PDA

View Full Version : Quale mi consigliate ????

Salvio66
22-12-2007, 18:02
Salve , ho deciso di "pensionare" la mia Olympus 765uz ... nella selva di nuove proposte avrei individuato alcuni modelli, teniamo presente che fotografo spesso i miei figli :rolleyes: quello piccolo non c'é pezza di farlo star fermo , quindi ho pensato che lo stabilizzatore sia d'obbligo, la grande fà danza .... anche quì movimento e magari anche poca luce....infatti spesso solo scie di colori...:muro: mi piacerebbe fare delle belle foto , e anche se sono molto niubbo , trovare una macchina che mi permetta di imparare senza doverla cambiare tra poco mi farebbe comodo, diciamo che possa avere la possibilità di essere usata in manuale...in modo che una volta che il "virus" mi prende per bene ... non sia costretto al cambio...
Ho visto alcuni modelli :

Fuji-FinePix-S8000
Canon-PowerShot-S5-IS
Olympus-SP-560
e mi hanno parlato bene anche delle Panasonic....

:wtf: :wtf:
please aiutatemi nella scelta ve ne sarei molto grato...;)
P.S: ho trovato sulla Baya la Oly a 299€ ... non vorrei passare i 350/400 di spesa ....;)

Grazie Salvio66

ciop71
22-12-2007, 18:24
Lo stabilizzatore serve solo con soggetti già immobili, per fermare il movimento delle persone ci vogliono tempi brevi, quindi obiettivi luminosi e buon comportamento ad alti ISO, entrambi parametri su cui le compatte soffrono.
O prendi una reflex o cerchi di arrangiarti con il flash o ti prendi una Fuji e scatti alla minima lunghezza focale e ad alti ISO per avere tempi accettabili, altrimenti sarà difficile ottenere foto che non siano mosse di bambini in movimento.

thesaggio
23-12-2007, 07:48
Per il TUO utilizzo e se vuoi evitare le reflex, fuji s6500fd.

Comunque tra le altre, la prima da scartare per me sarebbe proprio la olympus 560.

Salvio66
23-12-2007, 08:22
Per il TUO utilizzo e se vuoi evitare le reflex, fuji s6500fd.

Comunque tra le altre, la prima da scartare per me sarebbe proprio la olympus 560.
Perché sarebbe la prima da scartare ??? Salva anche in RAW ???Non é utile ???
Eppoi, scusa , ma che senso avrebbe cambiare con una F6500fd?? per avere lo stesso zoom ottico e solo i 2MP in più ?? E' così abissale la differenza con la mia 765Uz ??? Non sarebbe meglio allora fare il salto direttamente alla f8000 o addirittura alla f 9600 per "portarmi avanti" un'altro pò ??? :boh:

Salvio66

P.S: Grazie delle vostre risposte ma magari se motivaste appena un pò le vostre deduzioni mi sarebbe mooolto utile es: questa é più luminosa , questa ha l'ottica più resistente...ecc. ecc.... giusto per avere coscienza delle scelte ed evitare i consigli da "fan-boy" m

thesaggio
23-12-2007, 09:11
Secondo me, fra le bridge ultra zoom le olympus sono un gradino sotto fuji e panasonic.

http://www.digitalcameratracker.com/olympus-sp-560/

Troppe distorsioni, aberrazioni cromatiche, sfocature, messa a fuoco non precisa, filtro antirumore pesante... .... ... ...

La tua oly del 2004 all'epoca era un'ottima macchina, ma non penso sia minimamente paragonabile, es., ad una fuji 6500 (e non contano i 2 mp in più, vedi sensore, usabilità ad iso alti... ...).

Fuji 6500 perchè semplicemente è l'unica bridge ultra zoom che lavora bene ad iso alti (iso alti che a te servono, viste le tue esigenze; diversamente, infatti, avrei potuto anche consigliarti l'ottima pana fz18).

La 9600, a parte lcd ruotabile, non conviene (su quel sensore, tra l'altro, i mp della 6500 ci stanno meglio di quelli della 9600 che son troppi).
Fuji con la s8000 invece di migliorare (es. perfezionando la fuji 6500) ha fatto un passo indietro (anche perchè una 18x inevitabilmente presenta più limiti, più "difficoltà" in primis costruttive rispetto al"assemblaggio" di una 10x).

ciop71
23-12-2007, 11:03
Concordo anch'io che la migliore non reflex per le tue necessità sarebbe la Fuji s6500, perchè è quella che si comporta meglio ad alti ISO.
La Fuji 8000 è un deciso passo indietro nella qualità delle foto rispetto ai modelli precedenti, lasciala perdere.
Per il resto concordo al 100% con thesaggio.

Salvio66
23-12-2007, 22:14
stò cercando un pò in giro ma non ne trovo .... nemmeno in baya ...:muro: :muro:

baolian
23-12-2007, 22:32
stò cercando un pò in giro ma non ne trovo .... nemmeno in baya ...:muro: :muro:

Le trovi più facilmente nelle catene di elettronica (Trony, Euronic, Unieuro etc. etc.) recandoti fisicamente al punto vendita, dove spesso rimane invenduta per i "pochi" megapixel visto il tipo di clientela.

Salvio66
23-12-2007, 22:53
Le trovi più facilmente nelle catene di elettronica (Trony, Euronic, Unieuro etc. etc.) recandoti fisicamente al punto vendita, dove spesso rimane invenduta per i "pochi" megapixel visto il tipo di clientela.

l'avrei trovata da MediaW** ma a 359.50 euro !!!!!!!!:eekk: :eekk:

baolian
24-12-2007, 00:23
l'avrei trovata da MediaW** ma a 359.50 euro !!!!!!!!:eekk: :eekk:

Volutamente non ho menzionato MW: devi recarti FISICAMENTE nelle catene che non effettuano vendite on-line (quindi niente MW, CD etc);)

ciop71
24-12-2007, 11:19
Prova da PC CITY se ne hai uno nelle vicinanze, nella sede di Vicenza avevano ancora la 6500 (non ricordo il prezzo).

maxLT
24-12-2007, 14:15
ciao,
se cerchi in rete, puoi trovare la s6500 a 300 euro, da "quello che ti trova i prezzi" :D
Ricordo che un pò di settimane fa, se ne trovavano di più, e costava un pò meno.

cifra4
25-12-2007, 12:54
Della Canon SX100 IS e della Sony DSC H3 che ne dite? anche io cerco una macchina con le esigenze qui descritte e mi sembravano entrambi migliori della Pana :muro:

nidic
25-12-2007, 17:13
la fuji 8000 te la sconsiglio anche per il prezzo vai su pixmania.it e trovi la 6500 a 258€ di meno non la trovi nemmeno in capo al mondo io l'ho presa li e mi sono trovato benissimo sia per prodotto che per spedizione,macchina completa anche in manuale e in condizioni di scarsa luminositaà e rapporto qualita' -prezzo eccezzionale ,io te la consigilo finche si trovano ancora perche' come ben saprete è fuori produzione;)