View Full Version : Consiglio WiFi
Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio su un access point wireless o meglio vorrei capire se con questo apparato riuscirei a fare quello che mi serve.
Ho un collegamento BTitalia, quindi loro forniscono uno iad (penso simile ad un had fastweb) dove c'è un modem interno, ovviamente ha un'uscita ethernet dove volendo ci si può collegare uno switch e collegare più pc e/o periferiche ethernet in rete.
Quello che vorrei fare invece è poterci collegare il portatile, una stampante multifunzione brother wifi ed eventualmente anche la nintendo WII.
Volevo capire se collegando un access point wifi potevo appunto collegare il tutto senza fili oppure serve qualcosa d'altro per poterlo fare.
Nel caso di risposta affermativa, va bene qualsiasi access point o deve avere caratteristiche particolari?
Grazie a tutti
Intrepido
22-12-2007, 23:07
Ciao a tutti,
vorrei un vostro consiglio su un access point wireless o meglio vorrei capire se con questo apparato riuscirei a fare quello che mi serve.
Ho un collegamento BTitalia, quindi loro forniscono uno iad (penso simile ad un had fastweb) dove c'è un modem interno, ovviamente ha un'uscita ethernet dove volendo ci si può collegare uno switch e collegare più pc e/o periferiche ethernet in rete.
Quello che vorrei fare invece è poterci collegare il portatile, una stampante multifunzione brother wifi ed eventualmente anche la nintendo WII.
Volevo capire se collegando un access point wifi potevo appunto collegare il tutto senza fili oppure serve qualcosa d'altro per poterlo fare.
Nel caso di risposta affermativa, va bene qualsiasi access point o deve avere caratteristiche particolari?
Grazie a tutti
Sei sicuro, che quell'hag sia un router?
certo che son sicuro, l'unica menata è che devi chiedere tu l'apertura delle porte perchè non ti forniscono use e pass per poterlo fare.
Comunque è di produzione Aethra, ho provato tempo fa con il mio wag200g ed il coputer riuscivo a farlo connettere ma poi si scollegava perchè andavano in conflitto i 2 apparati, insomma il pc cercava il collegamento internet sia con lo iad con con il linksys.
Io penso che collegando un access point la cosa si possa fare, ho bisogno solo di una conferma e di quale sia il miglior access point.
ECOLO QUI (http://www.quante-netzwerke.de/Produkte/CPEs/downloads/Starvoice_ADSL-SHDSL_de.pdf) :D
Alfonso78
23-12-2007, 18:50
il fatto è che se non sappiamo bene cosa è quell'apparecchio non possiamo rischiare di farti comprare roba inutilizzabile...
prima stavo per dirti di provare con un router senza modem integrato (con porta WAN) ma hai detto poi che non effettui autenticazione mediante user e password...
mettendo un access point il predetto dispositivo (specie di hag...) dovrà fare da router...
si alfonso ma fa da router quell'aggeggio, se tu per assurdo colleghi uno switch a 24 porte ci colleghi tranquillamente 24 pc con cavo ethernet e li fai navigare.
Io ho provato a collegarci un WAG200G linksys e come access point si riusciva a navigare ma ogni tanto cadeva la connessione non so se avevo sbagliato io a configurarlo, il problema era che il linksys essendo modem/router ogni tanto andava in conflitto.
Questo IAD ha 1 porta RJ11 dove entra il segnaledall'esterno poi all'interno lo smista su 2 porte RJ11 dove ci puoi collegare 2 telefoni oppure un telefono/fax e sono 2 numeri di tel diversi e poi ha una porta wan/ethernet che con la patch RJ45 la colleghi alla schede di rete del pc e ti connetti in internet.
Non si necessità di user e password per l'autenticazione.
Alfonso78
26-12-2007, 17:50
allora puoi collegarci un qualsiasi access point...
ok alfonso perfetto ti ringrazio per la consulenza e sopratutto per la conferma che volevo :D
scusa alfonso , visto che ci siamo, su che marca mi consigli stare come AP ?
Meglio DLINK, netgear, linksys, usrobotics o altro?
Grazie ancora.
Alfonso78
27-12-2007, 09:38
il top sarebbe il 2100ap della d-link...
poi segue il wg602 della netgear...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.