PDA

View Full Version : Linux uccide i raptor?

Grievas
22-12-2007, 16:17
Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata del forum. In secondo luogo mi è successa una cosa abbastanza strana (per me almeno:mbe: )...

Posseggo un WD Raptor 74gb 8mb e dovendolo formattare per reinstallare winzozz mi è presa la voglia di provare linux. Fedora per l'esattezza. Infilo dentro il live cd che è uscito da una rivista e lo installo su hdd formattando quello che c'era prima.
Lo provo, non ci capisco un caxxo come era ovvio che fosse e mi viene voglia di toglierlo per rimettere XP.

Setto come boot il cd e metto dentro windows, il quale non va. Non riesce proprio a boottarlo. Alchè stacco l'hdd e lo formatto da un altro pc con cavo usb sia come formattazione rapida che con formattazione completa. Lo rimetto e non va comunque. Successivamente mi viene l'idea di staccare il cavo sata dell'hdd e di re-boottarlo così. Windows parte e collego l'hard disk. Con questa gabola riesco a formattarlo nel pannello di installazione di windows e installo windows stesso. Riavvio il sistema e tolgo il cd di windows. Nel momento in cui carica l'hdd mi dice che windows non è leggibile a causa di un errore hardware su hard disk... Che è successo? Linux mi ha ucciso l'hard disk o posso recuperarlo in qualche maniera? Mi rimetto alla vostra infinita conoscenza! :cry:

thx :muro:

Roberto65
22-12-2007, 23:22
Che potrebbe aver mai fatto Linux ??
Comunque riparti con Fedora ed elimina tutte le partizioni; poi riparti con Win.

Grievas
23-12-2007, 12:36
linux formatta in maniera diversa da windows e per poter rimettere tutto a posto bisognava usare un programma che da boot formattasse tutto l'intero hdd in maniera definitiva. Ho risolto.