giorni (che sono già tanti) la prendo come una mancanza di rispetto...Poi, che i problemi nella vita, come dicono in tanti qui, siano altri è un'altro discorso...

ania
23-12-2007, 08:38
Sinceramente, tra il ricevere una risposta "per cortesia e senso del dovere" ed il non ricevere nessuna risposta, preferisco la seconda.

Mi relaziono alle persone cui mi fa piacere relazionarmi, ed esattamente il medesimo diritto lo riconosco anche alle persone che si relazionano a me.

Se non c'è feedback e non si tratta di un'amicizia consolidata e profonda, può anche voler dire che l'altro non è interessato a rispondere, dialogare, comunicare, e di questo prendo atto, ed evito ulteriori contatti.

Anche nella scelta del silenzio c'è una risposta.

Ania

Pεrveяsivo
23-12-2007, 08:47
Sinceramente, tra il ricevere una risposta "per cortesia e senso del dovere" ed il non ricevere nessuna risposta, preferisco la seconda.

Mi relaziono alle persone cui mi fa piacere relazionarmi, e pari diritto riconosco anche alle persone che si relazionano a me.

Se non c'è feedback e non si tratta di un'amicizia consolidata e profonda, può anche voler dire che l'altro non è interessato a rispondere, dialogare, comunicare, e di questo prendo atto, ed evito ulteriori contatti.

Ania

Questo è pacifico...Un persistere di mancanza di risposta (per esempio, come già accennato, ad un invito a cena) non può che farti pensare che a questa persona non freghi un'emerita cippa di uscire con te e quindi, in futuro, si eviterà di mandare altri inviti. Questo non implica che non ci si possa rimanere male, la domanda del thread si incentra su questo...

ania
23-12-2007, 09:02
Questo è pacifico...Un persistere di mancanza di risposta (per esempio, come già accennato, ad un invito a cena) non può che farti pensare che a questa persona non freghi un'emerita cippa di uscire con te e quindi, in futuro, si eviterà di mandare altri inviti. Questo non implica che non ci si possa rimanere male, la domanda del thread si incentra su questo...Ma io non vedo come una mancanza di rispetto il fatto che una persona, con la quale non si è ancora costruita un'amicizia profonda e intensa, possa NON desiderare di relazionarsi a me.

E, sinceramente, non ci rimango nemmeno minimamente male.

Così come io rivendico il diritto di scegliere le persone cui relazionarmi, esattamente il medesimo diritto lo riconosco alle altre persone.

Non è una questione di mancanza di rispetto, per come io vedo le cose.

Io non subisco gli altri, e non voglio essere subìta da alcuno.

La scelta di relazionarsi a qualcuno o è assolutamente reciproca, o non ha alcun senso.

Ania

Pεrveяsivo
23-12-2007, 09:23
Ma io non vedo come una mancanza di rispetto il fatto che una persona, con la quale non si è ancora costruita un'amicizia profonda e intensa, possa NON desiderare di relazionarsi a me.

E, sinceramente, non ci rimango nemmeno minimamente male.

Così come io rivendico il diritto di scegliere le persone cui relazionarmi, esattamente il medesimo diritto lo riconosco alle altre persone.

Non è una questione di mancanza di rispetto, per come io vedo le cose.

Io non subisco gli altri, e non voglio essere subìta da alcuno.

La scelta di relazionarsi a qualcuno o è assolutamente reciproca, o non ha alcun senso.

Ania

Veramente non c'è scritto da nessuna parte che si stia parlando di persone con cui non si è ancora instaurato un rapporto d'amicizia. E' scritto chiaro e tondo nella domanda che sono intese tutte le tipologie di rapporti (parenti, amici intimi e no, colleghi di lavoro tento per fare un'esempio)...Ripeto, se non dovessi ricevere risposta da, sempre per esempio, mia sorella o (molto più banalmente da un vecchio collega di lavoro) ci rimarrei male. Che poi abbiano i loro buoni motivi per non farlo è un'altro paio di maniche. Non ci vuole mezza giornata per rispondere "no" a un'invito. Un mesetto fa mi è capitato di organizzare una "cena di reincontro" tra ex colleghi (per'altro abbastanza abitudinaria, nel senso che la facciamo regolarmente) e un paio di questi non hanno proprio avuto "il tempo", diciamo così, di rifiutare. Io recepisco questo atteggiamento come mancanza di cortesia e rispetto. Non mi sono strappato i capelli ne tagliato le vene, ciò non toglie che la cosa sia alquanto fastidiosa, tutto qua...

joshua82
23-12-2007, 09:38
io sinceramente preferisco uno che mi risponde dicendomi "vai a quel paese", "non mi scassare", "non ho tempo da perdere con te"... piuttosto di quelli che non ti rispondono.

