PDA

View Full Version : Startup eccessivi

Fabio_B
22-12-2007, 11:55
Salve gente!

Ho un po di programmi/driver che si caricano in automatico all'avvio di XP e prima di toglierli (se possibile) vorrei capire di che cosa si tratta.

I file sono i seguenti:

RunDLL32
RTHDCPL.exe
SkyTel.exe
NvCpl
ctfmon
nwiz.exe

Quali secondo voi posso disabilitare? Va bene la funzione tramite "msconfig" per farlo?

Grazie! ;)

matteoworld
22-12-2007, 11:56
Salve gente!

Ho un po di programmi/driver che si caricano in automatico all'avvio di XP e prima di toglierli (se possibile) vorrei capire di che cosa si tratta.

I file sono i seguenti:

RunDLL32
RTHDCPL.exe
SkyTel.exe
NvCpl
ctfmon
nwiz.exe

Quali secondo voi posso disabilitare? Va bene la funzione tramite "msconfig" per farlo?

Grazie! ;)
in genere io tolgo tutto ad esclusione di RTHDCPL.... che se non erro č il programam della scheda audio...

Fabio_B
22-12-2007, 12:58
Ma togliendo tutto non si rischia di togliere componenti di cui windows ha bisogno per partire regolarmente?

0sc0rpi0n0
22-12-2007, 15:53
RunDLL32 : Il file rundll32.exe č un importantissimo file del sistema operativo windows. Questo file svolge alcune importanti funzioni come spegniere/riavviare il computer, bloccare ecc..

RTHDCPL.exe : Non saprei

SkyTel.exe : Credo che sia un eseguibile della scheda audio realtek

NvCpl : Riguarda il display delle schede grafiche NVidia

ctfmon : Controlla le finestre attive e fornisce il supporto per il servizio di input del testo per il riconoscimento vocale, il riconoscimento della grafia, la tastiera, la traduzione e altre tecnologie di input alternativo dell'utente.

nwiz.exe : Si riferisce sempre alle schede grafiche NVidia

karnevil9
22-12-2007, 17:13
SkyTel.exe : Credo che sia un eseguibile della scheda audio realtek

Proprio cosė, confermo ;)

Khronos
22-12-2007, 17:31
edit

tweester
23-12-2007, 13:48
Io solitamente quando installo un SO o del software sono sempre solito andare a guardare poi in msconfig quali voci vengono di volta in volta aggiunte e possano essere effettivamente utili. Delle voci che riporti ho solo il ctfmon.