PDA

View Full Version : [Official Thread] Philips DVDR-3480

savi_sg1
22-12-2007, 11:46
Philips DVDR-3480

http://img223.imageshack.us/img223/7280/dvdr348031webimage370fjjj3.jpg

Scheda tecnica:

Immagine/Display
Convertitore analogico/digitale 10 bit, 27 MHz
Miglioramento dell'immagine scansione progressiva
convertitore digitale/analogico 10 bit, 54 MHz

Audio
Convertitore analogico/digitale 24 bit, 96 kHz
convertitore digitale/analogico 29 bit, 192 kHz

Riproduzione video
Formati di compressione DivX 3,11 , DivX 4,x , DivX 5,x , DivX 6,0 , DivX Ultra , MPEG1 , MPEG2
Supporti di riproduzione CD-R/CD-RW , DVD+R DL , DVD+R/+RW , DVD-R/-RW , Video CD/SVCD , USB flash drive

Registrazione video
Compressione audio dolby digital
Registrazione migliorata Auto Chapter Marking , Manual Chapter Marking , Indice immagini selezionabili
Supporti registrazione DVD+R/+RW , DVD-R/-RW , DVD+R DL , DVD-R DL
Modalità registrazione Extended Play (EP) , High Quality (HQ) , Long Play (LP) , Standard Play (SP) , Standard Play Plus (SPP) , Super Long Play (SLP)
Sistema di registrazione NTSC , PAL

Riproduzione fermo immagine
Formato di compressione immagini JPEG
Miglioramento dell'immagine Rotazione, Slideshow with music playback, Zoom
Supporti di riproduzione CD-R/RW, DVD+R DL, DVD+R/+RW, DVD-R/-RW, USB flash drive

Sintonizzazione/Ricezione/Trasmissione
sistema TV PAL B/G, PAL D/K, SECAM B/G, SECAM D/K, SECAM L/L', PAL I

Connettività
Collegamenti frontali / laterali Ingresso audio L/R, Ingresso CVBS, i.LINK DV in (IEEE1394, 4-pin), USB 1.1
Collegamenti posteriori Uscita audio analogica sinistra/destra, Component Video output, Composite video (CVBS) output, Digital coaxial out, RF antenna in / TV out, SCART1 (CVBS, RGB out), SCART2 (CVBS, RGB in), Uscita S-video, Ingresso audio analogico L/R, Ingresso Composite Video (CVBS)

Convenienza
Miglioramenti programmazione/timer Daily/Weekly Repeat Program, Manual Timer, One Touch Recording, VPS/PDC recording control
Eventi programmabili 7

Alimentazione
Consumo energetico in stand-by < 3 W
Alimentazione 220-240 V, 50 Hz
Consumo 27 W (tipico) W

Accessori
Accessori inclusi 2 x AAA Batteries, Guida di avvio rapido, Telecomando, Manuale dell'utente, cavo antenna RF, Foglio di garanzia

Dimensioni
Dimensione prodotto (LxPxA) 360 x 322 x 45
Dimensioni imballo (L x A x P) 498 x 124 x 413
Peso prodotto 3 Kg
Peso incluso imballaggio 4 Kg

Recensione

Ciao a tutti, spero con questo topic di illustrare al meglio i pregi e anche i difetti di questo dvd-recorder.
Nel momento in cui scrivo (12/2007) lo potete trovare in vendita a circa 150€, prezzo un pochino + alto della media dei lettori di questa fascia senza hard disk (circa 100-110€) ma cmq secondo me giusto visto le features offerte e le buone prestazioni offerte.
Veniamo ora alla recensione vera e propria:

Confezione e bundle:
Abbastanza semplice e con il minimo essenziale. Contiene
-dvd-recorder
-manuali multilingua
-telecomando + 2 batterie stilo
-cavo di collegamento antenna con la tv
Manca il cavo scart ma questa è una pecca di quasi tutti i lettori/dvd-recorder. Perdono la faccia per pochi euro, non li capisco sti produttori.
Io consiglio cmq di acquistare un cavo scart di qualità, magari con i contatti dorati. Se dovrete registrare da satellite o dtt è importante che il segnale arrivi con la migliore qualità.

Estetica:
Anche l'occhio vuole la sua parte anche se alla fine deve fare solo il suo sporco lavoro.Cmq per quello che questa impressione vale posso dire che l'aspetto è abbastanza curato, in linea con gli ultimi lettori Philips. Comodo lo sportellino che nascone gli ingressi aggiunti (USB, DV, Video Composito e Audio).