Certo, se è una cosa urgente scatta la chiamata. ;)

ania
23-12-2007, 09:38
Veramente non c'è scritto da nessuna parte che si stia parlando di persone con cui non si è ancora instaurato un rapporto d'amicizia. E' scritto chiaro e tondo nella domanda che sono intese tutte le tipologie di rapporti (parenti, amici intimi e no, colleghi di lavoro tento per fare un'esempio)...
Beh, in questo tuo messaggio che quoto di seguito, non mi sembra tu avessi fatto riferimento a rapporti di amicizia consolidata.
Un persistere di mancanza di risposta (per esempio, come già accennato, ad un invito a cena) non può che farti pensare che a questa persona non freghi un'emerita cippa di uscire con te e quindi, in futuro, si eviterà di mandare altri inviti. Questo non implica che non ci si possa rimanere male, la domanda del thread si incentra su questo...
Sono abituata a leggere/ascoltare le parole che l'altro può dire, ed anche a leggere fra le righe ciò che apparentemente è "dimenticato", perchè so che raramente è davvero così.

I silenzi dicono tanto quanto le parole.

Ed appunto, preferisco di gran lunga il silenzio, alla risposta data solo ed unicamente per senso del dovere e cortesia.

Comunque, tutto questo attiene al modo -singolare e caratteristico- che ognuno di noi ha, di gestire e vivere i rapporti umani; per me, "non c'è modo giusto o sbagliato", c'è semplicemente "un modo più coerente ed in linea con il nostro modo di essere."

Ania

Pεrveяsivo
23-12-2007, 09:57
Beh, in questo tuo messaggio che quoto di seguito, non mi sembra tu avessi fatto riferimento a rapporti di amicizia consolidata.

Sono abituata a leggere/ascoltare le parole che l'altro può dire, ed anche a leggere fra le righe ciò che apparentemente è "dimenticato", perchè so che raramente è davvero così.

Ed appunto, preferisco di gran lunga il silenzio, alla risposta data solo ed unicamente per senso del dovere e cortesia.

Comunque, tutto questo attiene al modo -singolare e caratteristico- che ognuno di noi ha, di gestire e vivere i rapporti umani; per me, "non c'è modo giusto o sbagliato", c'è semplicemente "un modo più coerente ed in linea con il nostro modo di essere."

Ania

Forse è l'esempio "invito a cena" che tende a fuorviare perchè da l'impressione che si stia parlando di uno che ci sta provando. In realtà sono abituato a "generalizzare" proprio perchè, a mio parere, è più corretto nell'esprimere le proprie opinioni (nello specifico l'eccezione che conferma la regola c'è sempre). E rimanendo nello specifico trovo anche senza senso che qualcuno abbia il mio numero di cellulare quando non si sia ancora arrivati a un certo livello di rapporto, e sopratutto quando non si ha intenzione di rispondere ai messaggi. Il fatto poi che tutto attenga al nostro essere caratteristico è pacifico, anche se a volte se ne abusa per trovare alibi a comportamenti, sempre a mio avviso, poco "corretti"....

Murakami
23-12-2007, 10:03
Io cerco di rispondere sempre -ed in tempi ragionevoli- agli SMS altrui, ma se la cosa non è reciproca me ne frego: so perfettamente che non tutti sono pignoli come me... :fagiano:

ania
23-12-2007, 10:08
Forse è l'esempio "invito a cena" che tende a fuorviare perchè da l'impressione che si stia parlando di uno che ci sta provando. In realtà sono abituato a "generalizzare" proprio perchè, a mio parere, è più corretto nell'esprimere le proprie opinioni (nello specifico l'eccezione che conferma la regola c'è sempre). E rimanendo nello specifico trovo anche senza senso che qualcuno abbia il mio numero di cellulare quando non si sia ancora arrivati a un certo livello di rapporto, e sopratutto quando non si ha intenzione di rispondere ai messaggi. Il fatto poi che tutto attenga al nostro essere caratteristico è pacifico, anche se a volte se ne abusa per trovare alibi a comportamenti, sempre a mio avviso, poco "corretti"....Quelli che per te possono essere "comportamenti poco corretti", possono appunto esserlo solo per te.

Per me, infatti, è molto più corretto rispondere con il silenzio a qualcuno cui non intendo dare corda, che non dirgli : "non voglio avere nulla a che fare con te."

Lo stesso vale se qualcuno si comporta così con me, preferisco il silenzio, che non portare l'altro a dirmi la medesima frase.

Se una persona è dotata di un minimo di perspicacia, la capisce sulla prima.

Inoltre, non penso che gli altri si debbano giustificare, nè andare a cercare alibi, nè scusanti, se selezionano le persone cui relazionarsi, io non lo faccio, e non pretendo che lo facciano nemmeno le altre persone nei miei confronti.

