View Full Version : Luciano for president
IpseDixit
22-12-2007, 12:57
Roma, 21 dicembre 2007 - L'indiscrezione è clamorosa e scaturisce dal totocandidature che impazza nei palazzi della politica dove si è sempre più convinti che nel 2008 si tornerà a votare. Dopo il generale Roberto Speciale, ex comandante della Guardia di Finanza, anche Luciano Moggi potrebbe candidarsi alle prossime elezioni politiche, nelle file di Forza Italia. L'ex direttore generale della Juve, squalificato dalla giustizia sportiva per 5 anni con proposta di radiazione al termine dei processi di Calciopoli, potrebbe correre per un seggio senatoriale. Contro la sanzione, Moggi ha presentato ricorso al Tar che si pronuncerà nel prossimo marzo.
Sotto il profilo penale, Moggi è in attesa di sapere se il giudice dell'udienza preliminare di Napoli lo rinvierà a giudizio per associazione per delinquere finalizzata alla truffa sportiva, come hanno chiesto i pm Beatrice e Narducci, titolari dell'inchiesta Off Side che ha letteralmente terremotato il calcio italiano nel 2006.
La simpatia che lega Moggi a Berlusconi è di vecchia data. Nel settembre 2005, l'allora direttore generale bianconero venne ricevuto dal Cavaliere a Palazzo Grazioli. Come lo stesso Moggi ha confermato a più riprese, Berlusconi gli propose di passare al Milan. Poi scoppiò Calciopoli e non se ne fece più nulla.
:mc:
http://qn.quotidiano.net/2007/12/21/56321-moggi_pronto_entrare_politica.shtml
robynove82
22-12-2007, 13:00
E' giusto.... mancava solo lui in politica. O tutti o nessuno :O
bene un'altra brava persona vuole entrare in politica
Per far parte di FI devi avere tre requisiti fondamentali:
- Essere coinvolto,meglio se condannati,in associazioni di qualsivoglia genere,ma vanno anche bene i reati fiscali.
- Inveire contro la magistratura,urlare al complotto e se possibile presentarsi al pubblico come un martire.
- Riconoscere in Silvio il tuo unico Dio.
Moggi è arruolabile,magari se condannato,otterrà anche la poltrona di futuro ministro,credo che il ramo delle telecomunicazioni sia quello più adatto.
- Essere coinvolto,meglio se condannati,in associazioni di qualsivoglia genere,ma vanno anche bene i reati fiscali.
- Inveire contro la magistratura,urlare al complotto e se possibile presentarsi al pubblico come un martire.
Moggi è arruolabile,magari se condannato,otterrà anche la poltrona di futuro ministro,credo che il ramo delle telecomunicazioni sia quello più adatto.
Il più adatto credo sia quello di Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività sportive. Peraltro lui per qualcuno è solo una vittima e secondo lo stesso Berlusconi, calciopoli è stata tutta una montatura.
http://www.corriere.it/sport/07_dicembre_17/berlusconi_calciopoli_7327ccbc-acc9-11dc-b79e-0003ba99c53b.shtml
no go paroe, FI sembra un buco nero che attrae gli inquisiti di sto paese...
Còl,aò,z,òa
proporrei
Moggi ministro dello sport e politiche giovanili
Speciale ministro delle pari opportunità
più pesce fresco per tutti.. più scudetti per tutti..
sid_yanar
22-12-2007, 14:17
attenzione si tratta solo di una supposizione, quindi non esiste ancora nulla di ufficiale. Resta il fatto che l'ingresso di un personaggio come Moggi in FI sarebbe del tutto coerente con le finalità e le modalità di azione fino a qui mostrate dal partito-azienda. In tal senso dovrebbero porre sospetto sia le trasmissioni televisive dedicate alla riabilitazione di moggi dinanzi al popolo bue, sia le recenti dichiarazioni di b,.secondo il quale calciopoli è stata una montatura.
In ogni caso aspettiamo, pronti all' eventuale ennesimo orrore.
naitsirhC
22-12-2007, 14:18
:eek:
Preparo i fuochi d'artificio per festeggiare. :rolleyes:
Che schifo!
naitsirhC
22-12-2007, 14:19
no go paroe, FI sembra un buco nero che attrae gli inquisiti di sto paese...
Còl,aò,z,òa
Magari fossero solo in FI!
jpjcssource
22-12-2007, 14:25
Dopo la calcolatrice con convertitore lire/euro, nelle case degli italiani arriveranno pure cellulari criptati donati dal governo :D
anonimizzato
22-12-2007, 14:43
Magari fossero solo in FI!
