PDA

View Full Version : ultracompatta con focale eq. di 28mm minimo

avvelenato
22-12-2007, 17:50
per scatti notturni e in interni (principalmente in discoteche e simili).
sto valutando tre modelli:
canon ixus i860
panasonic fx33 (o eredi eventualmente)
ricoh r7

Pareri?
su dpreview ho trovato prove della 860, a 800iso c'è un rumore... però se è il meno peggio, va bene, considerando l'alta risoluzione.. al più si fotografa a meno mpx.

edit: faccio notare che non so quantificare il valore degli "iso" necessari. Nel senso, come faccio a sapere se riesco a fare foto non mosse, in una data situazione con determinata luminosità, a un certo iso? Se si riesce a fare col flash foto decenti a iso 400, nel buio di una discoteca, allora il problema dell'iso 800 non si pone.

tommy781
23-12-2007, 08:24
ultra compatte e discoteche fanno a pugni, scordati foto decenti. se usi il flash illumini al massimo le prime 5 persone davanti a te e dietro non vedi nulla, se non usi il flash non fotografi nulla dovendo impostare non meno di 800iso la sensibilità. o ti prendi una reflex e un'ottica luminosa o rinuncia, spenderesti 200 euro per niente.

ciop71
23-12-2007, 10:54
ultra compatte e discoteche fanno a pugni, scordati foto decenti. se usi il flash illumini al massimo le prime 5 persone davanti a te e dietro non vedi nulla, se non usi il flash non fotografi nulla dovendo impostare non meno di 800iso la sensibilità. o ti prendi una reflex e un'ottica luminosa o rinuncia, spenderesti 200 euro per niente.
Straquoto :cincin:

avvelenato
23-12-2007, 13:24
se usi il flash illumini al massimo le prime 5 persone davanti a te e dietro non vedi nulla,

e va benissimo.
foto con compatte in disco le ho già fatte e soddisfano le mie esigenze di cronaca.
considera che per lo più si fanno autoscatti, quindi...
La reflex non saprei dove mettermela, cioè, in realtà sì, ma non mi piace :stordita:
quindi?
tra le tre chi ha una sensibilità iso e/o un flash migliore?

DarKilleR
23-12-2007, 14:40
se c'è una cosa che odio è chi si porta la macchina fotografica in disco -.- OMG...

avvelenato
23-12-2007, 14:48
se c'è una cosa che odio è chi si porta la macchina fotografica in disco -.- OMG...

e va be mica possono amarmi tutti :cool:

avvelenato
15-01-2008, 01:52
qualcuno mi helpa? :mc:

avvelenato
15-01-2008, 02:16
Cosa ne pensate della Kodak V705?