Ania

Chevelle
23-12-2007, 10:11

Gli/le telefono.
Ultimamente ho avuto problemi con il servizio sms di Vodafone: messaggi urgenti inviati e mai ricevuti, oppure arrivati con un giorno di ritardo.
Per esperienza personale: tutti i miei amici, ai quali mando un sms, mi rispondono nel giro di qualche ora.
Se voglio invitare una donna, la chiamo e non sono quasi mai passato ai messaggi. C'è da dire che, una mia amica, ha tempi di reazione un pò lunghetti a messaggio ricevuto: mi ha replicato dopo una settimana...

morg79
23-12-2007, 10:23
Questo è pacifico...Un persistere di mancanza di risposta (per esempio, come già accennato, ad un invito a cena) non può che farti pensare che a questa persona non freghi un'emerita cippa di uscire con te e quindi, in futuro, si eviterà di mandare altri inviti.
ma perchè scusa..e se uno ha da fare?se l'sms arriva in ritardo?
sappiamo benissimo che non sono affidabili al cento per cento:muro:
lo trovi scritto anche su qualsiasi manuale di cellulari..
non affidatevi ad sms per cose importanti,potrebbero arrivare in ritardo:D
se io non rispondo può voler dire mille cose..che in quel momento non posso,che l'sms non è ancora arrivato ecc
non credo ci sia un limite di tempo entro il quale rispondere.:rolleyes:
Questo non implica che non ci si possa rimanere male, la domanda del thread si incentra su questo...
alla domanda abbiamo risposto tutti.
mi sembra di capire che la maggior parte se ne frega di avere una risposta subito..ergo la risposta è :no,non ci resto male.
personalmente non vivo col cell in mano..potrei lasciarlo anche in frigo in verità:D
e non devo assolutamente giustificarmi se rispondo quando mi pare,ne mi aspetto questo dagli altri.
e non mi sembra na cosa maleducata.
bisogna lasciar vivere senza assillare e soffocare.
la prima regola dell'educazione è il rispetto per gli altri.
poi se è urgente si telefona e si risolve subito

Chevelle
23-12-2007, 10:29
Sempre per esperienza personale, tra ottobre e novembre, ho avuto un periodo di fuoco sul lavoro tanto che non avevo tempo materiale di rispondere al telefono tranne nel fine settimana. Durante una giornata, non ho avuto tempo neppure di mangiare.
Occhio a non essere troppo insistenti e pedanti quando si invia un SMS. Per me, l' SMS, ha contribuito alla perdita dei rapporti umani.
Se la persona non risponde subito, può essere impegnata. L' unico modo per essere certi di ottenere risposta è telefonare all' interlocutore salvo che, di proposito, non risponda alle chiamate.

iuccio
23-12-2007, 10:48

Questo esempio non vale niente:

Per parlare con una persona devi trovarla in un momento in cui è disponibile a parlarti.

Invece un SMS arriva anche in momenti inopportuni (mentre uno ha solo voglia di farsi i cazzi suoi, mentre è a lavorare, mentre ha da fare..)

Quando stai parlando con una persona vuol dire che hai la sua attenzione. Quando gli mandi un SMS potresti aver beccato un momento sfigato.

Io personalmente rispondo a forse metà degli SMS e a metà di quelli a cui rispondo rispondo con uno squillo e/o svariate ore dopo.

Detesto pensare che, siccome ho il cellulare, la gente ritenga di essere SEMPRE IN DIRITTO di stracciarmi i maroni.

morg79
23-12-2007, 10:51
Detesto pensare che, siccome ho il cellulare, la gente ritenga di essere SEMPRE IN DIRITTO di stracciarmi i maroni.
*

Jammed_Death
23-12-2007, 10:54

mi sono già suicidato 14 volte per cose del genere :O

Imrahil
23-12-2007, 10:55
Mi da fastidio, dato che io rispondo sempre ;)

Chevelle
23-12-2007, 10:55
mi sono già suicidato 14 volte per cose del genere :O

Hai mangiato due gatti per acquisire le loro vite? :D

Punitore
23-12-2007, 11:01
bè... la mentalità del "ci sei bon, sennò cazzi tuoi" non mi è mai piaciuta... anche se è molto molto (PURTROPPO) diffusa..., ma vabbè

e quando mando un sms, spendo anche io i 15cent o quello che è, quindi sarebbe educato che mi risponda... però cmq so di gente che non si ritiene in dovere di rispondere (come anche qua) e in fondo la capisco...
però sarebbe carino rispondere almeno per non far spendere inutilmente i 15cent in attesa di risposta :p

insomma io resto un pò male ma alla fine li capisco e se ho bisogno telefono...

