PDA

View Full Version : Peugeot 307...vado?

Solido
22-12-2007, 14:30
Ragazzi vi espongo una mia domanda e ditemi se conviene... stamani sono andato ad un concessionario ed ho trovato una p 307 ora vi dico un pò di specifiche e ditemi se è accettabile o meno:
P 307 grigia metallizzata
5 porte
53000 km
1.6 16 v 110cv
cerchi in lega
computer di bordo
abs-esp clima alzacristalli el, chiusura centralizzata e ammennicoli vari
rendendo indietro una vecchia vectra del 96 mi il prezzo del mio nuovo acquisto sarebbe sui 7200€ compreso di cartame vario e passaggi tagliando con garanzia un anno eliminano e i graffi e mi metterebbero due ruote nuove davanti
nel complesso tenuta bene :)

che ne dite? procedo?

Solido
22-12-2007, 17:16
Ah non è nemmeno lontano da casa... circa 2 km :)
l'intenzione è quella di metterci un impianto o a metano oppure gpl :)

Dante89
22-12-2007, 17:33
Ragazzi vi espongo una mia domanda e ditemi se conviene... stamani sono andato ad un concessionario ed ho trovato una p 307 ora vi dico un pò di specifiche e ditemi se è accettabile o meno:
P 307 grigia metallizzata
5 porte
53000 km
1.6 16 v 110cv
cerchi in lega
computer di bordo
abs-esp clima alzacristalli el, chiusura centralizzata e ammennicoli vari
rendendo indietro una vecchia vectra del 96 mi il prezzo del mio nuovo acquisto sarebbe sui 7200€ compreso di cartame vario e passaggi tagliando con garanzia un anno eliminano e i graffi e mi metterebbero due ruote nuove davanti
nel complesso tenuta bene :)

che ne dite? procedo?
Io 307 in giro non ne ho viste tantissime, se ti piace prendila...Come tutte le peugeot deve piacere...Magari puoi trattare, che anno è?

Solido
22-12-2007, 17:37
Io 307 in giro non ne ho viste tantissime, se ti piace prendila...Come tutte le peugeot deve piacere...Magari puoi trattare, che anno è?

Qui di p 307 cene sono abbastanza... non ai livelli della 206 o punto ma non molto meno :)
cmq è del 2003 ;)

Dante89
22-12-2007, 18:00
Qui di p 307 cene sono abbastanza... non ai livelli della 206 o punto ma non molto meno :)
cmq è del 2003 ;)

2003...7200€...Mmm, IMHO con gli ecoincentivi di questi periodi...Per poco più prendi una macchina nuova...La prendi con il finanziamento, hai tre o due anni di bollo gratis...Ci hai pensato?

barbapapa84
22-12-2007, 18:15
2003...7200€...Mmm, IMHO con gli ecoincentivi di questi periodi...Per poco più prendi una macchina nuova...La prendi con il finanziamento, hai tre o due anni di bollo gratis...Ci hai pensato?

Condivido in pieno.

Solido
22-12-2007, 19:01

Ma state scherzando?
cosa si prende un opel Accia? Un opel Vecchia ? una trabant? :asd:
scherzi a parte: con questi soldi nn si prende un tubo di nulla minimo si va sui 10000€ che sono BEN 3000 euro in + per avere un modello base magari... inoltre io non ho incentivi sulla rottamazione perchè è euro due;)

robynove82
22-12-2007, 19:09

Va considerato che è un segmento superiore e full optional.... se vai sul nuovo non prendi niente con 7200€... la 308 parte di listino da quasi 15k €. Se ha circa 50k km reali non dovrebbe essere male.

Su 4R la danno a 6650€... essendo full optional e garantita dal concessionario non mi pare male. Se non dai indietro l'auto quanto te la mettono?

Se non ti interessa il segmento C, puoi vedere quanto ti mettono il nuovo nel segmento B (tipo Gpunto/Corsa/207) ma metti in conto che spenderesti sempre minimo 3-4 € in più magari non full optional, e poi devi gasare anche quelle.

