View Full Version : n00b del settore
-dieguz-
22-12-2007, 15:25
allora vi spiego in poche parole il mio problemuccio.
per la scuola io e un amico abbiamo girato un video di presentazione e ora il preside vuole che lo montiamo e vuole che usiamo i mac della scuola (che ci ha affidato).
ne consegue che:
problema 1):
io che non ho mai usato un mac, che diavolo di programma dovrei usare per fare editing video? di base c'è installato garageband, ma non so a quanto possa servirmi. suggerimenti?
problema 2):
io ho un router tele2, posso collegare il portatile mac tramite ethernet al ruoter con un normale cavo di rete per scorrazzare liberamente in internet?
:help: :help:
grazie a tutti
lollo_rock
22-12-2007, 15:57
allora vi spiego in poche parole il mio problemuccio.
per la scuola io e un amico abbiamo girato un video di presentazione e ora il preside vuole che lo montiamo e vuole che usiamo i mac della scuola (che ci ha affidato).
ne consegue che:
problema 1):
io che non ho mai usato un mac, che diavolo di programma dovrei usare per fare editing video? di base c'è installato garageband, ma non so a quanto possa servirmi. suggerimenti?
problema 2):
io ho un router tele2, posso collegare il portatile mac tramite ethernet al ruoter con un normale cavo di rete per scorrazzare liberamente in internet?
:help: :help:
grazie a tutti
per l'editing usa imovie, per il router vai tranquillo, è tutto ok
poi...dov'è che vai a scuola?:D
Davvero!!! Mac a scuola!!! Dove,dove?
sniper13
23-12-2007, 11:26
curioso anch'io... io che ho frequentato scuole per programmatori, me li sognavo :D
-dieguz-
23-12-2007, 13:21
per l'editing usa imovie, per il router vai tranquillo, è tutto ok
calvi padova.
la mia prof di italiano ha vinto con una classe due mobile classroom composte, in totale, da 33 mac bianchi per gli alunni e 2 mac neri per i professori.
è una scuola ad indirizzo economico con un corso programmatori e uno linguistico. io sono del linguistico.:) solo che il programmatori fa abb schifo, e quindi ha preferito affidare a me (e al mio compagno) il lavoro...
-dieguz-
23-12-2007, 14:51
wow sono riuscito a collegarmi al router senza troppi problemi. e si va da diooooo :sbavv:
mi riservero il diritto di uppare la discussione se dovessi avere bisogno con iMovie;)
ty a tutti ancora per avermi aiutato:D
-dieguz-
30-12-2007, 14:32
come mi ero ripromesso :asd: uppo la discussione proprio perche ho un problemino ad importare una serie di video da un dvd, che poi dovro tagliare, incollare, aggiungere suoni ecc ecc....
chi avrebbe la pazienza di spiegarmi un po? :help: tnx ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.