PDA

View Full Version : Italia posto di merda: TELECOM

Blaster_Maniac
22-12-2007, 20:37
Posto qua tutto il rancore che ho nei confroni dell'authority che continua a dare bane inzuppato nel nostro sangue a Telecom, azienda che doveva essere scomparsa da non si sa più quanto. Vi prego di leggere quanto segue.
Sono incredibilmente amareggiato contro il mio paese, come mai mi è successo prima.

Due anni fà ho stipulato un contratto Adsl con Cheapnet. All'epoca una 640/256.
Il vantaggio di Cheapnet era che mi copriva, sebbene non avessi il telefono fisso, e mi permetteva di avere una adsl senza canone telecom, a fronte però di una 640 un pò più costosa. Si parla di 29 euro al mese che 2 anni fà era sopra la media come prezzi. Ma che comunque mi permetteva di liberarmi del canone telecom, che ho voluto eliminare non per questione di prezzi ma per questione principio, non volendo pagare un servizio in maniera ingiustificata.
L'altro giorno, dopo due anni di fatture bimestrali da 59 euro, mi arriva l'sms che si sta avvicinando la scadenza della nuova fattura, bimestre novembre/dicembre, di 135 euro!!!
Penso immediatamente ad un errore.
Apro un troubleticket a cui nessuno mi risponde, essendo sabato, e passo ad informarmi in rete.
Su forum di Ngi mi chiariscono le idee.
Ecco l'assurdo!!!!!!!!!!!!!!!
Telecom, tramite una sentenza, ha il diritto di chiedere ai provider di Adsl SOLO CAVO DATI un canone mensile.
Le adsl solo cavo dati sono praticamente le uniche su cui telecom non prende un euro.
Ecco, adesso può prenderli pure li.
Non solo, tale richiesta è retroattiva di un anno e mezzo!!!
Sempre su Ngi un utente mi segnala che Cheapnet aveva comunque segnalato l'aumento di prezzi a metà novembre, o ottobre. Via email.
Io non leggo mai la casella di posta di Cheapnet, non sono tenuto a farlo! e loro non si sono presi la briga di chiamarmi o di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, per avere la sicurezza che il cliente sapesse a cosa stava andando incontro.
Adesso, pare che essendo trascorsi 30 giorni dalla comunicazione via email, è inutile che io disdica.
Anche in caso di disdetta sarei tenuto a pagare comunque i 135 euro, cioè i 60 euro del bimestre, più il canoni arretrati di 6 mesi.
Io avevo scelto Cheapnet apposta per non pagare la telecom, adesso devo comunque pagare la telecom. Proprio a Natale poi!

Sono veramente incazzato, e mi domando quale fottutissimo giudice abbia dato l'ok ad una manovra del genere. Continuano a rubarci dalla tasche, noi poveri cittadini non contiamo veramente un cazzo, siamo solo vacche da mungere.

Spero che questo topic non venga chiuso, non è una notizia di un giornale, è ciò che mi è successo, oggi. E quesi veri furti ai giornali non li dicono. Non sono il solo nella stessa situazione. E non c'è nessuno che ci tutela.
Non vorrei mai essere nato in Italia, non c'è più niente di bello ormai. Niente.
E questa è l'ennesima, anche se piccola, dimostrazione.

DvL^Nemo
22-12-2007, 20:48
Era da un po' che girava la notizia, gia' si sapeva.. Fortuna che qui da me copre libero in ULL, ho telefono ed ADSL a 4Mbit/s a 25 euro/mese.. Prima avevo Tin.it adsl su cavo dati e l'ho tolta apposta prche' me la vrebbero disattivata se non fossi passato a telecozz.. E pagavo 36,95 euro mese per la sola ADSL..

Jammed_Death
22-12-2007, 20:56
classico...come il canone rai lo paghi anche se non usi il servizio...proprio oggi stavo spiegando a uno che voleva a tutti i costi l'adsl tele2 per non pagare il canone che non c'è modo di non pagare la telecom.

DvL^Nemo
22-12-2007, 21:04
classico...come il canone rai lo paghi anche se non usi il servizio...proprio oggi stavo spiegando a uno che voleva a tutti i costi l'adsl tele2 per non pagare il canone che non c'è modo di non pagare la telecom.

Se non erro anche con Tele2 oltre che a Libero e Tiscali, se si e' coperti in ULL e' possibile non pagare il canone alla telecom.. Poi che l'ADSL di tele2 fa schifo e' un altro discorso :D

torgianf
22-12-2007, 21:21
Poi che l'ADSL di tele2 fa schifo e' un altro discorso :D

ce l'ho e va ne piu' ne meno di alice che avevo fino a 2 mesi fa. sono coperto in ull, quindi niente canone e 33,90 al mese per telefono e internet senza limiti

DvL^Nemo
22-12-2007, 21:23
ce l'ho e va ne piu' ne meno di alice che avevo fino a 2 mesi fa. sono coperto in ull, quindi niente canone e 33,90 al mese per telefono e internet senza limiti

Ah fa piacere ogni tanto sentire qualcuno contento di Tele2 ;)
L'importante e' non dare soldi alla telecozz :D

Blaster_Maniac
22-12-2007, 21:38
Ah fa piacere ogni tanto sentire qualcuno contento di Tele2 ;)
L'importante e' non dare soldi alla telecozz :D

Ma a me non c'è nessuno che mi tutela?
Ora come ora farei una strage.