Dante89
22-12-2007, 19:23
Ma state scherzando?
cosa si prende un opel Accia? Un opel Vecchia ? una trabant? :asd:
scherzi a parte: con questi soldi nn si prende un tubo di nulla minimo si va sui 10000€ che sono BEN 3000 euro in + per avere un modello base magari... inoltre io non ho incentivi sulla rottamazione perchè è euro due;)

Aspetta...Dipende che modello prendi in esame le cose cambiano...Ovviamente non puoi pretendere un'auto dello stesso segmento...Poi, sull'usato stai sicuro che i km li scalano sempre e comunque, ergo considera che stà macchina avrà almeno 60k km...Se hai un €2 è un altro discorso...Il prezzo comunque non è malissimo, però a me le peugeot non mi hanno mai detto granchè...Ma poi scusa, se vuoi gasarla...Anzichè sacrificare il portabagagli, perchè non prendi un diesel?Prendi diverse buone occasioni con queste cifre, quanto ti permutano la tua?

MIKIXT
22-12-2007, 21:05
Ma poi scusa, se vuoi gasarla...Anzichè sacrificare il portabagagli, perchè non prendi un diesel?

un diesel usato...bell'affare...magari per fare 10.000Km/anno :asd:

il gpl col toroidale non occupa niente visto che va nel vano delle ruota di scorta e a meno di non dover fare una traversata fino a capo nord non è così fondamentale

Solido
23-12-2007, 00:03
Va considerato che è un segmento superiore e full optional.... se vai sul nuovo non prendi niente con 7200€... la 308 parte di listino da quasi 15k €. Se ha circa 50k km reali non dovrebbe essere male.

Su 4R la danno a 6650€... essendo full optional e garantita dal concessionario non mi pare male. Se non dai indietro l'auto quanto te la mettono?

Se non ti interessa il segmento C, puoi vedere quanto ti mettono il nuovo nel segmento B (tipo Gpunto/Corsa/207) ma metti in conto che spenderesti sempre minimo 3-4 € in più magari non full optional, e poi devi gasare anche quelle.

Aspetta...Dipende che modello prendi in esame le cose cambiano...Ovviamente non puoi pretendere un'auto dello stesso segmento...Poi, sull'usato stai sicuro che i km li scalano sempre e comunque, ergo considera che stà macchina avrà almeno 60k km...Se hai un €2 è un altro discorso...Il prezzo comunque non è malissimo, però a me le peugeot non mi hanno mai detto granchè...Ma poi scusa, se vuoi gasarla...Anzichè sacrificare il portabagagli, perchè non prendi un diesel?Prendi diverse buone occasioni con queste cifre, quanto ti permutano la tua?

Allora mio padre non era intenzionato a spenderci tantissimo perchè tra un 3 annetti io mi prenderò una macchina propria e quindi c'è da mettere nel mazzo questo. L p 307 il concessionario la fa 7800€ ma trattando si dovrebbe arrivare ai 7k rendendo indietro la mia e includendo volture, fogli vari, tagliandi , riparazione carrozzeria e due ruote nuove.
Quella versione da quello che ho capito è full optional, è quella con volante in pellee e rifiniture cromate( avevo capito che era quella sportiva). Il contachilometri segna 53191km, quindi ci sta dato che ha 3 anni e mezzo e il signore che la teneva ha adesso 50 anni. E la garanzia è un anno :)
il diesel non lo prendo per i consumi comunque elevati rispetto ai due impianti...soprattutto al metano:)

TRUTEN
23-12-2007, 01:59
Il prezzo non mi sembra altissimo ed il kilometraggio è relativamente basso però io farei un giro per altri 2-3 concessionari Pegout o no perhcè magari ci sono offerte migliori.
Tieni comunque conto che tra 3 anni varrà zero perchè ora c'è già la 308.

