PDA

View Full Version : [AIUTO] acer travelmate tm 800 lci : si accende quando gli pare...

kali
22-12-2007, 10:42
ciao a tutti... e' un po' che non posto, ma tra poco riprendero' a frequentare piu' spesso questo splendido forum....

ho dato un'occhiata in giro e non ho trovato una discussione sull'argomento, quindi mi scuso se ne avete gia' parlato..

ho un meraviglioso acer tm800lci da luglio 2003, di cui sono incredibilmente soddisfatto... (tra l'altro devo cambiarlo prestissimo, quindi cerchero' di trovare aiuto su queste pagine, come sempre...). sfortunatamente da un po' tende a non accendersi. semplicemente, quando pigio il pulsante di accensione non da alcun segno di vita. si noti, non e' la batteria, perche' anche attaccando l'alimentatore alla rete e con le lucette verdi accese il comportamento e' lo stesso. non riesco a capire a cosa sia dovuto. il fatto strano e' che lasciando il pc attaccato alla rete elettrica dopo un po' si accende come se nulla fosse. il problema e' che questo "dopo un po'" e' tremendamente variabile! a volte pochi minuti, a volte molte molte ore (notti intere...). se potessi tenerlo alla scrivania sempre attaccato non mi importerebbe, ma dato che sono costretto a trasportare tutti i giorni il pc dal lavoro a casa sto iniziando a sclerare... qualcuno sa cosa potrei fare?

grazie in anticipo e.. inizio a fare un po' di auguri a tutti... specie agli amministratori :P

baci..

f

kali
24-12-2007, 10:07
up? :muro:

kali
26-12-2007, 13:23
up - 2 ? :muro: :muro: :muro:

kali
05-03-2008, 14:55
Risolto. Il colpevole e' il pulsante che si occupa di registrare la chiusura del display, quello in alto a destra sul piano della tastiera, che viene azionato da una protuberanza che si trova nella parte inferiore destra del pannello del display quando lo stesso si ripiega sulla tastiera. Puo' essere usato dal S.O. per pilotare sospensioni-ibernazioni automatiche, e ridefinito.. ma il BIOS, a PC spento, lo prende come indicazione di display chiuso, e quindi inibisce l'accensione della macchina. Cosa perfetta, dato che si presuppone che col display abbassato non si possa nemmeno avere accesso al pulsante di accensione... purtroppo l'eta' del PC e le infinite operazioni di apertura/chiusura assieme a della sporcizia non meglio identificata finita nella fessura hanno fatto si' che questo pulsante, una volta abbassato, faccia fatica a tornare su; quindi, anche a display aperto, il pc crede che sia chiuso. Ho risolto "evirando" il display, cioe' rimuovendo la protuberanza che abbassava questo pulsante a display chiuso: ora non ho piu' problemi di accensione.

Riporto, dato che a qualcun altro potrebbe capitare la stessa cosa, anche con pc diversi e/o di altri produttori (e' un meccanismo piuttosto comune...).

baci a tutti

p.s.: dopo 5 (o 6? non ricordo..) anni e' quasi il momento di acquistare un nuovo notebook.. presto chiedero' il vostro aiuto.. :P

ciao a tutti... e' un po' che non posto, ma tra poco riprendero' a frequentare piu' spesso questo splendido forum....

ho dato un'occhiata in giro e non ho trovato una discussione sull'argomento, quindi mi scuso se ne avete gia' parlato..

ho un meraviglioso acer tm800lci da luglio 2003, di cui sono incredibilmente soddisfatto... (tra l'altro devo cambiarlo prestissimo, quindi cerchero' di trovare aiuto su queste pagine, come sempre...). sfortunatamente da un po' tende a non accendersi. semplicemente, quando pigio il pulsante di accensione non da alcun segno di vita. si noti, non e' la batteria, perche' anche attaccando l'alimentatore alla rete e con le lucette verdi accese il comportamento e' lo stesso. non riesco a capire a cosa sia dovuto. il fatto strano e' che lasciando il pc attaccato alla rete elettrica dopo un po' si accende come se nulla fosse. il problema e' che questo "dopo un po'" e' tremendamente variabile! a volte pochi minuti, a volte molte molte ore (notti intere...). se potessi tenerlo alla scrivania sempre attaccato non mi importerebbe, ma dato che sono costretto a trasportare tutti i giorni il pc dal lavoro a casa sto iniziando a sclerare... qualcuno sa cosa potrei fare?

grazie in anticipo e.. inizio a fare un po' di auguri a tutti... specie agli amministratori :P

baci..

f