PDA

View Full Version : Operazione rischiosa aggiornamento Bios

MattweR6Bix
22-12-2007, 10:43
Buon giorno al tutto il forum..mi scuso per il topic...però ho bisogno di un vostro consiglio...

Allora vi spiego il problema..

Ho una Asus Commando...e ogni volta che spengo il PC mi viene scritto nel displei LCD posteriore CPU init...(ho un Intel E6600)e incomincia a lempeggiare...mi sono informato e ho scoperto che è un problema di Bios..

Ora HO LETTO LE GUIDE però ho ancora qualche dubbio..
Essendo la prima volta che eseguo questa operazione e intimorito da molti bios buttati per colpa di un aggiornamento riuscito male..
Mi chiedevo se voi potreste darmi una mano..

Mi sono scaricato il seguente Bios Commando0803...
1..va bene o da problemi..mi consigliate qualche altro tipo?

2 Ora se dovesse andare bene..lo scompatto,lo metto su cd e poi entrando nel Bios lo aggiorno attraverso i tools della commado..?

Grazie a tutti..:) :confused:

MattweR6Bix
22-12-2007, 13:45
up..:help: :help: :confused: :confused:

tizpc
22-12-2007, 13:48
803 mi sembra vecchiotto puoi trovare 1601 anche se molti preferiscono 1501
di solito si scompatta su un floppy anche se alcuni usano una penna di memoria su cd non so,comunque una volta scompattato vai a vederlo e scriviti il nome del file mettiamo 1601 e quando il programmino che cambia il bios te lo chiedera dovrai inserirlo nel caso non lo riconoscesse riscrivilo e aggiungi bin cioè 1601.bin
ma sopratutto in quei minuti fa in modo che non manchi la corrente.

barklay
22-12-2007, 14:38
Come già scritto in altri post: aggiornamento bios da DOS! Non usare tool specifici! In aggiunta a quello che ha giustamente scritto tizpc, se ti è possibile metti il pc sotto UPS x non correre rischi inutili.

MattweR6Bix
22-12-2007, 15:09
Come già scritto in altri post: aggiornamento bios da DOS! Non usare tool specifici! In aggiunta a quello che ha giustamente scritto tizpc, se ti è possibile metti il pc sotto UPS x non correre rischi inutili.

si infatti però al momento non ho gruppo ci continiutà...guido lo farò appena lo avrò...grazie