Dante89
23-12-2007, 02:09
un diesel usato...bell'affare...magari per fare 10.000Km/anno :asd:

il gpl col toroidale non occupa niente visto che va nel vano delle ruota di scorta e a meno di non dover fare una traversata fino a capo nord non è così fondamentale

Se spunti un buon prezzo perchè no?
E' un dato di fatto che un diesel anche a parità di costo benzina/diesel con 1l fà più strada in generale di un motore a benzina...Io ho due macchine, una benzina e una diesel, l'unica cosa bella del benzina è il rumore, il resto si traduce in 25€ per fare tot tragitto con la benzina e 13€ con la diesel, e con quest'ultima cammino più spedito...Ora dimmi tu...

Dante89
23-12-2007, 02:10
Il prezzo non mi sembra altissimo ed il kilometraggio è relativamente basso però io farei un giro per altri 2-3 concessionari Pegout o no perhcè magari ci sono offerte migliori.

*

Solido
23-12-2007, 10:22

Ci avevo pensato il problema unico che sorge è che per qualsiasi problema se il concessionario è lontano per qualsiasi magagna ci saranno + rogne:rolleyes:
per il fatto del diesel basta andare su metanoauto ( anche se sono cifre indicative) e vedere quanto si risparmia di + con l'impianto:)
cmq senza macchina indietro sarebbe 7800€ da trattare, il problema è che non saprei come rivendere la mia, se proseguo per questo canale la cosa è immediata altrimenti ...:rolleyes:

MIKIXT
23-12-2007, 11:23
Se spunti un buon prezzo perchè no?
E' un dato di fatto che un diesel anche a parità di costo benzina/diesel con 1l fà più strada in generale di un motore a benzina...Io ho due macchine, una benzina e una diesel, l'unica cosa bella del benzina è il rumore, il resto si traduce in 25€ per fare tot tragitto con la benzina e 13€ con la diesel, e con quest'ultima cammino più spedito...Ora dimmi tu...

13€ e 25€? ma che era l'altra? un 330i a benzina? :asd:

Dante89
23-12-2007, 13:23
13€ e 25€? ma che era l'altra? un 330i a benzina? :asd:

Na, una semplice 1.4 75cv su una station wagon...La benzina stà a 1.376 il gasolio a 1.301 oggi, ciò equivale a dire che con 25€ di benzina metti 18.16l, mentre con 13€ di gasolio 10l...
Con il benzina quindi ho una media di 11km al litro, con il diesel 19km al litro...Purtroppo i benzina piccoli li devi spingere per camminare, così in realtà dovrebbe farne 15 al litro ma ne fà 11 perchè l'auto è pesante...E comunque un 330i, che fra l'altro ha il mio ex datore di lavoro, più di 8 al litro manco con le bombe :asd:

MIKIXT
23-12-2007, 13:35
beh ma scusa se avevi un cesso di motore non è colpa mia, che razza di ragionamenti sono :fagiano:

l'Astra SW del '97 di mio papà, 1.4 16V da 90cv fa tranquillamente i 12.5Km/l su percorso misto extraurbano/cittadino tirando un po' ( i 14 andando con calma...(e con 140000Km alle spalle)

idem per il bmw che andando con calma fa tranquillamente i 10, consuma anche qualcosa meno del vecchio 2.8 da 192cv (che era sui 9) , poi ovviamente se si comincia a tirare il discorso cambia

Dante89
23-12-2007, 13:37
beh ma scusa se avevi un cesso di motore non è colpa mia, che razza di ragionamenti sono :fagiano:

l'Astra SW del '97 di mio papà, 1.4 16V da 90cv fa tranquillamente i 12.5Km/l su percorso misto extraurbano/cittadino tirando un po' ( i 14 andando con calma...(e con 140000Km alle spalle)

idem per il bmw che andando con calma fa tranquillamente i 10, consuma anche qualcosa meno del vecchio 2.8 da 192cv (che era sui 9) , poi ovviamente se si comincia a tirare il discorso cambia

Ma non è un cesso di motore :fagiano:
Se hai il clima acceso e vuoi camminare non a 80 km/h non puoi sfiorare l'accelleratore, un pò devi premere con un 1.4, quindi fa 11/11.5km al litro...Con il golf schiaccio meno e viaggio uguale, e consumo meno...E in mezzo ci stanno mezzo litro di cilindrata e 30cv :asd:

