PDA

View Full Version : aggiornamento firmware mast. plextor

tommytommy
22-11-2001, 23:04
Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Vi scrivo perchè ripongo in voi le ultime speranze di risolvere questo problema che mi assilla da alcune settimane.
Il tutto è iniziato quando ho voluto usare il programma clonecd per masterizzare;questo al primo avvio mi ha richiesto di aggiornare il firmware del plextor all'ultima versione disabilitando prima il checkbox DMA che si trova in impostazione del seguente percorso: pannello di controllo\sistema\gestione periferiche\+cd-rom, doppio click sul masterizzatore.
Purtroppo, amara sorpresa, tale check box non è presente in quella finestra e ho controllato nel pc di due miei amici in cui invece è presente;
Il mio sistema operativo è win98(os2) e ho awardbios.
perfavore aiutatemi.
TOMMY:(

JamesWT
22-11-2001, 23:08
devi andare sul sito della plextor scaricarti il firmware aggiornato e l'utility per flasharlo=aggiornarlo

tommytommy
22-11-2001, 23:14
GRAZIE PER LA RISPOSTA.
sono andato sul sito ho già scaricato eseguibile ma purtroppo non riesca ad aggiornare il firmware perchè non è disabilitatà l'opzione DMA descritta sopra che purtroppo io non ho.
grazie

The_Condor
22-11-2001, 23:14
Originariamente inviato da tommytommy
[B]Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Vi scrivo perchè ripongo in voi le ultime speranze di risolvere questo problema che mi assilla da alcune settimane.
Il tutto è iniziato quando ho voluto usare il programma clonecd per masterizzare;questo al primo avvio mi ha richiesto di aggiornare il firmware del plextor all'ultima versione disabilitando prima il checkbox DMA che si trova in impostazione del seguente percorso: pannello di controllo\sistema\gestione periferiche\+cd-rom, doppio click sul masterizzatore.
Purtroppo, amara sorpresa, tale check box non è presente in quella finestra e ho controllato nel pc di due miei amici in cui invece è presente;
Il mio sistema operativo è win98(os2) e ho awardbios.
perfavore aiutatemi.
TOMMY:(

la casella da spuntare "dma" non è disponibile perché molto probabilmente l'impostazione non è resa disponibile per le modifiche dal driver busmaster installato; puoi cmq procedere in modalità provvisoria, è lo stesso :)

x JamesWT: con i plextor è sempre consigliabile disattivare il dma o fare l'update in mod. prov., altrimenti potrebbero verificarsi problemi :)

tommytommy
22-11-2001, 23:20
graxie per la risposta.
scusa ma che intendi per modalità provvisoria?

The_Condor
22-11-2001, 23:31
[B]graxie per la risposta.
scusa ma che intendi per modalità provvisoria?

premi F5 un pelino prima che si avvii windows (al momento del boot, per intenderci)
windows verrà caricato in una modalità senza driver nè programmi in avvio automatico, perciò potrai fare l'update in tutta sicurezza :)

tommytommy
22-11-2001, 23:37
ok ora ci provo e ti faccio sapere grazie mille
ciao

The_Condor
22-11-2001, 23:41
[B]ok ora ci provo e ti faccio sapere grazie mille
ciao

:)

oloong
23-11-2001, 11:40
scusa la domanda idiota ma il ponticello per abilitare il dma lo hai messo? altrimenti win non ti abiliota la casella perche' il mast e' settato in hardware per andare in pio4
ciao

The_Condor
23-11-2001, 14:10
Originariamente inviato da oloong
[B]scusa la domanda idiota ma il ponticello per abilitare il dma lo hai messo? altrimenti win non ti abiliota la casella perche' il mast e' settato in hardware per andare in pio4
ciao

il dma di windows è un'altra cosa... viene abilitato cmq anche con hd e cd o cd-rw funzionanti in pio-mode, senza u-dma