PDA

View Full Version : Aggiornamenti di xp

787b
22-12-2007, 19:25
Ciao, volevo farvi una domanda, siccome era da molto (credo 2 anni) che non collegavo il notebook con cui sto scrivendo ad internet, mi ha scaricato numerosi aggiornamenti di xp, ma quello che trovo strano è che ogni volta che spengo il pc mi dice un numero (imprecisato) di elementi che deve aggiornare; lo strano è che l'ho avendo aggiornato domenica scorsa e avendolo utilizzato durante la settimana (spengendolo più di una decina di volte) si aggiorna ogni volta che si spegne, ma è normale?

Poi se non sbaglio mi sembra che sia uscito l'sp3 dove posso trovarlo e me lo consiglereste?

grazie

ciao

0sc0rpi0n0
22-12-2007, 20:27
Se li hai solo scaricati , credo che ti chieda di installarli , altrimenti non so .

Per quanto riguarda l'SP3 , è uscito ma non in via ufficiale e solo in inglese .
Per la versione definitiva si parla della prima metà del 2008 .

787b
22-12-2007, 20:34
Se li hai solo scaricati , credo che ti chieda di installarli , altrimenti non so .

Per quanto riguarda l'SP3 , è uscito ma non in via ufficiale e solo in inglese .
Per la versione definitiva si parla della prima metà del 2008 .

si ma la prima volta ne aggiorno 71 e poi sempre 21 elementi quindi mi sembrava un po'strano comunque quindi ok :)

per l'sp3 dicevano che avrebbe miglorato le performance è vero?

0sc0rpi0n0
22-12-2007, 20:51
Alcuni test effettuati hanno riscontrato un miglioramento in termini di velocità di circa il 10% su un Windows xp SP3 rispetto ad uno con sopra l'SP2 :) .

Khronos
22-12-2007, 21:01
è vero... cosa ne sai? e cosa ne sanno? è uscito, l'SP3? no, nessuno neanche lo sta provando. c'è in giro la beta, ma la beta è una beta, non è il vero SP3, quindi non si sa cosa farà alle prestazioni del "tuo" sistema. ^^

787b
22-12-2007, 22:15
è vero... cosa ne sai? e cosa ne sanno? è uscito, l'SP3? no, nessuno neanche lo sta provando. c'è in giro la beta, ma la beta è una beta, non è il vero SP3, quindi non si sa cosa farà alle prestazioni del "tuo" sistema. ^^

comunque tu cosa ne pensi per gli aggiornamenti e normale che ogni volta che spengo me lo chiede sempre?

grazie

0sc0rpi0n0
22-12-2007, 22:17

Reputo giusto che te scriva la tua opinione e i commenti che preferisci .

Io da parte mia ho riportato solamente la sintesi di un paio di articoli scritti in 2 autorevoli siti che trattano di informatica , dei quali 1 dei 2 è dove stai postando adesso :) .
Oltretutto non è neanche giusto scrivere che nessuno lo sta provando , visto che è stato reso pubblico il link da cui scaricarlo , anche te se volessi lo potresti provare :D .

Link ufficiale da cui scaricare l'SP3 :http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=68C48DAD-BC34-40BE-8D85-6BB4F56F5110&displaylang=en

Link di riferimento all'articolo : http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-sp3-per-microsoft-windows-xp_23697.html

Link di riferimento all'articolo : http://www.hwupgrade.it/news/software/windows-xp-piu-performante-con-sp3_23392.html

Link di riferimento all'articolo : http://www.tomshw.it/news.php?newsid=12106

tweester
23-12-2007, 13:42
Ho installato ieri un XPHome-sp2 ed un XP-pro sp2, hanno poi scaricato circa 90 aggiornamenti, li hanno installati tutti tranne 2 che sono stati installati al successivo riavvio senza riscontrare il problema da te menzionato.

787b
23-12-2007, 16:54
Ho installato ieri un XPHome-sp2 ed un XP-pro sp2, hanno poi scaricato circa 90 aggiornamenti, li hanno installati tutti tranne 2 che sono stati installati al successivo riavvio senza riscontrare il problema da te menzionato.

adesso mi si è messa l'icona del centro di sicurezza nel tray, ho cliccato e ho aggiornato i componenti, ma me ne da sempre una quindicina che non riesce ad installare bho:confused: :confused:

Khronos
23-12-2007, 21:24
rispondi a queste 8 domande:

1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?

per quanto riguarda l'SP3... nessuno lo sta ancora provando. quel bel link per scaricarlo, non ti fa scaricare l'SP3.
ma una "prova" dell'SP3.
quindi, "nessuno sta provando l'SP3".
;)

787b
23-12-2007, 21:28
rispondi a queste 8 domande:

1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?

per quanto riguarda l'SP3... nessuno lo sta ancora provando. quel bel link per scaricarlo, non ti fa scaricare l'SP3.
ma una "prova" dell'SP3.
quindi, "nessuno sta provando l'SP3".
;)

antivir scansione approffondita una settimana fà
firewall di xp
antispayware nessuno però o advanced windows care v2 che li dovrebbe togliere e lo passo ogni volta che mi collega ad internet
come browser opera

p.s.
antivir si aggiorna da solo