PDA

View Full Version : AIUTO. Configurazione tra 2 router per rete domestica + VOIP

Enrico 75
22-12-2007, 14:57
Ciao a tutti. Spero che qualcuno mi possa aiutare: ho aderito alla promozione di Telecom TUTTO INCLUSO (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=telefonare_risparmiotelefonate_s4_1),
che fornisce un modem ADSL Alice Gate 2 plus wifi e un cordless wifi Aladino in VOIP.

LA CONFIGURAZIONE è la seguente: in camera di mio fratello risiede il modem ADSL Alice Gate 2 plus wifi dal quale parte un cavo di rete fino a camera mia (il wifi non arriva).
In camera ho un router Netgear DG834GT.

VOLEVO SAPERE se è possibile utilizzare il segnale che arriva in camera mia, incanalandolo a mia volta nel mio router Netgear DG834GT per ridistribuirlo ai miei 2 pc.
Al suddetto router DG834GT vorrei, se è possibile, attivare anche un porta per installare in camera mia il cordless Aladino.

Se qualcuno sa qualcosa, mi spieghi gentilmente quali settaggi va dato al mio router (per es. un mio amico mi ha detto di togliere il protocollo DHCP dal mio router e di lasciare che lo gestisca l'altro).

Spero di essere stato chiaro. Molte grazie per l'attenzione.

P.S.: Volevo anche sapere se era possibile e consigliato sostituire il modem della telecom con un D-Link DSL-G624M.

Intrepido
22-12-2007, 17:18
Se hai il voip il gate te lo devi tenere.

Per il dg, lo puoi benissimo collegare tramite porta lan al gate, e lo userai come switch/ap.

Per L'Aladino, non credo che il dg ti possa aiutare.

Ciao :)