View Full Version : Configurazione nuovo pc desktop
Ciao a tutti:)
Nei prossimi giorni dovrei andare ad ordinare un nuovo pc, siccome devo mandare in pensione quello attuale:D
Il pc lo utilizzo per fare un po' di tutto, ma soprattutto ci gioco!
Volevo chiedervi se andava bene questa configurazione, con budget massimo di 850 euro monitor e masterizzatore dvd esclusi( li ho già):
CONFIGURAZIONE:
case: coller master elite 330 (40 euro)
alimentatore: lc powre super silent 550w(55 euro)
scheda madre:asus p5k liscia(115 euro)
cpu: Intel core2quad q6600 (220 euro)
vga: asus en8800gt 512mb(240 euro)
ram: 2x1gb ddrII 800 Kingston ( ci sono solo queste)(60 euro)
hd: samsung sata2 320gb( o 400gb) (70 euro)o (80 euro)
tot.800 euro + 50 asemblaggio=850 euro tondi tondi
cosa ne pensate?
i miei unici dubbi sono nell'alimentatore, ma nn potendo sforare dal budget, spero vada bene! Inoltre non pratico overclock( max lo faccio arrivare a 2.66ghz come un q6700 in caso di bisogno)
Grazie a tutti!
ciao:D
!@ndre@!
22-12-2007, 18:07
Ciao a tutti:)
Nei prossimi giorni dovrei andare ad ordinare un nuovo pc, siccome devo mandare in pensione quello attuale:D
Il pc lo utilizzo per fare un po' di tutto, ma soprattutto ci gioco!
Volevo chiedervi se andava bene questa configurazione, con budget massimo di 850 euro monitor e masterizzatore dvd esclusi( li ho già):
CONFIGURAZIONE:
case: coller master elite 330 (40 euro)
alimentatore: lc powre super silent 550w(55 euro)
scheda madre:asus p5k liscia(115 euro)
cpu: Intel core2quad q6600 (220 euro)
vga: asus en8800gt 512mb(240 euro)
ram: 2x1gb ddrII 800 Kingston ( ci sono solo queste)(60 euro)
hd: samsung sata2 320gb( o 400gb) (70 euro)o (80 euro)
tot.800 euro + 50 asemblaggio=850 euro tondi tondi
cosa ne pensate?
i miei unici dubbi sono nell'alimentatore, ma nn potendo sforare dal budget, spero vada bene! Inoltre non pratico overclock( max lo faccio arrivare a 2.66ghz come un q6700 in caso di bisogno)
Grazie a tutti!
ciao:D
..può andare....unica cosa se riesci a prendere al posto della P5K una MSI Neo-Fr sarebbe meglio perchè alcune P5K hanno problemi con l'audio integrato!!
..può andare....unica cosa se riesci a prendere al posto della P5K una MSI Neo-Fr sarebbe meglio perchè alcune P5K hanno problemi con l'audio integrato!!
E magari prendere un ali Corsair VX450W o Lc Power Titan 560W.
Entrambi sono di qualità superiore dell'Lc Power da 550W, e il Corsair è di qualità davvero molto alta (ti consiglio di prendere questo, infatti.
I Prezzi sono:
55-60€ per l'Lc Power Titan 560W
70€ per il Corsair VX450W
Grazie a tutti per le risposte!!!:)
@ !@ndre@!: ho visto sul sito (poi cmq vedrò direttamente in negozio), ma pare abbiano le P35Neo-F (senza R, quindi credo senza raid:fagiano: ) va bene lo stesso? se è solo per il raid non credo che lo farò!
@ pgp: nello shop il Corsair non ce l'hanno, mentre lc titan da 560w c'è per 70 euro!
Siccome io risiedo vicino a Torino, questi sono i prezzi di un negozio che è anke shop online, ma non scrivo il nome perchè vietato!
Qualcuno di voi conosce qualche buon negozio in Torino e dintorni?
@ pgp: nello shop il Corsair non ce l'hanno, mentre lc titan da 560w c'è per 70 euro!
Cerca un OCZ/Cooler Master/Thermaltake sui 500W, il prezzo dovrebbe essere quello.
!@ndre@!
23-12-2007, 10:53
Grazie a tutti per le risposte!!!:)
@ !@ndre@!: ho visto sul sito (poi cmq vedrò direttamente in negozio), ma pare abbiano le P35Neo-F (senza R, quindi credo senza raid:fagiano: ) va bene lo stesso? se è solo per il raid non credo che lo farò!
Siccome io risiedo vicino a Torino, questi sono i prezzi di un negozio che è anke shop online, ma non scrivo il nome perchè vietato!
Qualcuno di voi conosce qualche buon negozio in Torino e dintorni?
....il RAID mi sa lo puoi fare anche con la Neo-F..almeno su un sito ho visto che ha l' ICH9R quindi in teoria non dovresti avere problemi!!
..cmq penso che se vai in negozio e gli chiedi di procurarti la Neo-Fr non dovrebbero avere problemi visto che hanno la Neo-F!!
Ho controllato e la Neo-f non ha il raid, ha l'ich9!
Inoltre ho notato che oltre al case Elite 330 c'è anche il 331 allo stesso prezzo... oltre all'aspetto mi pare abbia due ventole interne, contro una per il 330...che dite prendo il 331?
wizard1993
23-12-2007, 15:22
Ho controllato e la Neo-f non ha il raid, ha l'ich9!
Inoltre ho notato che oltre al case Elite 330 c'è anche il 331 allo stesso prezzo... oltre all'aspetto mi pare abbia due ventole interne, contro una per il 330...che dite prendo il 331?
prendoi il case che ti aggrada di più e di mobo la msi p35 neo-fr
Allora prendo il 331!:D
Per la mobo, la fr non ce l'hanno(forse nemmeno su ordinazione)...qualche alternativa?
Inoltre altro dubbio: spendo sti 60euro per le ram Kingston value pack o prendo 2giga Hiperx a 110 euro?
Avendo un budget limitato, prenderei le seconde solo se veramente necessario!:muro: (sennò le prendevo al volo!:cry: )
ciao
Le Kingston vanno benissimo.
Le Kingston vanno benissimo.
ok grazie!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.