Kharonte85
23-12-2007, 11:02
Somatizzo...:O

Ovviamente dipende dalle persone a cui lo mando...la delusione è direttamente proporzionale a quanto io mi aspetto una risposta (=a quanto ci tengo)

mcatk
23-12-2007, 11:15
Se la situazione si ripresenta sempre con la stessa persona, dopo un po non mando + sms, se avranno voglia mi cercheranno loro :O

ania
23-12-2007, 11:18

Ovviamente dipende dalle persone a cui lo mando...la delusione è direttamente proporzionale a quanto io mi aspetto una risposta (=a quanto ci tengo)Se ci tengo ad una persona, non uso di certo gli sms per dire qualcosa che ritengo importante, alle persone cui tengo e mi stanno a cuore, ci parlo e -soprattutto- le ascolto, non mi limito di certo a scrivere un sms.

Ania

matt22222
23-12-2007, 11:18
faccio uno squillo prima: se mi risponde vuol dire cha ha i soldi ed il tempo di rispondermi. di conseguenza agisco:fagiano: :fagiano:

ania
23-12-2007, 11:24
faccio uno squillo prima: se mi risponde vuol dire cha ha i soldi ed il tempo di rispondermi. Non è detto che le cose stiano propriamente sempre così.

Una scheda -per quel che ne so- è valida per 11 mesi dall'avvenuta ricarica per chiamare e ricevere, ma ad es. nel corso del mese successivo quegli 11 mesi, la scheda può solo ricevere, ma non può effettuare chiamate, e quindi, credo che pure gli sms siano disabilitati.

Inoltre, non è detto che se pure un cell è acceso il suo titolare sia libero di rispondere, il cell potrebbe anche essere in modalità silenziosa, ed il tuo sms potrebbe essere visto chissà quando, e/o chi chiami, pur vedendo l'sms pervenuto, potrebbe essere impegnato e non poter comunque rispondere.

Ania

tecnologico
23-12-2007, 11:52
io non rispondo , spesso e volentieri, ne a sms, ne a chiamate. chi mi deve dire qualcosa di importante sa dov è casa mia, se non ci sono inutile chiamare, evidentemente ho da fare. e almeno così filtro i rompicojoni

ovviamente non considero l idiozia degli squilli. al terzo squillo ci si ritrova il contatto bloccato. ecchè ca22o:O

Tetrahydrocannabin
23-12-2007, 12:01
Mi da fastidio, dato che io rispondo sempre ;)

*

Duke.N.4ever
23-12-2007, 12:10
A me hanno sempre detto : "Domandare è lecito rispondere è cortesia" :O

dunque qualsiasi sia il mezzo di comunicazione io risp sempre se ho la possibilita di farlo se no mi scuso o trovo un altro mezzo di comunicazione, poi se faccio una domanda dipende a chi la faccio e non ricevo risposta entro tempi brevi potrei anke incazzarmi

pizzaiolo83
23-12-2007, 12:11
di solito per quanto riguarda la mia ragazza, mi chiedo perchè non risponde. so che non è per i soldi perchè ha l'infinity, so che non è perchè non ce l'ha dietro perchè non ci si stacca QUASI mai...quindi diciamo che mi viene la preoccupazione, del tipo: "ma questa che fine ha fatto? nn è che s'è incazzata x l'altra sera/giorno/ieri" ecc ecc
si insomma inutile sega mentale per sms non risposto :D

ManyMusofaga
23-12-2007, 12:13
odio gli squillini...li ho abbandonati ai tempi del liceo!

Agli sms rispondo in base a come mi gira e nei tempi che mi girano.

Alle chiamate rispondo sempre, tenendo fermo però il fatto che non vivo col cell in mano.

Pεrveяsivo
23-12-2007, 12:18

Ania

Come già detto in un post precedente solitamente, se è necessario, ripeto il messaggio almeno un'altra volta proprio perchè consapevole che certi "inconvenienti" possono capitare. Dubito che si tratti di "sfortuna" se nemmeno dopo un secondo o terzo messaggio non ricevi risposta. Per il resto, sempre come ho già detto in un'altro post, mi risulta difficile immaginare come mai qualcuno a cui non desiderate dare qualsivoglia risposta abbia il vostro numero di cellulare...

Junior83
23-12-2007, 12:18

quoto

anche io però sono avverso agli squilli...se è per far capire che hai ricevuto ok, ma se è perchè non hai un caxxo da fare e ti metti a fare squilletti alla rubrica...bè, fatti una vita :D

La cosa migliore era una mia amica che mandava gli sms, tu scrivevi per rispondere e lei, ovviamente, ti faceva squilli a oltranza, iniziando 30sec dopo l'sms inviato...praticamente per scrivere la risposta ci mettevi mezz'ora, sempre che non si cancellava, e sempre che non "rubavi" lo squillo visto che si può rispondere premendo un qualsiasi tasto comprese le lettere (al che si incazzava pure che le avevi fatto sprecare i soldi dello scatto). Se era una cosa seria sbottavo e chiamavo (con tanto di "ma brutta scema mi fai finire a scrivere?":D ), altrimenti vaffa, cellulare spento e tanti saluti....una volta ho contato 12 squilli mentre cercavo di rispondere all'sms...penso sia un record

Pεrveяsivo
23-12-2007, 12:23
Quelli che per te possono essere "comportamenti poco corretti", possono appunto esserlo solo per te.