Dante89
23-12-2007, 13:38

Ma tu compri un 3000 benzina per camminare con calma? :fagiano:
Se compri un 3000 ti piace la guida sportiva...Non dico al limite ma...:fagiano:

MIKIXT
23-12-2007, 13:41
Ma non è un cesso di motore :fagiano:

no no peggio, a parte la potenza specifica, basta quanto consuma :sofico:

ripeto sull' Astra la scorsa estate ho fatto 12.5Km/litro con clima acceso, percorso cittadino e poi extraurbano a velocità media (90/100Km/h), cambiate sui 3000giri/min

ed avrebbe pure il gioco valvole da registrare un po' :stordita:

MIKIXT
23-12-2007, 13:55
Ma tu compri un 3000 benzina per camminare con calma? :fagiano:
Se compri un 3000 ti piace la guida sportiva...Non dico al limite ma...:fagiano:

a parte che:

più di 8 al litro manco con le bombe :asd:

comunque fino a che non inventeranno un modo per passare sopra o sotto le altre auto e metterenno il limite dei 250 in statale la cosa della "guida sportiva" non la vedo realizzabile in ogni momento in cui uno prende in mano la macchina

Solido
23-12-2007, 14:11
domani andrò a guardare se è aperto altrimenti l'acquisto il 27:O
110cv evvai:fagiano: :sofico:

Solido
23-12-2007, 19:35
Ho letto un pò in giro e nel complesso i commenti sono positivi, c'è qualche carenza magari al computer di bordo e qualcuno lamenta dei rumori nelle frenate forti ma voglio vederla la macchina senza difetti:rolleyes:
cmq quella dal mio concessionario e la versione xs :)

GUSTAV]<
23-12-2007, 22:55
prima di prenderla vedi l'autodiagnosi, di solito ci sono sempre 2/3 difettini
in memoria.. ok nulla di grave, ma se l'impianto elettrico è già stato
"ritoccato" è meglio saperlo prima, piuttosto che stare "dopo" ogni 10gg
in officina... :sofico:

Dante89
24-12-2007, 14:34
a parte che:
comunque fino a che non inventeranno un modo per passare sopra o sotto le altre auto e metterenno il limite dei 250 in statale la cosa della "guida sportiva" non la vedo realizzabile in ogni momento in cui uno prende in mano la macchina

Mi piacciono i moralizzatori, ma dimmi un pò:
Compri il 3000 per farci cosa?E andiamo dai...Se devi passeggiare un 2000 già è esageratissimo...

Dante89
24-12-2007, 14:35
<;20243540']prima di prenderla vedi l'autodiagnosi, di solito ci sono sempre 2/3 difettini
in memoria.. ok nulla di grave, ma se l'impianto elettrico è già stato
"ritoccato" è meglio saperlo prima, piuttosto che stare "dopo" ogni 10gg
in officina... :sofico:

Quotone...

Solido
24-12-2007, 14:51
ma come faccio a vedere l'autodiagnosi?:stordita:

Dante89
24-12-2007, 15:58
ma come faccio a vedere l'autodiagnosi?:stordita:

In officina? :stordita:
Tipo alla vw, quando porto la golf, hanno il VAS...Collegano ed è possibile vedere tutto...Io su un auto usata, un controllino lo farei...

Solido
24-12-2007, 17:16
In officina? :stordita:
Tipo alla vw, quando porto la golf, hanno il VAS...Collegano ed è possibile vedere tutto...Io su un auto usata, un controllino lo farei...

Ok grazie mille :)

Solido
26-12-2007, 11:20
raga grande dilemma... ho molt voglia di comprare la macchina ma il mio babbo mi ha parlato della svalutazione in previsione del 2008?
ci sta che comprando l'anno prox tipo il 2 gennaio cambi qualcosa?:confused:
a me pare strano :)

robynove82
26-12-2007, 12:14
raga grande dilemma... ho molt voglia di comprare la macchina ma il mio babbo mi ha parlato della svalutazione in previsione del 2008?

Su quella macchina non credo ti cambino il prezzo a gennaio.. però la cosa che dice tuo padre non è assurda.

