PDA

View Full Version : che vuol dire licenza per un pc ?

gabrlott
22-12-2007, 12:52
ho comprato vista ultimate 64 bit... licenza per un pc...
ma cosa vuol dire? se in futuro voglio installarlo in un nuovo sistema non lo posso fare?

outlaw16
22-12-2007, 13:00
vuol dire che lo puoi installare solo su quel sistema!

II ARROWS
22-12-2007, 13:29
ho comprato vista ultimate 64 bit... licenza per un pc...
ma cosa vuol dire? se in futuro voglio installarlo in un nuovo sistema non lo posso fare?Dipende se intendi dire OEM... se è OEM lo puoi installare solo su un PC e quando lo butti non lo puoi riutilizzare.

Se è aggiornamento o retail lo puoi installare solo su un PC alla volta, per installarlo su un altro devi prima disinstallarlo su quello vecchio.

Google o guardare tra le discussioni in evidenza in questa sezione aiuterebbero a non fare domande inutili.

pgp
22-12-2007, 13:50
... quando lo butti non lo puoi riutilizzare.

In teoria...
Poi se chiami la Microsoft e dici di aver formattato ti danno un nuovo codice di attivazione.

gabrlott
22-12-2007, 14:28
In teoria...
Poi se chiami la Microsoft e dici di aver formattato ti danno un nuovo codice di attivazione.

Il dvd è OEM, l'ho installato sul pc in sign :( ....in primavera volevo cambiare sistema:( ... quindi mi tocchera comprarne un'alro:(

II ARROWS
22-12-2007, 16:57
In teoria...
Poi se chiami la Microsoft e dici di aver formattato ti danno un nuovo codice di attivazione.NON LO PUOI PIù UTILIZZARE.

gabrlott
22-12-2007, 17:00
NON LO PUOI PIù UTILIZZARE.

a me mi sa tanto di "mafia" sto fatto....è assurdo:cry:

II ARROWS
22-12-2007, 17:08
a me mi sa tanto di "mafia" sto fatto....è assurdo:cry:Io invece sento puzza di nubbio... Ti devi informare su quello che acquisti...

gabrlott
22-12-2007, 17:19
Io invece sento puzza di nubbio... Ti devi informare su quello che acquisti...

Non ho capito mi stai rimproverando?:D
cmq ho trovato questo articolo
http://www.hwupgrade.it/news/software/informazioni-sulla-licenza-eula-di-windows-vista_18907.html
... e tu prima di parlare in modo cosi presuntuoso sii sicuro di quello che dici (è un consiglio);)

fabrylama
22-12-2007, 17:34
Non ho capito mi stai rimproverando?:D
cmq ho trovato questo articolo
http://www.hwupgrade.it/news/software/informazioni-sulla-licenza-eula-di-windows-vista_18907.html
... e tu prima di parlare in modo cosi presuntuoso sii sicuro di quello che dici (è un consiglio);)

quelkl'articolo non riguarda le licenze oem, le oem sono vincolate (da sempre) all'hardware di prima installazione, quindi legalmente non puoi spostarla. comunque se chiami la ms più volte trovi l'allocco che ci casca e ti riattiva la licenza, basta che gli dici che hai formattato, o che hai portato il pc in assistenza perchè si è bruciata la sk madre

II ARROWS
22-12-2007, 18:44
trovi l'allocco che ci cascaNon è che ci casca, lui fa solo quello che gli dicono di fare...(che figata, non mi è mai capitato di riuscire a scrivere senza errori indossando i guanti...)

gabrlott
25-12-2007, 03:52
ragazzi ho un po di problemini con il mio hd, se dovessi decidere di prenderne uno nuovo, potrei fare un ghost di quello attuale? oppure mi chiedera un'altro product key?