Per me, infatti, è molto più corretto rispondere con il silenzio a qualcuno cui non intendo dare corda, che non dirgli : "non voglio avere nulla a che fare con te."

Lo stesso vale se qualcuno si comporta così con me, preferisco il silenzio, che non portare l'altro a dirmi la medesima frase.

Se una persona è dotata di un minimo di perspicacia, la capisce sulla prima.

Inoltre, non penso che gli altri si debbano giustificare, nè andare a cercare alibi, nè scusanti, se selezionano le persone cui relazionarsi, io non lo faccio, e non pretendo che lo facciano nemmeno le altre persone nei miei confronti.

Ania

Come già detto anche da te è una questione di "preferenze"...Io preferisco farlo sapere che non mi va qualcosa piuttosto che "pretendere" lo faccia l'altro intuendo le mie intenzioni...

Pεrveяsivo
23-12-2007, 12:28
Questo esempio non vale niente:

Per parlare con una persona devi trovarla in un momento in cui è disponibile a parlarti.

Invece un SMS arriva anche in momenti inopportuni (mentre uno ha solo voglia di farsi i cazzi suoi, mentre è a lavorare, mentre ha da fare..)

Quando stai parlando con una persona vuol dire che hai la sua attenzione. Quando gli mandi un SMS potresti aver beccato un momento sfigato.

Io personalmente rispondo a forse metà degli SMS e a metà di quelli a cui rispondo rispondo con uno squillo e/o svariate ore dopo.

Miiii....Non mi sembra che nessuno abbia detto di avere la pretesa di avere una risposta immediata, ma semplicemente una risposta. Se poi per te un amico che ti scrive per chiedere come stai è uno stracciamaroni allora è meglio lasciare perdere...

Melancholy
23-12-2007, 12:43
A me succede a volte di rispondere dopo un pò [a meno che non sia qualcosa d'importante], vuoi perchè al momento non ho voglia oppure mi passa di mente... le persone che frequento ormai lo sanno e quindi non si offendono.
E se capita agli altri non me la prendo, solitamente :fagiano:

ania
23-12-2007, 12:44
Come già detto in un post precedente solitamente, se è necessario, ripeto il messaggio almeno un'altra volta proprio perchè consapevole che certi "inconvenienti" possono capitare. Dubito che si tratti di "sfortuna" se nemmeno dopo un secondo o terzo messaggio non ricevi risposta. Per il resto, sempre come ho già detto in un'altro post, mi risulta difficile immaginare come mai qualcuno a cui non desiderate dare qualsivoglia risposta abbia il vostro numero di cellulare...

Come già detto anche da te è una questione di "preferenze"...Io preferisco farlo sapere che non mi va qualcosa piuttosto che "pretendere" lo faccia l'altro intuendo le mie intenzioni...Le persone cui tengo sono persone cui non mi limiterei di certo ad inviare un sms, qualora li usassi, ( in realtà, non ne faccio uso), proprio perchè sono consapevole che un sms può arrivare a destinazione, ma non puoi essere certo del fatto che un sms giunga a destinazione, nè ti è dato sapere se -nè quando- l'altro lo legge.

Con le persone cui scelgo di relazionarmi, perchè ad esse tengo e mi stanno a cuore, mi relaziono parlando guardandole in faccia o tuttalpiù al telefono, quindi sempre parlando, e non scrivendo degli sms.

Francamente, per me, gli sms non esistono proprio, non vedo a cosa possano servire, se non in via del tutto eccezionale, per "accordarsi al volo" sul dove e/o quando vedersi in caso di contrattempo rispetto ad un programma prestabilito, cosa di solito stabilita comunque precedentemente a voce.

Ania

Pεrveяsivo
23-12-2007, 12:51
.....

Francamente, per me, gli sms non esistono proprio, non vedo a cosa possano servire, se non in via del tutto eccezionale, per "accordarsi al volo" sul dove e/o quando vedersi in caso di contrattempo rispetto ad un programma prestabilito, cosa di solito stabilita comunque precedentemente a voce.

Ania

E' già un qualcosa. In realtà credo gli sms siano utili in diverse circostanze...Per esempio quando hai bisogno di sapere qualcosa ma non hai voglia di essere trascinato in una discussione (cosa che spesso accade quando telefoni a voce)...Oppure quando non senti qualcuno dopo parecchio. Una volta ho ricevuto una telefonata da un vecchio amico che non sentivo da tempo e mi sono ritrovato nella sgradevole situazione di non sapere cosa dire sul momento...Con i messaggi ho più tempo di "ragionare" e pensare cosa dire. Non tutti sono brillanti all'istante...