Già ma FI sembra avere una certa "predisposizione".
comunque... a parte le battute dopo tutto quello che è succsso con calciopoli mi sembra proprio difficile se non assurdo vedere berlusconi e moggi insieme..
spero di non smentirmi troppo presto.. :rolleyes:
Sinclair63
22-12-2007, 16:02
Parole sante!! :O
robynove82
22-12-2007, 17:49
attenzione si tratta solo di una supposizione, quindi non esiste ancora nulla di ufficiale. Resta il fatto che l'ingresso di un personaggio come Moggi in FI sarebbe del tutto coerente con le finalità e le modalità di azione fino a qui mostrate dal partito-azienda. In tal senso dovrebbero porre sospetto sia le trasmissioni televisive dedicate alla riabilitazione di moggi dinanzi al popolo bue, sia le recenti dichiarazioni di b,.secondo il quale calciopoli è stata una montatura.
In ogni caso aspettiamo, pronti all' eventuale ennesimo orrore.
Ma anche se fosse una supposizione, ma come ca@@o si fa a supporre una cosa del genere.....
Ma dai? Non avrei mai detto che se Moggi fosse entrato in politica l'avrebbe fatto nelle liste di FI! :rotfl:
majin mixxi
22-12-2007, 19:20
quando ho letto Luciano ho avuto un brivido ma probabilmente siamo rimasti in pochi a ricordarlo :)
Thunderfox
22-12-2007, 20:07
Non ci credo... sai i voti che perderebbero :D
Per mè lo vuole arruolare per rinchiudere i senatori comunisti negli spogliatoi prima delle votazioni, così Silvio finalmente avrà la tanto agognata maggioranza in senato :asd:
dantes76
22-12-2007, 22:04
prendiamo un crimnale
prendiamo un partito a caso: IdV
prendiamo un altro partito a caso FI
ora prendiamo il crimnale, e lo iscriviamo nnel partito di dipietro
chiudiamo gli occhi per 10 secondi
il crimnale si sara' trasferito in Fi...
e una legge della fisica.... non si puo sfuggire alla forza di attrazione fra i criminali e Fi.. e sono pure perseguitati dalla legge...
quando ho letto Luciano ho avuto un brivido ma probabilmente siamo rimasti in pochi a ricordarlo :)
a luvi gli si saran strette le chiappe !
:asd: :asd:
coapzpaza
anonimizzato
23-12-2007, 10:16
prendiamo un crimnale
prendiamo un partito a caso: IdV
prendiamo un altro partito a caso FI
ora prendiamo il crimnale, e lo iscriviamo nnel partito di dipietro
chiudiamo gli occhi per 10 secondi
il crimnale si sara' trasferito in Fi...
e una legge della fisica.... non si puo sfuggire alla forza di attrazione fra i criminali e Fi.. e sono pure perseguitati dalla legge...
Non ci giurerei ma credo sia pure matematicamente dimostrabile. :D
dantes76
23-12-2007, 10:43
.
P.S. Io non tifo alcuna squadra e del calcio poco mi importa, a fatica seguo le partite della nazionale, perchè da molti anni lo ritengo una cosa non seria e volta ad obiettivi che miei non sono e nulla mi importa di ciò che accade in un mondo fasullo. Da come la vedo io calciopoli è semplicemente una sorta di "resa dei conti" tra disonesti, tra i quali se ne trovava uno più accorto e più svelto che non permetteva agli altri di raccattare altro che briciole e del quale gli altri dovevano liberarsi per poter ladrare a loro volta senza dover sempre esser messi di fronte alla loro incompetenza.
la gestione delle squadre di calcio rispecchia ampiamente la gestione e lo svolgimento della vita politico/industriale del paese...
dantes76
23-12-2007, 10:51
Allora perchè avercela su tanto con Moggi se è esattamente come tutti gli altri suoi colleghi ?. A nessuno viene a mente che l'irragionevole tifo cieco, lo si ritrova "paro paro" nella scelta del partito da votare ndr, sia una semplice spia di ben altro e che le responsabilità vere ricadano sui cittadini più che su chi da essi riceve incarichi di amministrazione nel paese ?.
non sono io che c'e l'ho moggi, c'e l'ho con quelli che lo difendono, con chi lo santifica, con chi lo accoglie,.. con chi giustifica moggi dicendo: perche avercela con moggi?.
come vedi non c'e l'ho con moggi:D
dantes76
23-12-2007, 11:06
Vedo che anche tu segui "l'onda"
no no, io non vado al mare... preferisco la montagna...
sai al cambio del governo sono stato un po ad aspettare, dopo ho visto l'indulto...abolizione dell'ergastolo, riduzione reati sofisticazioni alimenti, allora no, ho fatto l'onda... non l'ho seguita
tutti i silenzi di quelli che non hanno detto niente al tempo, adesso seguono l'onda, io ti consiglio i braccioli
non cambio al variar del tempo, al massimo posso guardare per qualche momento il cielo..
ripeto tu sei per lo status quo, delle cose.. non si deve dire, non si deve giudicare... il tipico democrastiano, come disse guzzanti: un semaforo.. ogni tanto cambia colore, ma fermo... immobile...
La cosa preoccupantes apete alla fine qual'è??
