PDA

View Full Version : Problema router wireless Gigabyte e iBook

yamaz
22-12-2007, 13:31
Salve, ho un router wireless Gigabyte GN-B41G attaccato ad un modem/router Draytek Vigor 2600.

Il Gigabyte mi serve per mandare il segnale wireless all'ibook, ma ho un problema: se lo imposto come "open system", cioè senza bisogno di password, l'iBook si collega al volo e naviga tranquillamente.

Se provo ad usare WPA Shared Key, mettendo una password qualsiasi, iBook vede la rete ma non riesce ad accedere, dando l'errore "There was an error joining the AirPort network "Shuttle"" (Shuttle è il nome della rete wireless che ho impostato).

Qualcuno sa aiutarmi? Ho anche aggiornato il firmware del router Gigabyte ma non è cambianto niente.

yamaz
22-12-2007, 14:16
Aggiungo una cosa: con la PS3 lo stesso collegamento funziona perfettamente :)

Intrepido
22-12-2007, 15:50
Hai provato con la wep?

Sei sicuro che l'ibook soppurti la wpa?

yamaz
22-12-2007, 15:58
Quando iBook trova la connessione imposta automaticamente WPA Personal come sistema di protezione, quindi credo che lo supporti... penso che ci sia qualcosa da configurare ma ho guardato e non capisco cosa (l'iBook non è mio quindi non me ne intendo).

Per il momento ho messo senza password, con SSID nascosto e limitazione del mac address e va, ma è un "workaround" poco simpatico. Vorrei farlo funzionare come dico io :)

Intrepido
22-12-2007, 16:03
Quando iBook trova la connessione imposta automaticamente WPA Personal come sistema di protezione, quindi credo che lo supporti... penso che ci sia qualcosa da configurare ma ho guardato e non capisco cosa (l'iBook non è mio quindi non me ne intendo).

Per il momento ho messo senza password, con SSID nascosto e limitazione del mac address e va, ma è un "workaround" poco simpatico. Vorrei farlo funzionare come dico io :)

Non proteggere la rete, anche se nascondi l'ssid non è sinonimo di sicurezza, perchè i pacchetti viaggiano comunque in chiaro.

Purtroppo non conosco l'Ibook, quindi non posso aiutarti oltre.

Mi spiace :(

Ciao :)

Alfonso78
23-12-2007, 21:24
hai provato ad aggiornare i driver...???

vedi se in entrambi imposti il suffisso tkip o aes...