View Full Version : 4 gb e file di paging
redheart
22-12-2007, 11:28
posso azzerare tranquillamente il file di paging di xp ora che ho 4 giga di ram?
matteoworld
22-12-2007, 11:31
posso azzerare tranquillamente il file di paging di xp ora che ho 4 giga di ram?
se non li usi... che ci devi fare?
ma a te quanti gb riconosce ? che xp hai? 32 o 64?
redheart
22-12-2007, 13:48
se non li usi... che ci devi fare?
ma a te quanti gb riconosce ? che xp hai? 32 o 64?
per ora me ne faccio poco ma tanto che c'è con l'acquisto...
cmq ho xp 32 e mi vede 3,25 gb.
0sc0rpi0n0
22-12-2007, 15:14
Secondo me con Windows XP a 32 già dai 2 giga di ram si può azzerare il file di paging .
Secondo me con Windows XP a 32 già dai 2 giga di ram si può azzerare il file di paging .
ho 2 giga di ram e mi basta aprire firefox, photoshop e winamp, e lo swap viene usato, POCO, ma viene usato. ^^
0sc0rpi0n0
22-12-2007, 18:10
ho 2 giga di ram e mi basta aprire firefox, photoshop e winamp, e lo swap viene usato, POCO, ma viene usato. ^^
Allora in questo caso se non vuoi correre rischi , ti consiglio di reimpostare il valore della memoria virtuale, sia come minimo che massimo al doppio della dotazione RAM.
Questo per evitare il doppio lavoro che il sistema operativo compie nel creare e adattare di volta in volta il file di SWAP in base alle risorse necessarie al momento :) .
Allora in questo caso se non vuoi correre rischi , ti consiglio di reimpostare il valore della memoria virtuale, sia come minimo che massimo al doppio della dotazione RAM.
Questo per evitare il doppio lavoro che il sistema operativo compie nel creare e adattare di volta in volta il file di SWAP in base alle risorse necessarie al momento :) .
non ho mai avuto problemi (ho 2GB di ram soltanto da 2 settimane, prima ne avevo uno solo e il sistema swappava il doppio/triplo). paging settato come "gestito dal sistema" sull'harddisk NON di sistema. su quell'altro, niente swap. ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.