Che tranquillamente raggiungerebbe il numero di voti per potersi accomodare al palrlamento o al Senato senza nessunissimo problema:D
Che bella l'Italia...Tsiè:D
In Cina avrebbero espletato in altro modo qual si voglia pratica crimale che abbia colpito gli interessi di tanti...:stordita:
Speriamo faccia una legge che renda la vittoria dello scudetto da parte dell' Internazionale illegale :O
se Moggi si candida va su di sicuro, senza difficoltà
sono abbastanza convinto che alla fine ne uscirà bene e anzi lo faranno passare per vittima
poi andrà in senato a fare in santa pace le sue telefonate :D
sid_yanar
23-12-2007, 14:18
Calciopoli è stata una "montatura", e non occorreva il non necessario, piuttosto controproducente direi, del Berlusconi per avvedersene. Se "calciopoli fosse stata una "cosa seria", definizione non italica per antonomasia, non sarebbe fuori di galera nessun presidente di alcuna squadra ed avremmo nessuno in serie A ed un colossale affollamento nelle serie inferiori per avvenuti declassamenti.
Un solo esempio tra i tanti ma eclatante in se stesso: come mai lo scandaletto passaporti falsi non ha causato retrocessioni alla squadra del buon Moratti ?.
P.S. Io non tifo alcuna squadra e del calcio poco mi importa, a fatica seguo le partite della nazionale, perchè da molti anni lo ritengo una cosa non seria e volta ad obiettivi che miei non sono e nulla mi importa di ciò che accade in un mondo fasullo. Da come la vedo io calciopoli è semplicemente una sorta di "resa dei conti" tra disonesti, tra i quali se ne trovava uno più accorto e più svelto che non permetteva agli altri di raccattare altro che briciole e del quale gli altri dovevano liberarsi per poter ladrare a loro volta senza dover sempre esser messi di fronte alla loro incompetenza.
proteus il mio giudizio sul calcio e sul mondo che ruota intorno ad esso è coincidente con il tuo; per quanto riguarda moggi lo ritengo in ogni caso un soggetto altamente patogeno, un suo eventuale ingresso in politica serebbe pertanto un ulteriore danno perpetrato al paese.
sid_yanar
23-12-2007, 14:20
se Moggi si candida va su di sicuro, senza difficoltà
sono abbastanza convinto che alla fine ne uscirà bene e anzi lo faranno passare per vittima
poi andrà in senato a fare in santa pace le sue telefonate :D
assolutamente. Le tv unificate sotto al regia del padrone riuscirebbero in breve tempo a riabilitarlo. Semplicemente ne farebbero un personaggio normale, abituale.Votabile.
:eek: Mi è venuto un dubbio! :eek:
Lo sapete, vero, che le telefonate dei parlamentari non possono essere intercettate?!?!?! :asd:
sid_yanar
24-12-2007, 10:20
Non più "patogeno" dei suoi ex colleghi come di quasi tutti gli attuali politicanti. Riguardo il suo ingresso in politica nessuno può impedirlo tranne i cittadini non votandolo ed io non lo voterei di certo.
Se ci si affidasse al giudizio di qualcuno, vedi magistrati con il vietare a chi è stato condannato o e sotto inchiesta il presentarsi alle elezioni, si costituirebbe un vulnus alle regole democratiche in quanto si affiderebbe un potere discrezionale spettante ai soli elettori/cittadini a qualcuno che potrebbe, per favorire chi abbia le medesime convinzioni, sbarrare il passo a chiunque abbia idee differenti. Per questa ragione avverso parte del progetto grillesco, sarei d'accordo al porre un limite alla rieleggibilità a 2/3 legislature per poi imporre agli interessati un impedimento ad interdirlo dai pubblici uffici per un tempo uguale e con l'obbligo di andare a lavorare uscendo anche dalla politica che rappresenta essa pure un pubblico ufficio.
secondo me anche i condannati definitivi andrebbero accompagnati alla porta. Si tratta tuttavia di un'anomalia del tutto italiana, in altri paesi i politici si bruciano la carriera con molto poco.
inquietante:eek:
Calciopoli è stata una "montatura", e non occorreva il non necessario, piuttosto controproducente direi, del Berlusconi per avvedersene. Se "calciopoli fosse stata una "cosa seria", definizione non italica per antonomasia, non sarebbe fuori di galera nessun presidente di alcuna squadra ed avremmo nessuno in serie A ed un colossale affollamento nelle serie inferiori per avvenuti declassamenti.
Un solo esempio tra i tanti ma eclatante in se stesso: come mai lo scandaletto passaporti falsi non ha causato retrocessioni alla squadra del buon Moratti ?.
:ave:
Sono d'accordo con te. Dietro al calcio si muovono miliardi di €: è un utopia pensare che non ci siano altre cupole e mafie in quel mondo.
è un requisito fondamentale di tutti i i partiti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.