PDA

View Full Version : NUOVA MO.BO., RAM E PROCESSORE. AIUTO!!!

xmetalwarriorx
22-12-2007, 17:49
Salve a tutti, allettato dal calo di prezzi sia delle memorie ram DDR2, sia dei microprocessori AMD, sarei tentato di fare l'upgrade del pc. La scelta ricadrebbe su una buona scheda madre MSI, Asus o Gigabyte che supporti il socked AM2+, da abbinare con un Athlon 64 x2 6400+ o 6000+.
I miei dubbi sono i seguenti:

- Le nuove schede madri che supportano l'AMD2+ sono solo AMD 790, mentre non mi sembra che nvidia fornisca ancora un chipset che supporti l'AMD2+. Mi conviene acquistarla, o attendere che escano dei chipset nForce, magari più performanti, visto che possiedo una GeForce 8800 GTS?
- Visti i prezzi stracciati, sarei tentato di prendermi uno dei nuovi Phenom;quanto affidabili siano questi nuovi processori, visto che si dice diffusamente che sono affette da bugs?
- Conviene acquistare un processore AMD? Le sue prestazioni, in termini pratici, sono veramente così differenti da un Intel, considerando, però, la differenza di prezzo che separa le due famiglie di processori?
- 2 Giga di Corsair o OCZ PC6400 CL4 consentono di ottenere buone prestazioni velocistiche, considerando che l'uso che faccio del PC è anche orientato verso l'attività videoludica? Cercando un paragone che forse non si può fare, le prestazioni velocistiche fornite da questo tipo di ram sono maggiori o minori di quelle che attualmente posseggo, ovvero le Kingston Hyperx PC3200 CL2?

Per ora basta così, direi. Sarei molto grato se qualcuno di voi mi fornisse qualche prezioso consiglio circa la scelta!! Nel frattempo, colgo l'occasione per farvi gli auguri di buone feste!!!

xmetalwarriorx
23-12-2007, 08:17
Up

redturtle
23-12-2007, 10:08
Come prezzi siamo li',ma come prestazioni attualmente intel è avanti.I phenom sono affetti da bugs,ma se propio vuoi prendere ancora amd phenom allora aspetta la revision che esce a Gennaio che dovrebbe essere corretta e migliore

FreeMan
23-12-2007, 13:19
no crossposting

CLOSED!!

>bYeZ<