Dante89
26-12-2007, 12:30

Considera che la vendita dell'usato non si fà a mesi, ma a semestri..Probabilmente se andassi a gennaio, il quattroruote per questa macchina ti darebbe una valutazione inferiore, perchè è già di un semestre più vecchia pure essendoci solo una settimana di differenza...Dovresti vedere cosa dice il concessionario se ti presenti a gennaio...Non credo comunque che la sconterà molto...Magari però potresti affinare, ulteriori 200/300€...

Solido
26-12-2007, 12:37
Ok grazie mille per ora...
attualmente mi sto sbattendo per gli impianti metano\gpl
è un bel problemino...quello da cui mi rifornisco abitualmente ha avuto una brutta esperienza su p 307 quindi nn da giudizi oggettivi, però chiaramente la situazioni mi si complica... cerco di chiarirmi almeno qualche dubbio: metano o gpl? chi da + problemi, quale è + facile da montare a fine mese ne risentitò molto se metto il gpl? qual'è meno problematico e crea mene beghe ecc ecc :D

Dante89
26-12-2007, 12:43
è un bel problemino...quello da cui mi rifornisco abitualmente ha avuto una brutta esperienza su p 307 quindi nn da giudizi oggettivi, però chiaramente la situazioni mi si complica... cerco di chiarirmi almeno qualche dubbio: metano o gpl? chi da + problemi, quale è + facile da montare a fine mese ne risentitò molto se metto il gpl? qual'è meno problematico e crea mene beghe ecc ecc :D

Sulle spese di gestione, c'era un sito molto completo...Cerca con google, io non mi ricordo proprio....Per l'impianto, magari apri un'altra discussione...Così se più visibile ;)

Solido
26-12-2007, 13:54
Sulle spese di gestione, c'era un sito molto completo...Cerca con google, io non mi ricordo proprio....Per l'impianto, magari apri un'altra discussione...Così se più visibile ;)

Grazie mille per i consigli...
attualmente la mia è a metano però io la trovai così :)
mi toccherà andare un pò a sentire:)

robynove82
26-12-2007, 14:06

Tra i due il metano è il più economico, tipo con 10€ ci fai 300-350km. Il gpl è in linea con il risparmio che potresti avere con il diesel, forse leggermente più conveniente. Il vantaggio del GPL è che puoi mettere la bombola al posto della ruota di scorta, così da non occupare la bauliera, cosa che con il metano è impossibile. Inoltre le prestazioni con il metano calano sensibilmente, mentre con il gpl il gap con la benzina è molto ridotto (5-10%). Altra cosa da non sottovalutare è la reperibilità maggiore del gpl nei confronti del metano. Per il discorso della installazione/manutenzione non saprei.

Solido
26-12-2007, 14:14
Si infatti attualmente ho il metano e quindi so della reperibilità però c'è da dire anche che la mi macchina ha 320k km quindi consuma abbastanza...

il problema è che l'istallatore che conosco si rifiuta di montarlo sulla p307 perchè ha avuto una brutta esperienza :(

robynove82
26-12-2007, 14:19
Si infatti attualmente ho il metano e quindi so della reperibilità però c'è da dire anche che la mi macchina ha 320k km quindi consuma abbastanza...

il problema è che l'istallatore che conosco si rifiuta di montarlo sulla p307 perchè ha avuto una brutta esperienza :(

prova a sentire qualche altro installatore.... non so se ci siano problemi di installazione sulla 307, magari fai una ricerca su google. Ho trovato questo:

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=21

Solido
26-12-2007, 14:25
prova a sentire qualche altro installatore.... non so se ci siano problemi di installazione sulla 307, magari fai una ricerca su google. Ho trovato questo:

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=News&file=article&sid=21

Si l'avevo gia letto e grazie mille per lo sbattimento... credo che i problemi siano comuni a tutti le macchine poichè aggiungi una centralina il computer di bordo nn capisce + nulla ecc a meno che nn ne compri una nativa a metano :rolleyes:
io reputo di poter andare abbastanza tranquillo e procedere nell'acquisto...almeno spero :D