Saggio TiaMantova
23-12-2007, 12:55
ma poi ... cavolo se non ti risponde saranno cavoli suoi il perché ... se risponde bene se no chissene e vivi sereno ... :asd:

Swisström
23-12-2007, 13:06
quoto

anche io però sono avverso agli squilli...se è per far capire che hai ricevuto ok, ma se è perchè non hai un caxxo da fare e ti metti a fare squilletti alla rubrica...bè, fatti una vita :D

La cosa migliore era una mia amica che mandava gli sms, tu scrivevi per rispondere e lei, ovviamente, ti faceva squilli a oltranza, iniziando 30sec dopo l'sms inviato...praticamente per scrivere la risposta ci mettevi mezz'ora, sempre che non si cancellava, e sempre che non "rubavi" lo squillo visto che si può rispondere premendo un qualsiasi tasto comprese le lettere (al che si incazzava pure che le avevi fatto sprecare i soldi dello scatto). Se era una cosa seria sbottavo e chiamavo (con tanto di "ma brutta scema mi fai finire a scrivere?":D ), altrimenti vaffa, cellulare spento e tanti saluti....una volta ho contato 12 squilli mentre cercavo di rispondere all'sms...penso sia un record

allucinante :eek: :eek:

Teox82
23-12-2007, 13:17

*

ania
23-12-2007, 13:30
E' già un qualcosa. In realtà credo gli sms siano utili in diverse circostanze...
Per esempio quando hai bisogno di sapere qualcosa ma non hai voglia di essere trascinato in una discussione (cosa che spesso accade quando telefoni a voce)...Boh, dipende sempre da come si è, e da come sono le persone con cui si ha a che fare.

Strano , a mio modo di vedere le cose, che qualcuno cerchi di trascinarti in una discussione, ed in ogni caso, avresti tutto il diritto di non fartici trascinare e voce in capitolo per sottrartici, qualora qualcuno ci provasse.

Se non voglio discutere, non discuto e chiudo lì.
Oppure quando non senti qualcuno dopo parecchio. Una volta ho ricevuto una telefonata da un vecchio amico che non sentivo da tempo e mi sono ritrovato nella sgradevole situazione di non sapere cosa dire sul momento...Con i messaggi ho più tempo di "ragionare" e pensare cosa dire. Non tutti sono brillanti all'istante...Dalle persone con cui ho instaurato un rapporto di amicizia non mi attendo assolutamente che siano "brillanti", mi basta ed avanza che siano spontanee, sincere, "solo ed unicamente se stesse", se sono persone che mi stanno a cuore, ho già deciso che mi stavano bene esattamente così come erano, e non devono fare nulla per guadagnarsi la mia stima, ce l'hanno già.

Gli amici, le persone cui tengo, non vorrei mai e poi mai che con me si sentissero come quando "si viene sottoposti ad esame", atmosfera davvero sgradevole ed inopportuna nel contesto di un rapporto d'amicizia, non giudico le persone cui tengo in base al loro essere "brillanti".

Ania

roller18
23-12-2007, 13:43
Come se fai una domanda ad una persona direttamente faccia a faccia e non ti risponde come la prendi? Ci resti male? Sei contento? O te ne sbatti?io la penso come te...

il discorso "rispondo quando voglio" per me non esiste, se magari prima non si poteva ok, altrimenti perchè devi fare aspettare ad uno la tua risposta?

secondo me è anche questione di educazione...

cavolo se non ti risponde saranno cavoli suoi il perché ... se risponde bene se no chissene e vivi sereno ...parlando in generale,
allora a che scopo l'hai chiamato?
a quel punto non lo chiamare nemmeno no?:rolleyes:

tanto se ti risponde bene se no cacchi suoi...:confused:

Tetrahydrocannabin
23-12-2007, 13:46
secondo me è anche questione di educazione...

è proprio questo il punto! un sms è come una domanda fatta di persona... e non so voi ma io sono stato abituato che quando ti si rivolge una domanda non rispondere ignorando il prossimo è maleducazione!

per questo rispondo SEMPRE ai messaggi e SEMPRE nel minor tempo possibile

Pεrveяsivo
23-12-2007, 13:47
....

Gli amici, le persone cui tengo, non vorrei mai e poi mai che con me si sentissero come quando "si viene sottoposti ad esame", atmosfera davvero sgradevole ed inopportuna nel contesto di un rapporto d'amicizia, non giudico le persone cui tengo in base al loro essere "brillanti".

