PDA

View Full Version : Pc fermo sulla schermata del bios

Cosmo.
22-12-2007, 14:12
Salve volevo un aiuto da voi:
Dunque mi ha chiamato un mio amico,a cui tempo fà avevo fatto un upgrade di alcuni componenti e del S.O. sul suo pc,dicendomi che ha cambiato il suo monitor(perchè non funzionava più)con quello che gli ho dato io(che funzionava) e il pc gli rimane fermo sulla schermata nera del bios in fase di caricamento.
Gli ho detto se ha provato a rimettere il vecchio monitor ma il problema persiste.
Cosa può essere successo?
Grazie per le risposte:confused:

Cosmo.
22-12-2007, 15:45
Tutto risolto,mi ha richiamato dicendomi che aveva attaccato i cavi male.
Scusate il disturbo e Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.:)

zabo90
27-05-2008, 17:25
ciao...io ho lo stesso problema...ho appena montato una scheda madre giga-byte EP35-DS3R e appena ho acceso il PC...fa il suo beep normale e poi rimane ferma la schermata del Bios senza che io possa fare niente.....secondo voi che problema ci può essere?? e come posso risolverlo?
ciao grazie a tutti!!!
il processore è un P4 3.4GHz Prescott
e 2GB RAM DDR2 800MHz

forse ho collegato male qualche cavo? Oo

opendoor
27-05-2008, 17:46
Il monitor rimane nero o compare qualche scritta?

zabo90
27-05-2008, 18:14
no si avvia tutto...resta la schermata di avvio della scheda madre...e non posso scegliere nessuna opzione iniziale...oramai è un ora adesso che il PC è fermo su quella schermata...

zabo90
27-05-2008, 18:24
mi sn accorto adesso che il led dell HD non si illumina....può darsi che si blocca perchè non trova l'HardDisk?

zabo90
27-05-2008, 18:54
bene...penso di aver trovato il problema...siccome ho comprato anche 2GB di ram DDR2 della Corsair..bene...una memory penso sia bruciata, poichè provando in tutti gli slot, con una il PC si accende e funziona bene, con l'altra invece rimane fermo sulla schermata iniziale del Bios come descritto in precedenza...ora non mi resta quindi nient altro che riportare indietro le memory al rivenditore e farmene dare altre... cavolo che sfiga xo...