PDA

View Full Version : Misteriosa icona hard disk....

seduto
22-12-2007, 13:33
Questo è l'ultimo dubbio che mi affligge,poi il computer nuovo da me assemblato sarà perfetto! :yeah:
Dopo aver formattato il secondo dei miei due hard disk,ho notato che in esplora risorse compare con un'icona diversa....:wtf:
Qualcuno mi sa spiegare come mai?
Ho provato a formattarlo sia come partizione estesa che primaria,ma non cambia nulla.

Prima di metterci tutta la roba che ci deve andare,preferirei fare luce su questa cosa...:help:

http://img88.imageshack.us/my.php?image=iconadelmisterobs3.jpg

ROBERTIN
22-12-2007, 13:45
Prova a controllare se dentro la partizione è presente un file "autorun.inf" (abilitando la visualizzazione dei file nascosti). Se è presente, il responsabile è lui. Cancellalo, cosi' ripristinerai l'icona predefinita.
Certo, che però, se l'hai formattata, dubito che ci possa essere. Ad ogni modo controlla, non si sa mai...

Altra cosa da controllare, entra nel registro di sistema con il seguente percorso (eseguendo regedit):
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\DriveIcons] e controlla se c'è una voce relativa ad E. Se c'è la cancelli e sei a posto.

seduto
22-12-2007, 13:46
Risolto!
Nessun file autorun,era un problema diverso.
Ho cambiato il set di icone con styleXp ed evidentemente quel disco non gli piaceva!:D
Adesso è tutto perfetto!
Grazie comunque!