Ania

Non è questione di cosa vuoi tu, ma da come si sentono loro. Tu non vorresti che si sentissero "sotto esame", ma può non dipendere da te ma da loro...Ma stiamo uscendo dal seminato....

linuxianoxcaso
23-12-2007, 13:52

fitto fitto sono sms in stile binbiminkia cioè uno ogni 3 secondi :O

faccio uno squillo prima: se mi risponde vuol dire cha ha i soldi ed il tempo di rispondermi. di conseguenza agisco:fagiano: :fagiano:

a volte lo faccio anche io :O

per faccio 1 (uno) squillo :O
non come certi/e che ti fanno lo squillo ... tu rispondi allo squillo come per dire "" esisto :O "" e poi loro ti rifanno un altro squillo ( :mbe: ) a quel punto l'ignoro perché se no si andrebbe avanti a squilli per ore e non è bello :O

Kharonte85
23-12-2007, 14:30
Se ci tengo ad una persona, non uso di certo gli sms per dire qualcosa che ritengo importante, alle persone cui tengo e mi stanno a cuore, ci parlo e -soprattutto- le ascolto, non mi limito di certo a scrivere un sms.

Ania
Ci sono anche situazioni in cui vedersi è impossibile e il mex è una necessita'...;)

ozeta
23-12-2007, 14:39
se è un sms di cui mi importa la risposta, non lo invio, ne parlo a voce o via msn. già odio le risposte a domande importanti date con ritardo, ma poi con l'affidabilità degli sms, che arrivano una volta si e dieci no...

bananarama
23-12-2007, 15:17

mah, i 15 anni li ho passati da un po'! :asd:

tecnologico
23-12-2007, 18:07
mah, i 15 anni li ho passati da un po'! :asd:

*

matt22222
23-12-2007, 18:11
Non è detto che le cose stiano propriamente sempre così.

Una scheda -per quel che ne so- è valida per 11 mesi dall'avvenuta ricarica per chiamare e ricevere, ma ad es. nel corso del mese successivo quegli 11 mesi, la scheda può solo ricevere, ma non può effettuare chiamate, e quindi, credo che pure gli sms siano disabilitati.

Inoltre, non è detto che se pure un cell è acceso il suo titolare sia libero di rispondere, il cell potrebbe anche essere in modalità silenziosa, ed il tuo sms potrebbe essere visto chissà quando, e/o chi chiami, pur vedendo l'sms pervenuto, potrebbe essere impegnato e non poter comunque rispondere.

Ania

intendevo rispondere allo squillo:p :p

Swisström
23-12-2007, 18:16
è proprio questo il punto! un sms è come una domanda fatta di persona... e non so voi ma io sono stato abituato che quando ti si rivolge una domanda non rispondere ignorando il prossimo è maleducazione!

Non so te, ma io non pago 20cts (di franco Svizzero) e perdo 5 minuti, per rispondere ad una domanda.

Se mi telefoni e me la fai di persona puoi star sicuro che ti risponderò :) Finchè mandi SMS rispondo se ne ho voglia :)

Tetrahydrocannabin
23-12-2007, 18:19
Non so te, ma io non pago 20cts (di franco Svizzero) e perdo 5 minuti, per rispondere ad una domanda.

Se mi telefoni e me la fai di persona puoi star sicuro che ti risponderò :) Finchè mandi SMS rispondo se ne ho voglia :)

io li spendo... non andrò certo in rovina per 1ct (di EURO) e 5 minuti dedicati a essere educato col prossimo ;)

Blue Spirit
23-12-2007, 18:38

il dubbio che possa non essergli mai arrivato, oppure arrivato in gran ritardo (mi è successo un mucchio di volte) no eh?

alexio986
23-12-2007, 19:55
ai tempi quando andavo dietro ad una mia ex compagna delle superiori , e spesso le mandavo sms con proposte di uscite o varie ed eventuali e lei non mi rispondeva diventavo un cane nel vero senso della parola. Irritabile , nervoso etc etc...per fortuna ora sono cambiato..ma forse più che per la mancata risposta..la mia reazione era per quell'amore non corrisposto. :(

Fabryce
23-12-2007, 20:48
E' già un qualcosa. In realtà credo gli sms siano utili in diverse circostanze...Per esempio quando hai bisogno di sapere qualcosa ma non hai voglia di essere trascinato in una discussione (cosa che spesso accade quando telefoni a voce)...Oppure quando non senti qualcuno dopo parecchio. Una volta ho ricevuto una telefonata da un vecchio amico che non sentivo da tempo e mi sono ritrovato nella sgradevole situazione di non sapere cosa dire sul momento...Con i messaggi ho più tempo di "ragionare" e pensare cosa dire. Non tutti sono brillanti all'istante...

Più che altro gli sms possono servire in momenti in cui si è impossibilitati di rispondere tipo a lezione (università), quando non puoi parlare..