DvL^Nemo
22-12-2007, 21:53
Non credo, anch perche' da quello che tu stesso hai scritto loro te lo hanno comunicato..Credo che si siano ben tutelati in caso di reclami ;)

Blaster_Maniac
22-12-2007, 22:00
Non credo, anch perche' da quello che tu stesso hai scritto loro te lo hanno comunicato..Credo che si siano ben tutelati in caso di reclami ;)

E allora senti sta cosa.
A loro non è pervenuto il contratto che io feci in negozio.
Questa è una email che continuano a mandarmi.

Gent.ssimo Pinco Pallino,

Con la presente desideriamo informarLa che il contratto/i relativo al Suo ordine codice 060731-87-0024 del giorno 31-07-2006 per il servizio <Facile ADSL 2 Mega> avvenuto tramite il nostro sito www.cheapnet.it e attivato il giorno 25-08-2006 non risulta pervenuto presso nostra sede.

Qualora avesse già provveduto all'invio La preghiamo di ignorare la presente comunicazione, altrimenti La invitiamo a scaricare copia dello stesso (reperibile all'interno dell'Area Utenti Cheapnet.it - sezione acquisti) da inviarci urgentemente, seguendo le indicazioni riportate sul sito.

In attesa di Suo gentile riscontro,
Cordiali Saluti

Loro quindi non hanno il mio contratto, può esserci una scappatoia in questo caso?

DvL^Nemo
22-12-2007, 22:21
SArebbe troppo facile, non sono un avvocato, ma da quello che ricordo basta che tu utilizzi il servizio che e' come se avessi firmato il contratto.. Poi non so magari chiedi a chi e' avvocato ;)

er-next
23-12-2007, 00:25
come ti ho già accennato nell'altro topic.. secondo me la cosa più semplice è pagarti questa bolletta e disdire l'abbonamento perchè con quella società non sei il primo ad avere problemi..

se non paghi vai incontro a impicci non indifferenti a abbastanza fastidiosi.. meglio evitare.. purgati questa volta e mandali a quel paese..

dantes76
23-12-2007, 00:32
Posto qua tutto il rancore che ho nei confroni dell'authority che continua a dare bane inzuppato nel nostro sangue a Telecom, azienda che doveva essere scomparsa da non si sa più quanto. Vi prego di leggere quanto segue.
Sono incredibilmente amareggiato contro il mio paese, come mai mi è successo prima.

Due anni fà ho stipulato un contratto Adsl con Cheapnet. All'epoca una 640/256.
Il vantaggio di Cheapnet era che mi copriva, sebbene non avessi il telefono fisso, e mi permetteva di avere una adsl senza canone telecom, a fronte però di una 640 un pò più costosa. Si parla di 29 euro al mese che 2 anni fà era sopra la media come prezzi. Ma che comunque mi permetteva di liberarmi del canone telecom, che ho voluto eliminare non per questione di prezzi ma per questione principio, non volendo pagare un servizio in maniera ingiustificata.
L'altro giorno, dopo due anni di fatture bimestrali da 59 euro, mi arriva l'sms che si sta avvicinando la scadenza della nuova fattura, bimestre novembre/dicembre, di 135 euro!!!
Penso immediatamente ad un errore.
Apro un troubleticket a cui nessuno mi risponde, essendo sabato, e passo ad informarmi in rete.
Su forum di Ngi mi chiariscono le idee.
Ecco l'assurdo!!!!!!!!!!!!!!!
Telecom, tramite una sentenza, ha il diritto di chiedere ai provider di Adsl SOLO CAVO DATI un canone mensile.
Le adsl solo cavo dati sono praticamente le uniche su cui telecom non prende un euro.
Ecco, adesso può prenderli pure li.
Non solo, tale richiesta è retroattiva di un anno e mezzo!!!
Sempre su Ngi un utente mi segnala che Cheapnet aveva comunque segnalato l'aumento di prezzi a metà novembre, o ottobre. Via email.
Io non leggo mai la casella di posta di Cheapnet, non sono tenuto a farlo! e loro non si sono presi la briga di chiamarmi o di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, per avere la sicurezza che il cliente sapesse a cosa stava andando incontro.
Adesso, pare che essendo trascorsi 30 giorni dalla comunicazione via email, è inutile che io disdica.
Anche in caso di disdetta sarei tenuto a pagare comunque i 135 euro, cioè i 60 euro del bimestre, più il canoni arretrati di 6 mesi.
Io avevo scelto Cheapnet apposta per non pagare la telecom, adesso devo comunque pagare la telecom. Proprio a Natale poi!

Sono veramente incazzato, e mi domando quale fottutissimo giudice abbia dato l'ok ad una manovra del genere. Continuano a rubarci dalla tasche, noi poveri cittadini non contiamo veramente un cazzo, siamo solo vacche da mungere.

Spero che questo topic non venga chiuso, non è una notizia di un giornale, è ciò che mi è successo, oggi. E quesi veri furti ai giornali non li dicono. Non sono il solo nella stessa situazione. E non c'è nessuno che ci tutela.
Non vorrei mai essere nato in Italia, non c'è più niente di bello ormai. Niente.
E questa è l'ennesima, anche se piccola, dimostrazione.

se ci fosse stata una variazione dei termini di contratto, e questi non siano stati notificati, il contratto e nullo, non basta una mail, per variare un contratto, il contratto deve essere comunicato in formato cartaceo, con le variazioni, e rispedito firmato per presa visione,

cerca di mandare qualche mail, a qualche ass di consumatori, per chiedere maggiori info

nomeutente
23-12-2007, 11:17
Se ne parla nell'apposita sezione: internet e provider ;)