Riproduzione:
Tempo fa cercavo un buon lettore e la mia scelta cadde sul Pioneer DV-300S.
Niente da dire, legge tutto e bene. Mangia XVid e Divx tranquillamente. Ovvio che può capitare sempre qualche file che può dare problemi ma sappiamo che non esiste il lettore perfetto.
Oggi a dire il vero quell'acquisto forse non l'avrei fatto. Vi dico subito il perchè.
Pensavo che in quanto dvd-recorder la funzione di lettura divx/xvid fosse + sottotono rispetto a quella di registrazione.
Ebbene questo lettore mi ha sorpreso. Legge tranquillamente divx e xvid senza esitazione. L'ho testato per bene sotto questo punto di vista dandogli parecchi file con parametri di compressione diversi e fino ad ora tutto sembra andar bene.

Registrazione
Nel momento in cui vi scrivo (cmq aggiornerò subito il post dopo eventuali nuove prove) ho provato a registrare su dvd -R e -RW Verbatim e tutto è filato liscio come l'olio.
Le registrazioni fatte finora sono state lette tranquillamente (una volta finalizzato il disco nel caso del -R, per il -RW non c'è bisogno di finalizzare) dai miei due lettori di casa, il Pioneer DV300S e un vetusto Nortek "da battaglia".
Anche i lettori dei miei 3 pc hanno letto questi dvd tranquillamente.
Da come ho capito io questo recorder non permette di scegliere se inizializzare come dvd-video o dvd-vr. Devo ancora capire a sto punto come inizializza il dvd. Vi farò sapere.
Cmq io ho tranquillamente copiato il contenuto dei dvd registrati sul pc, tagliato eventuali pubblicità e parti indesiderate con VideoReDo e masterizzato con Nero Vision come un classico e compatibilissimo DVD-Video (per stare tranquilli).Cmq per tagliare la pubblicità si può anche utilizzare Nero Vision anzichè VideoReDo. Io uso questo perchè mi piace ed è abbastanza semplice. Poi ognuno fa come vuole.
Il 3480 permette di registrare secondo questi profili:
High Quality (HQ)
Standard Play (SP)
Standard Play Plus (SPP)
Long Play (LP)
Extended Play (EP)
Super Long Play (SLP)
Io registrato finora sempre in SP (che è il profilo di default) e come qualità mi va bene. Ok che hai al massimo 2 ore di registrazione, questo è vero, ma usando un riscrivibile tutto è facile, registra, passa nel pc e pulisci, masterizza. Poi cancelli l'RW e puoi fare altre registrazioni.
Ecco i tempi di registrazione con un disco da 4,7 Gb
-HQ :1 ora di registrazione
-SP :2 ore
-SPP :2,5 ore
-LP :3 ore
-EP :4 ore
-SLP :6 ore
Ovvio che con EP e SLP la qualità vas molto a farsi benedire.
Con un disco Dual-Layer abbiamo invece:
-HQ :1,55 ora di registrazione
-SP :3,40 ore
-SPP :4,35 ore
-LP :5,30 ore
-EP :7,20 ore
-SLP :11,5 ore
Per il momento non ho ancora provato i dischi +R,+RW e DL ma dato che in giro si trova molto facilmente il formato -R/-RW e i dischi DL possono dare qualche problema di compatibilità con il lettori pc più datati e alcuni lettori da salotto penso di usare essnzialmente il -RW. Se non sbaglio Philips fu a suo tempo tra i promotori del formato + e quindi penso che la compatibilità sia più che buona.Cmq penso a breve di provare un DL e vi farò sapere il risultato.

Ingressi/Uscite
So benissimo che leggere un divx da USB può dare fastidi vari come scatti di immagine e rallentamenti vari. Io ho provato a collegare una chiavetta da 2Gb USB 2.0 Kingston, riconosciuta tranquillamente e ho lanciato un divx da 40min@350Mb che vi era dentro.
Salvo un impercettibile rallentamento di immagine nei primi 2-3 secondi, dovuti secondo me al caricamento, la riproduzione è andata liscia fino alla fine.
Premetto che presto proverò file + grossi, ad esempio da 700Mb per vedere come va, ma i presupposti sembrano positivi.
L'attacco USB è un comodità per vedere qualcosa senza dover perder tempo a masterizzare.
L'attacco DV non l'ho ancora provato e penso di non provarlo mai dato che ho una telecamera che registra già su dvd.
Per l'attacco Video-Composito e Audio vale il discorso per il DV.
Al massimo se ci devo attaccare il registratore VHS per passare qualche videocassetta uso l'ingresso posteriore scart o al max l'ingresso posteriore S-Video se il primo dà qualche problema.