Puffo_Siffredi
24-12-2007, 00:16

se dovessi mettermi a pensare il perche , come e quando della vita degli sms che invio .... sicuramente non sarei puffo siffredi .. ma
l'altro puffo .. quello che vive perennemente incazzo

morg79
24-12-2007, 10:14
se dovessi mettermi a pensare il perche , come e quando della vita degli sms che invio .... sicuramente non sarei puffo siffredi .. ma
l'altro puffo .. quello che vive perennemente incazzo
brontolone?:D

Rimborsato
24-12-2007, 14:31
Ovviamente dipende dalle persone a cui lo mando...la delusione è direttamente proporzionale a quanto io mi aspetto una risposta (=a quanto ci tengo)

Esatto!!

:sofico:

A me hanno sempre detto : "Domandare è lecito rispondere è cortesia" :O
dunque qualsiasi sia il mezzo di comunicazione io risp sempre se ho la possibilita di farlo se no mi scuso o trovo un altro mezzo di comunicazione, poi se faccio una domanda dipende a chi la faccio e non ricevo risposta entro tempi brevi potrei anke incazzarmi

Quoto però non occorre incazzarsi. Ci si resta male.

Alla fine quello che volevo dire è che non si pretende una risposta tantomeno non voglio che mi si risponda entro 30 millisecondi. Non me ne frega una banana. Però nel giro di una giornata credo che un secondino per la risposta lo si riesce a trovare anche se si è impegnati. Poi ognunno è libero di fare ciò che vuole... Alla fine se ci scrive una persona alla quale ci teniamo voglio vedere se non rispondi...

paditora
24-12-2007, 14:37
mah dipende dall'sms
se scrivo: "ciao come ti va?" pure se non mi risponde chissene
se però scrivo: "allora ci vediamo per le 20.30 così come eravamo d'accordo ok?" e non risponde, oppure peggio ancora non si presenta proprio bè un po' mi gira.
cmq per gli appuntamenti preferisco telefonare.
per altre cazzate pure se qualcuno non mi risponde chissenefrega.

Jaguar64bit
24-12-2007, 14:50

se succede e capisco che sotto c'è del bruciato , taglio per sempre e via. ;)

paditora
24-12-2007, 15:14
ma loool
si ma mi sa che questa era mega tirchia e aveva i messaggi gratis :D

Python
24-12-2007, 17:50
io ultimamente me la prendo un pò quando non mi rispondono agli sms... ma è doveroso spiegare il contesto:

1) mi incazzo solo quando non mi risponde una ragazza che considero un'amica, se non una delle più importanti per me... se è qualcun altro che non mi risponde, me ne sbatto (in modo inversamente proporzionale a quanta stima ho di quella persona)

2) mi incazzo perchè i msg ce li ha gratis... quindi è solo perchè non mi vuole rispondere

3) non capisco perchè non mi debba rispondere certe volte... non ce n'è il motivo... del tipo prima mi scrive un sms, io rispondo e lei non mi risponde più... ma dico se mi hai scritto una volta, scrivermene un secondo mica ti stanchi... a quanti ne spedisce ogni giorno uno in più per me (che a meno di novità, penso di non essere una persona qualsiasi per lei, per quello che mi sono sempre dimostrato)

4) a volte lo fa anche con gli squilli... cioè non risponde agli squilli... e se magari parlando successivamente su msn o a voce glielo chiedo mi dice "l'ho dimenticato"... come fa a dimenticarsi di rispondere ad uno squillo... e non ne capisco il motivo neanche di questo... visto che a volte lei stessa li fa di spontanea volontà... cioè non è che gli faccio 20 squilli al giorno... quando va bene ne faccio 1 o 2 a settimana...

cioè io me la prendo più che altro perchè è una persona a cui tengo tantissimo... e penso che anche lei tenga a me come amico... stando a quello che ci siamo sempre detti... perciò non capisco certi comportamenti... poi magari ad altri risponde sempre... o si fa sentire più spesso.. sarà che chi dimostra troppo, poi se la prende sempre in quel posto...

paditora
24-12-2007, 18:15
Uhm Python

amico zerbino che vorrebbe mettersi con l'amica immagino?
mi sembra che ci siano tutti i presupposti :D

Python
24-12-2007, 19:02
Uhm Python

amico zerbino che vorrebbe mettersi con l'amica immagino?
mi sembra che ci siano tutti i presupposti :D

no no :D

cioè, non mi dispiacerebbe mettermi con l'amica di questa mia amica :D ma lei la considero solo un'amica... solo non sopporto questi comportamenti...

e cmq non sono uno zerbino, ho una dignità :)

paditora
24-12-2007, 19:44
no no :D
sese dicono tutti così
se stai li a rosicare vuol dire che speri in qualche cos'altro :D
o cmq sei geloso che in un determinato momento caga più gli altri che te

Python
24-12-2007, 20:01
sese dicono tutti così
se stai li a rosicare vuol dire che speri in qualche cos'altro :D
o cmq sei geloso che in un determinato momento caga più gli altri che te

questo si, da morire :muro: :muro: :muro: