View Full Version : Chi mi può portare l'ADLS
Fraggerman
22-12-2007, 18:36
ciao.
qui(solo a casa mia, in centro paese c'è) non sono raggiunto da ADSL(nessuna).
so che NGI potrebbe(in teoria) portarmela con un nuovo doppino.
sapete se anche altre compagnie lo può fare?
sono molto interessato a questa possibilità. qualcuno di voi l'hai mai provata?come funziona??
grazie e saluti
elapeppa
22-12-2007, 22:50
ciao.
qui(solo a casa mia, in centro paese c'è) non sono raggiunto da ADSL(nessuna).
so che NGI potrebbe(in teoria) portarmela con un nuovo doppino.
sapete se anche altre compagnie lo può fare?
sono molto interessato a questa possibilità. qualcuno di voi l'hai mai provata?come funziona??
grazie e saluti
Devi fare la verifica su qualche numero vicino a te, nel tuo palazzo o nella stessa via.
Sei ancora in tempo per scrivere a Babbo Natale
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusa.....
Ma tu hai già il telefono o no ?
Fraggerman
23-12-2007, 19:14
Sei ancora in tempo per scrivere a Babbo Natale
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Scusa.....
Ma tu hai già il telefono o no ?
si ce l'ho :Prrr: :D almeno quello!
Devi fare la verifica su qualche numero vicino a te, nel tuo palazzo o nella stessa via.
nel gruppo di palazzine dove vivo io siamo in 40 famiglie. che io sappia 3 famiglie l'hanno... quindi?
ho visto che ci sarebbe anche EOLO... com'è? qualcuno c l'ha?
elapeppa
23-12-2007, 23:39
nel gruppo di palazzine dove vivo io siamo in 40 famiglie. che io sappia 3 famiglie l'hanno... quindi?
Forse non ci sono risorse in centrale,
oppure il tuo numero è sfigato, per questo prova con altri
se sono positivi allora portando un cavo hai adsl.
Le wifi non le conosco, a volte hanno latenze elevate, se giochi online
non vanno bene, informati prima.
si ce l'ho :Prrr: :D almeno quello!
Cosa ti salta fuori se fai la verifica di vendibilità su LIDO (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/) ?
Fraggerman
24-12-2007, 14:54
Servizio non disponibile... su qualunque servizio!
credo sia un brutto segno :cry:
Mi sa che siete sotto un mux MD-48. Forse è per questo che non potete avere ADSL. Mi sa che le 3 famiglie di cui parli sono "raccomandate".....
data la tua situazione opterei per eolo, ne ho sentito parlare molto bene, anche come ping è ottimo.
Fraggerman
25-12-2007, 16:08
Mi sa che siete sotto un mux MD-48. Forse è per questo che non potete avere ADSL. Mi sa che le 3 famiglie di cui parli sono "raccomandate".....
si esatto... è la stessa voce che gira qui... non mi è stata confermata da telecom, ma solo perchè non sono riuscito a parlare con dei tecnici che ne sappiano veramente qualcosa!
ma cosa comporta questo mux?
si esatto... è la stessa voce che gira qui... non mi è stata confermata da telecom, ma solo perchè non sono riuscito a parlare con dei tecnici che ne sappiano veramente qualcosa!
ma cosa comporta questo mux?
Leggi qui e capirai di cosa si tratta e perchè impedisce l'installazione dell'ADSL:
http://forum.antidigitaldivide.org/showthread.php?t=4854
Fraggerman
21-01-2008, 14:25
scusate se riuppo questo 3d...
allora è uscito il tecnico eolo e mi ha detto che il segnale nn si aggancia...:doh:
però sono venuto a sapere che hanno avuto problemi sulla bts con cui mi devo collegare... quindi rimanderanno il tecnico... :eek: speriamo bene questa volta!
per l'adsl via cavo: ho chiesto ad NGI e hanno fatto la verifica: nonostante 2 miei vicini abbiano l'adsl dicono che non sono raggiunto. Come mai??
ultima scoperta: so che sono raggiunto dal circuito diretto 2Mbits di 2° livello. Sarebbe davvero bello poterlo usare, se non fosse per le tariffe alquanto proibitive :D
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.