Conclusione:
Complessivamente dalle prove condotte finora sono mooolto soddisfatto di questo dvd-recorder. Non avrà l'hard disk (unico vero grande rimpianto), l'uscita HD (non ho un televisore HD e non prevedo di acquistarne per il momento, se ce l'avete allora è normale che vi orienterete su dvd-recorder con uscita HD) ma fa egregiamente il suo lavoro.
Sono sicuro che qualche difetto ce l'ha e se lo trovo vi faccio sapere. Per quello che serve a me basta e avanza.
Questa recensione sarà presto aggiornata con foto, link utili e altro.
Ah dimenticavo.. E' uscito da poco un nuovo firmware philips, non so se lo proverò e cosa corregge o aggiunge di nuovo, se lo provo vi dirò qualcosa.
Vi posto il link:
http://www.p4c.philips.com/files/d/dvdr3480_31/dvdr3480_31_fus_eng.zip

A presto allora...

Saverio:D :D :D :D :D :D

fabius00
10-04-2008, 09:09
scoperto la modalità vr o v?

sono intenzionato a comprarlo.

l'uscita digitale è solo coassiale?

Correx
06-06-2008, 19:25
L'ho preso da un paio di giorni a 110eu, per collegarci un decoder digitale terrestre e sfruttare le uscite component verso il proiettore... Se prendevo un convertitore rgb-component mi costava praticamente quanto questo Philips! La qualita' finalmente e' perfetta e le registrazioni sono ottime, anche in qualita' SP. Ho utilizzato DVD+R e un DVD-RW. Ho provato anche i divx su chiavetta usb e vanno molto bene, senza esitazioni. Certo mi sarebbe piaciuto collegarci anche un hd esterno usb ma sembra non sia supportato.... Eppure devo provare a fare una piccola partizione FAT32 o FAT16 e vedere se la legge... :fagiano:
Ho provato a collegarci anche la videocamera, tramite l'ingresso DV e ho riversato su dvd : tutto ok. Certo di solito uso il pc, ma in caso di emergenza e senza sbatterci tanto va piu che bene!
ps. fabius00 ha solo l'uscita coassiale

fabius00
09-06-2008, 08:30
L'ho preso da un paio di giorni a 110eu, per collegarci un decoder digitale terrestre e sfruttare le uscite component verso il proiettore... Se prendevo un convertitore rgb-component mi costava praticamente quanto questo Philips! La qualita' finalmente e' perfetta e le registrazioni sono ottime, anche in qualita' SP. Ho utilizzato DVD+R e un DVD-RW. Ho provato anche i divx su chiavetta usb e vanno molto bene, senza esitazioni. Certo mi sarebbe piaciuto collegarci anche un hd esterno usb ma sembra non sia supportato.... Eppure devo provare a fare una piccola partizione FAT32 o FAT16 e vedere se la legge... :fagiano:
Ho provato a collegarci anche la videocamera, tramite l'ingresso DV e ho riversato su dvd : tutto ok. Certo di solito uso il pc, ma in caso di emergenza e senza sbatterci tanto va piu che bene!
ps. fabius00 ha solo l'uscita coassiale
SI L'HO COMPRATO :)

mi spieghi meglio la parte in neretto?

Correx
11-06-2008, 17:31
SI L'HO COMPRATO :)

mi spieghi meglio la parte in neretto?

Ho un video proiettore con ingressi component e il decoder digitale terrestre con la classica scart rgb. E' necessario quindi un convertitore. Questo dvd recorder (ma anche molti altri ovviamente) , avendo una scart in input e le uscite component, gia' converte da se i segnali permettendomi di vedere benissimo la tv (che prima vedevo con il semplice e schifoso :p cavetto composito, quello giallo per intenderci...)

luigi147alfa
19-06-2008, 11:01
ragazzi lo vorei comprare questo dvdr 3480 ma se collego un hd esterno alla usb mi registra e mi fa vedere Grazie 1k

fabius00
19-06-2008, 11:03
ragazzi lo vorei comprare questo dvdr 3480 ma se collego un hd esterno alla usb mi registra e mi fa vedere Grazie 1k

vedere se è fat32 si se registra nn lo so

Correx
19-06-2008, 14:36

purtroppo no, solo chiavette usb, almeno da manuale...
A dire la verita' devo provare a creare una piccola partizione fat32 e/o fat16 su un hd esterno e provare... Comunque solo per leggere e non per registrare direttamente, quello non e' proprio possibile.

fabius00
19-06-2008, 14:39
purtroppo no, solo chiavette usb, almeno da manuale...
A dire la verita' devo provare a creare una piccola partizione fat32 e/o fat16 su un hd esterno e provare... Comunque solo per leggere e non per registrare direttamente, quello non e' proprio possibile.

HO FATTO IO LA PARTIAIONE
stasera provo ;)

Merlinx1
21-11-2008, 15:04
Ciao sarei interessato ankio a questo dvd recorder. Alla fine si è scoperto se è possibile collegare un hd esterno e registrare??

alex94
23-04-2009, 12:05
Salve a tutti.
Ho questo DVD Recorder,volevo sapere dopo aver registrato su DVD,come posso passare su PC i video?Quando metto il DVD-R nel PC me lo dà come vuoto...Help me please :D